Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi togliete una curiosità :rosa:

a fronte di questa crisi, nel vostro piccolo avere cambiato abitudini? se si quali? se trovate questa situazione pericolosamente opprimente avete attuato delle azioni di protesta? se si quali?

Ciao,
diciamo che da un punto di vista commerciale ho aumentato la mia disaffezione verso la gdo. Da anni ormai pianifico acquisti di fresco (formaggi-verdure-carne-pesce) in mercati e mercatini contadini a km0 o quasi....frequento gdo sporadicamente e francamente mi fa l'effetto della kryptonite...se passo nelle sue spire più di mezz'ora mi sento depresso e svuotato.
Da febbraio ho fatto due spese in gdo da poco più di 100€, perlopiù a causa della necessità di acqua. Checché se ne dica l'acqua del rubinetto della mia città fa cagare.
Amazon: non sono un grande utilizzatore ...se non mi è indispensabile per trovare cose altrimenti irreperibili. Contrariamente a quanto si possa pensare da quando son chiuso in casa non l'ho mai usato e conto di usarlo il meno possibile e per quanto mi riguarda può anche sparire.

Da un punto di vista umano/spirituale certamente ho avuto più tempo per me stesso.
Ho cominciato a far meditazione grazie ad un certo Daniel Lumera (non il classico pirla santoneggiante, questo parla sanscrito e insegna anche nel tempio di Pomaia) che mette a disposizione 20min/al giorno per farne una guidata per principianti. Per chi è interessato ....
Calendario La Cura dell'Essere y 12 Minutos Juntos

L'assenza di diverse attività ha destituito il cellurare dal suo ruolo di perno dell'attività lavorativa con le varie chat del caso...Già prima lo avevo messo a tacere periodicamente visto che il disturbo che è capace di portare nella vita quotidiana è secondo me devastante. Mi propongo che taccia sempre di più e sto valutando un ritorno al fisso (collegato a qualche offerta fibra) per depotenziare ulteriormente il cellulare e distruggere quella che ormai è diventata una reperibilità 24/7 non pagata.

La cosa secondo me più bizzarra è l'aver focalizzato che oltre ad una vita fatta di stress per impegni di lavoro, c'è la vita del tempo libero che....è fatta di altrettanto stress: partecipare ad eventi vari per esempio....che per quanto divertenti, per il fatto di essere inseriti in un periodo ridotto di tempo (il poco libero a disposizione) diventano stressanti anche loro. La sospensione di ogni attività di intrattenimento, ben lungi dal farmi andar fuori di testa a casa, mi ha forse dato del vero relax. Dopo averlo sperimentato in questa forma più profonda non posso fare a meno di propormi di difendere il tempo libero non solo dal lavoro, ma anche dai (falsi) divertimenti fatti dal "fare cose a tutti i costi" nella vana speranza di recuperare cio' che il lavoro ti ha impedito di far prima.

Un saluto a tutti

Allora cazzoni, il teatrino attuale vuol farci credere che tutto era bloccato ma se guardate le info degli analisti, non fanno altro che tirar fuori prezzi al rialzo o di mantenimento. Le cose non quagliano per niente e collimano con i mie dati.

Un teatro a cielo aperto ?

Un bel ripulisti generale ?

Come ho detto l'altro giorno vogliono confondere quanto più possibile le acque, chiunque si sta scannando non vuol far sapere assolutamente le carte che ha in mano e come avevo preventivato è arrivato il 7 cavalleggeri a tirare su il prezzo del petrolio, da una parte su usa il dollaro come arma politica di strozzinaggio dall'altra si creano tremori sul mercato interbanbcario e poi sul petrolio dove ci sono i nervi scoperti dell'economia USA.

penso che a questo giro i cani rimetteranno le cose come servono a loro... ma probabilmente dovranno smettere di mettere nei casini gli altri..

Sempre più fuori di testa e criminali :

Titolo: Ue: ok Consiglio a 3 mld euro per assistere Paesi del vicinato
Ora: 05/05/2020 16:07
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Oggi gli ambasciatori presso l'Ue hanno approvato una
proposta della Commissione europea intesa a fornire fino a 3 miliardi di
euro di assistenza macro-finanziaria a dieci partner dell'allargamento e
del vicinato per aiutarli ad affrontare le ricadute economiche della
pandemia di Covid-19.

"I Paesi dell'allargamento e del vicinato sono i nostri partner piu'
stretti. Ora piu' che mai e' assolutamente essenziale restare uniti e dare
prova di solidarieta' nell'affrontare l'impatto economico e sociale di
questa crisi mondiale", ha detto il ministro delle Finanze croato, Zdravko
Mari.

L'assistenza finanziaria, si legge in una nota del Consiglio dell'Ue
sara' fornita sotto forma di prestiti a condizioni molto favorevoli e
sara' cosi' ripartita: Albania (180 milioni di euro), Bosnia-Erzegovina
(250 mln), Georgia (150 mln), Giordania (200 mln), Kosovo (100 mln),
Moldova (100 mln), Montenegro (60 mln), Macedonia del Nord (160 mln),
Tunisia (600 mln) e Ucraina (1,2 miliardi).

