Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella domanda. Ragionevolmente non ora con casi in continua ascesa soprattutto in Lombardia. Mi dovrei fidare della comunità medica ovviamente. Non ho competenze specifiche ovviamente.
Il problema, per me, è questo, la ripartenza
I dati sono falsi
In teoria ti potrebbero tenere “al fresco” :D per mesi
Bastano un contagiato e un morto in più...
Per me, con precauzioni, occorre ripartire ADESSO

dati Istat abbastanza chiari da capire che quelli verificati sono solo un campione (poco più di 1500) e non tutti i comuni italiani ed abbastanza chiari da capire che la mortalità rispetto al 2019 è in crescita soprattutto in alcune zone del nord italia.
Dati di mortalità: cosa produce l’Istat
far degli studi studi su questo è come tentare di trovare la fenice e/o anche bruciare inutilmente la propria vita che non è quella della fenice...

Buongiorno e buona Pasquetta a tutti
credo sia utile ripartire, ma bisogna tenere assolutamente presenti un paio di aspetti che quello che è accaduto e sta accadendo qui a Bergamo ci hanno insegnato!
Parlo di sensazioni personali da cittadino bergamasco...
Non so per quale motivo, ma qui sto cavolo di virus ha girato diciamo un mese prima della sua scoperta, i decessi ben oltre la media istat degli ultimi anni (sono questi dati inconfutabili in Bergamo e provincia) sono per lo più dovuti a questo muoversi del virus nell'ombra per un mese.
Il virus è nuovo, credo che nessuno abbia ancora capito a fondo tempi di incubazione, terapie più corrette per la cura, metodi di contagio...
Da queste semplici considerazioni deriva che la ripartenza sia da gestire nel modo più accorto possibile per evitare che tra un mese/ due tutta Italia sia come è stato qui a Bergamo l'ultimo mese e mezzo.
Se poi si vuole raccontare che qui a Bergamo tutte queste vittime sono frutto di chissa che se non del virus a llora inutuile mettersi...
Il numero cosi elevato di vittime è dovuto al fatto che il virus ha lavorato nell'ombra per un mesetto, se la società civile dovesse permettere che questo accada in altre zone sarebbe un disastro

Avrei potuto mettere come grafico anche questo che andava bene lo stesso.... ma direi che il senso è chiaro comunque..

EVe8a4TX0AAGAIk.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto