Ciao snapo,
io non so più cosa pensare, pensa se l'atteggiamento tenuto sin qui dal governo l'avesse tenuto Salvini o chi per lui...pensa che cosa avrebbero detto, urlato e fatto.
SInceramente, siamo in una situazione senza percedenti e la fallacia della mente umana è quella di rapportarsi a cose nuove e senza precedenti, con atteggiamenti e reazioni derivanti dal nostro passato, ergo che servono sino a mezzogiorno.
Quello che più mi lascia basito, preoccupato e che mi fa incazzare è che ancora una volta, sia a livello nazionale, che internazionale, ognuno fa il cazzo che gli pare, sempre e comunque, anche di fronte ad un virus che mette in gioco l'uncia cosa che abbiamo, cioè la Vita.
Io non so se sia giusto uscire o meno, nel senso che non so dire se questo "distanziamento sociale" serva veramente o se sia solo un pagliativo necessario per cercare di mantenere le persone e la loro psiche sotto controllo...e per quanto tempo ancora?
Di fatto c'è che se oggi vivessi in Veneto potrei lavorare e stasera farmi una corsetta, mentre se non veneto no.
Un domani che tutto questo da noi In Italia sarà finito e arriveranno turisti dal nord Europa, dove continuano a fare la vita di sempre come la mettiamo?...mah.
Credo che se il 4 maggio non riaprono "le gabbie"...la gente impazzirà veramente.