L'assistenza dell'Ue aiutera' questi Paesi a coprire il fabbisogno
immediato di finanziamenti, che e' aumentato a seguito della pandemia di
Covid-19. Insieme al sostegno del Fondo Monetario Internazionale, i fondi
contribuiranno a rafforzare la stabilita' macroeconomica e a creare un
margine per consentire l'assegnazione di risorse alla protezione dei
cittadini e all'attenuazione delle conseguenze socioeconomiche negative
della pandemia di coronavirus.

I fondi, prosegue la nota, saranno disponibili per dodici mesi e saranno
erogati in due rate. La durata massima dei prestiti sara' in media di 15
anni. L'assistenza sara' oggetto di un protocollo d'intesa da concordare
tra ciascun Paese partner e la Commissione. Il testo dovra' essere
adottato dal Parlamento europeo e dal Consiglio prima di poter entrare in
vigore.

Come ho detto l'altro giorno vogliono confondere quanto più possibile le acque, chiunque si sta scannando non vuol far sapere assolutamente le carte che ha in mano e come avevo preventivato è arrivato il 7 cavalleggeri a tirare su il prezzo del petrolio, da una parte su usa il dollaro come arma politica di strozzinaggio dall'altra si creano tremori sul mercato interbanbcario e poi sul petrolio dove ci sono i nervi scoperti dell'economia USA.

penso che a questo giro i cani rimetteranno le cose come servono a loro... ma probabilmente dovranno smettere di mettere nei casini gli altri..
Secondo me c'è qualche cosa di molto più profondo e reale, non è solo lotta geopolitica.

Vedo che siete in forma ma sappiate che in un modo o nell'altro lo prendete nel kiulo comunque quindi fatevi amico nog che vi sostituisce e non rompete il cazzo....:D

Per principio vi direi che hanno ragione Gilmor e Gotty visto che la maggioranza è a loro avversa ma poichè non ho neanche capito di che cosa si parla mi astengo.. ah si cure varie generazioni della malattie varie, corte federale tedesca.. tutta nebbia per il vostro cervello..., così il sistema salva chi deve salvare sia in termini di vite umane sia in termini economici ed il resto va come deve andare.
Uno che per esempio non si sia accorto che questo stop forzoso ha dimostrato la forza economica che abbiamo se esercitata contemporaneamente; va a puttane un sistema se nessuno consuma più e invece non si vede l'ora che si riapra tutto...

Se siamo antisistema facciamolo cagare sotto no? tutto bloccato per i prossimi sei mesi e vediamo se non stampano anche sulla carta igienica e gli danno corso legale
....
Ti lovvo

Secondo me c'è qualche cosa di molto più profondo e reale, non è solo lotta geopolitica.

Vedi l'allegato 557003

ustfed.png

io con nogain , forse e ne sono certo , ho fatto una delle mie piu' grandi risate della mia vita, una notte in una spiaggia :-D

non ricordo la vicenda in particolare ma quella risata sara' durata 10 minuti
Che spettacolo!!

Eravamo da Olly.....abbiam dormito in un'hotel dove cazz non mi ricordo......mi pare io te erry e frengo ....non rciordo che battuta avesse fatto quel pazzo.....:DD::DD:.....era adorabile e non ho più i contatti......più letto nemmeno lui qui dentro:sad:

Titolo: Germania: Fuest (Ifo), sentenza Corte limita Bce e condanna Italia
Ora: 05/05/2020 16:36
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il presidente dell'Istituto Ifo, Clemens Fuest, ritiene
che la recente sentenza della Corte costituzionale federale tedesca limiti
la possibilita' per la Banca centrale europea di sostenere i Paesi
dell'area dell'euro fortemente indebitati attraverso gli acquisti di
obbligazioni.

"A sua volta, cio' esercita una pressione crescente sui Governi
dell'area dell'euro affinche' forniscano assistenza ai singoli Stati
membri sotto forma di politica fiscale anziche' affidarsi alla Bce",
aggiunge Fuest.

"In teoria solo la Bundesbank e' vincolata da questi requisiti, non la
Bce
. In pratica, tuttavia, e' difficile credere che gli acquisti di
obbligazioni continueranno in futuro senza la partecipazione della Banca
centrale tedesca", puntualizza il presidente dell'Ifo.

La Corte tedesca ha chiesto all'Istituto di Francoforte di dimostrare
che gli acquisti di obbligazioni sono conformi al principio di
proporzionalita' e che tali acquisti sono giustificati se confrontati con
alcuni effetti collaterali come gli oneri per i risparmiatori o l'impatto
sui prezzi degli immobili. "La Bce dovrebbe essere in grado di fornire
questa giustificazione se desidera ottemperare a tale requisito", aggiunge
Fuest.

La Corte, ha infine spiegato il numero uno dell'Ifo, vuole assicurarsi
che gli acquisti di titoli di Stato non violino il divieto di
finanziamento monetario della spesa pubblica. A queste condizioni, gli
acquisti verrebbero effettuati secondo il capital key delle Banche
centrali nazionali e non verrebbero acquistate obbligazioni da Paesi senza
un rating adeguato. "Cio' limita in particolare la possibilita' di
acquistare titoli di stato italiani", puntualizza Fuest.

alb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto