Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemo79

Forumer storico
No no, i robottini possono essere una buona notizia ? Per me no anzi, è sintomo che il mercato è morto.

L'unica buona notizia sarà la cancellazione dei debiti in U€, ovvero fare quello che stanno facendo nel resto del mondo.

Ma...volumi zero, opzioni trattate zero. Tutto zero.

Dove lhai letta la notizia di una monetizzazione?...se posso chiedere :)
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
No no, i robottini possono essere una buona notizia ? Per me no anzi, è sintomo che il mercato è morto.

L'unica buona notizia sarà la cancellazione dei debiti in U€, ovvero fare quello che stanno facendo nel resto del mondo.

Ma...volumi zero, opzioni trattate zero. Tutto zero.

Perfetto...infatti non capivo....grazie :)
 

eusebio

Forumer storico
...Boh...vedremo maggio...ma visto che non ho ancora ordini dalle ditte e i privati non potranno ancora muoversi...la vedo dura....o si inventano qualcosa di serio o ....:titanic:

anche mio fratello che lavora in una grossa ditta qui in zona non hanno visibilità nel breve.
D'altronde finchè non ripartono tutte le filiere e si svuotano i vari magazzini la gente non ordina altro materiale.
Parlano già in proiezione di un fine anno a -20% di fatturato. Naturalmente se in autunno ritorna il virus e/o nei prossimi mesi non si ritorna alla normalità sarà anche peggio.
Premesso che alcuni settori ( vedi alimentare ) sono in pompa per arrivare a -10% di Pil a fine anno la vedo dura comunque.
 

NickM

Forumer storico
anche mio fratello che lavora in una grossa ditta qui in zona non hanno visibilità nel breve.
D'altronde finchè non ripartono tutte le filiere e si svuotano i vari magazzini la gente non ordina altro materiale.
Parlano già in proiezione di un fine anno a -20% di fatturato. Naturalmente se in autunno ritorna il virus e/o nei prossimi mesi non si ritorna alla normalità sarà anche peggio.
Premesso che alcuni settori ( vedi alimentare ) sono in pompa per arrivare a -10% di Pil a fine anno la vedo dura comunque.
Le filiere non contano un bel tubo
Deve ripartire la domanda interna, i n t e r n a, perché senza quella produci per il magazzino.
Se esporti è un altro film, anche se una contrazione del fatturato ci sarà sicuramente
Poi occorre valutare il rapporto fiducia/liquidità dei clienti, perché un conto è vendere al dettaglio, un conto essere in mezzo alla filiera produzione/distribuzione (grossista, non trasporti)/vendita al pubblico
Mi hanno riferito che realtà come OBI (vendita al dettaglio, pagamento fornitori a 150 gg) a fine marzo hanno chiesto di rinviare i pagamenti...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Ciao DDuke se ho capito questo rialzo in base ai tuoi mezzi non è veritiero ?
No, non ho detto questo ho detto che le mie volumetriche sono in forte spinta ma è difficile crederci, sia per i volumi, sia per i blocchi operativi. Però, lo stesso è avvenuto fino a febbraio ma al contrario.

Vediamo se faranno uscire una idea nuova.
 

eusebio

Forumer storico
Le filiere non contano un bel tubo
Deve ripartire la domanda interna, i n t e r n a, perché senza quella produci per il magazzino.
Se esporti è un altro film, anche se una contrazione del fatturato ci sarà sicuramente
Poi occorre valutare il rapporto fiducia/liquidità dei clienti, perché un conto è vendere al dettaglio, un conto essere in mezzo alla filiera produzione/distribuzione (grossista, non trasporti)/vendita al pubblico
Mi hanno riferito che realtà come OBI (vendita al dettaglio, pagamento fornitori a 150 gg) a fine marzo hanno chiesto di rinviare i pagamenti...

fanno prodotti per il settore edile...
L'edilizia è stata ferma, quelli che han comprato materiale a febbraio finchè non ripartono e finchè non consumano quanto in magazzino non fanno nuovi ordini..
Quindi a mio avviso per un paio di mesi la domanda sarà quasi nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto