Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vagabondo Silente

Forumer storico
Non seguo ISP ma UCG poichè, piaccia o no, è lei che fa l'indice o meglio faceva. Nel caso le volumetria su di lei sono ancora indietro ma piano piano sembrano riallinearsi al resto. Quello che mi lascia perplesso è la volumetria generale sul nostro ovvero su tutti i titoli e quindi o hanno comprato e stanno comprando a mani basse oppure il blocco dei corti sta affettivamente stravolgendo tutto.
ciao, non so.... è questione di prospettiva secondo me e visti i recenti dati sulle stime della decrescita del pil e l'aumento esponenziale del deficit nonchè debito, non la vedo così rosea per una ripresa dei valori di qualche mese fa. Magari è ragionamento tierra/tierra che fanno quindi tutti ma secondo me la vera entità dei danni economici si avranno a sei mesi e non credo che abbiano già scontato il tutto nelle quotazioni. Boh vedremo, intanto sono anch'io moderatamente long sul nostrano.....

popov

Coito, ergo cum.
Ne sei certo? ;)

longitudinale agg. [der. di longitudine, nel sign. ant. e etimologico di «lunghezza»]. – 1. Che è, procede, si sviluppa, è disposto nel senso della lunghezza (per lo più in contrapp. a trasversale, nel senso della larghezza): asse, sezione, direzione l.;
assolutamente. le coordinate geografiche si esprimono in gradi Latitudine Nord e Longitudine Est.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
ciao, non so.... è questione di prospettiva secondo me e visti i recenti dati sulle stime della decrescita del pil e l'aumento esponenziale del deficit nonchè debito, non la vedo così rosea per una ripresa dei valori di qualche mese fa. Magari è ragionamento tierra/tierra che fanno quindi tutti ma secondo me la vera entità dei danni economici si avranno a sei mesi e non credo che abbiano già scontato il tutto nelle quotazioni. Boh vedremo, intanto sono anch'io moderatamente long sul nostrano.....
Questo non ha nulla che fare con quello che ho scritto io. Io ho scritto che rilevo questo, sono numeri, il resto è tutta un'altra cosa.

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Mercati, partendo dai cani ovviamente: in molti, quasi tutti, si aspettano la consueta seconda gamba di discesa, tipica degli ultimi bear market..

Ovviamente non so se questa arriverà o meno ma, ritengo possibile che possa anche non esserci una seconda gamba ma un laterale di qualche mese e una ripartenza.

Questo perchè la violenza e la velocità di questo bear market è sotto gli occhi di tutti e se, come vado sostenendo da anni, tutti le violente correzzioni avvenute post 2008 sono state sempre più violente e con durate via via sempre inferiori, è probabile che a questo giro la situazione possa seguire questo schema.

D'altronde, post 2008, abbiamo visto saltare tutti gli schemi, tutte le analisi e tutti i paradigmi, perchè le BC hanno completamente stravolto e snaturato quello che una volta chiamavano Mercato.
ciao dog
io penso che il concetto tempo andrà ridiscusso su tutto
e penso che si farà in futuro un discrimine tra prima del tempo e dopo il tempo...
come si fa con bc e ac

cerco di essere più razionale possibile...zero emotività...
ma pensa soltanto ai trasporti...ai viaggi...alla logistica e agli intrecci delle interconnessioni economiche...

i mercati, nonostante gli algoritmi, si adegueranno

DDUKE

ciao dog
io penso che il concetto tempo andrà ridiscusso su tutto
e penso che si farà in futuro un discrimine tra prima del tempo e dopo il tempo...
come si fa con bc e ac

cerco di essere più razionale possibile...zero emotività...
ma pensa soltanto ai trasporti...ai viaggi...alla logistica e agli intrecci delle interconnessioni economiche...

i mercati, nonostante gli algoritmi, si adegueranno
In base a questa logica allora dovremmo soppesare maggiormente le vecchie economie rispetto le emergenti ovvero si riporta a casina il mal tolto e sotto questo aspetto l'Italia dovrebbe spiccare mentre le uniche nazione, delle vecchie, a crepare sarebbero quelle nordiche ed in particolare la Germania.

DDUKE

si ho capito era solo per rendere effettivo il dubbio riguardo il divieto sulle posizioni corte. Leva 7 lo lasciano fare comunque, non so perchè
Non ho capito Leva7 a cosa ti riferisci. Guarda che sei tu che non devi operare, non ti viene impedito dalla piattaforma, son cazzi tuoi se lo fai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto