Robert Shmadtke
L'estremista
mi togliete una curiosità
a fronte di questa crisi, nel vostro piccolo avere cambiato abitudini? se si quali? se trovate questa situazione pericolosamente opprimente avete attuato delle azioni di protesta? se si quali?
Ciao,
diciamo che da un punto di vista commerciale ho aumentato la mia disaffezione verso la gdo. Da anni ormai pianifico acquisti di fresco (formaggi-verdure-carne-pesce) in mercati e mercatini contadini a km0 o quasi....frequento gdo sporadicamente e francamente mi fa l'effetto della kryptonite...se passo nelle sue spire più di mezz'ora mi sento depresso e svuotato.
Da febbraio ho fatto due spese in gdo da poco più di 100€, perlopiù a causa della necessità di acqua. Checché se ne dica l'acqua del rubinetto della mia città fa cagare.
Amazon: non sono un grande utilizzatore ...se non mi è indispensabile per trovare cose altrimenti irreperibili. Contrariamente a quanto si possa pensare da quando son chiuso in casa non l'ho mai usato e conto di usarlo il meno possibile e per quanto mi riguarda può anche sparire.
Da un punto di vista umano/spirituale certamente ho avuto più tempo per me stesso.
Ho cominciato a far meditazione grazie ad un certo Daniel Lumera (non il classico pirla santoneggiante, questo parla sanscrito e insegna anche nel tempio di Pomaia) che mette a disposizione 20min/al giorno per farne una guidata per principianti. Per chi è interessato ....
Calendario La Cura dell'Essere y 12 Minutos Juntos
L'assenza di diverse attività ha destituito il cellurare dal suo ruolo di perno dell'attività lavorativa con le varie chat del caso...Già prima lo avevo messo a tacere periodicamente visto che il disturbo che è capace di portare nella vita quotidiana è secondo me devastante. Mi propongo che taccia sempre di più e sto valutando un ritorno al fisso (collegato a qualche offerta fibra) per depotenziare ulteriormente il cellulare e distruggere quella che ormai è diventata una reperibilità 24/7 non pagata.
La cosa secondo me più bizzarra è l'aver focalizzato che oltre ad una vita fatta di stress per impegni di lavoro, c'è la vita del tempo libero che....è fatta di altrettanto stress: partecipare ad eventi vari per esempio....che per quanto divertenti, per il fatto di essere inseriti in un periodo ridotto di tempo (il poco libero a disposizione) diventano stressanti anche loro. La sospensione di ogni attività di intrattenimento, ben lungi dal farmi andar fuori di testa a casa, mi ha forse dato del vero relax. Dopo averlo sperimentato in questa forma più profonda non posso fare a meno di propormi di difendere il tempo libero non solo dal lavoro, ma anche dai (falsi) divertimenti fatti dal "fare cose a tutti i costi" nella vana speranza di recuperare cio' che il lavoro ti ha impedito di far prima.
Un saluto a tutti