Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Titolo: Austria: Kurz annuncia controproposta su Recovery Fund Ue
Ora: 20/05/2020 11:01
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz, ha annunciato
sul quotidiano Oberosterreichischen Nachrichten, che Austria, Danimarca,
Paesi Bassi e Svezia presenteranno una proposta alternativa a quella di
Francia e Germania sul Recovery Fund.

"Vogliamo mostrare solidarieta' agli Stati colpiti duramente dalla crisi
ma crediamo che la strada giusta siano prestiti e non contributi", ha
detto Kurz, aggiungendo che "nei prossimi giorni" verra' presentata una
proposta "con una serie di idee".
cos

Per esserci inflazione i soldi che stanno fluendo alle imprese ed ai privati direttamente devono essere reinvestiti, se capita allora uno shot inflazionistico ci può stare anche perché potremmo avere anche problemi di supply chain se si continuano a bastonare. Ma ci sono altre forze che si oppongono e sono molto ma molto forti.
Un cambio di paradigma inflazionistico ci può stare nel caso in cui l'attuale sistema monetario fosse messo in discussione, sta avvenendo ma sono processi di lungo periodo...

Ciao.

A parer mio oltre che un cambio a livello monetario ci vuole una inversione a U a livello politico nel senso che i comandanti che contano devono dirottare i soldi dati alla finanza alle normali persone ed imprese.

Adesso esagero un po per fare capire l'idea. Secondo voi se l'economia reale cominciasse a crescere seriamente e facendo qualsiasi impresa il rendimento a fine anno fosse del 15% di utile, avrebbe ancora senso investire e speculare nel mercato azionario o obbligazionario?

Secondo me no. Io i soldi li metterei dove mi rendono di più e con meno rischi magari nel mio lavoro.

Ciao.

A parer mio oltre che un cambio a livello monetario ci vuole una inversione a U a livello politico nel senso che i comandanti che contano devono dirottare i soldi dati alla finanza alle normali persone ed imprese.

Adesso esagero un po per fare capire l'idea. Secondo voi se l'economia reale cominciasse a crescere seriamente e facendo qualsiasi impresa il rendimento a fine anno fosse del 15% di utile, avrebbe ancora senso investire e speculare nel mercato azionario o obbligazionario?

Secondo me no. Io i soldi li metterei dove mi rendono di più e con meno rischi magari nel mio lavoro.
Per me il ragionamento è diverso, dando i soldi alla reale matematicamente i valori aziendali si allineerebbero a quelli finanziari.

Io credo ancora che i mercati finanziari debbano essere espressione della reale.

Titolo: Austria: Kurz annuncia controproposta su Recovery Fund Ue
Ora: 20/05/2020 11:01
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Il cancelliere austriaco, Sebastian Kurz, ha annunciato
sul quotidiano Oberosterreichischen Nachrichten, che Austria, Danimarca,
Paesi Bassi e Svezia presenteranno una proposta alternativa a quella di
Francia e Germania sul Recovery Fund.

"Vogliamo mostrare solidarieta' agli Stati colpiti duramente dalla crisi
ma crediamo che la strada giusta siano prestiti e non contributi", ha
detto Kurz, aggiungendo che "nei prossimi giorni" verra' presentata una
proposta "con una serie di idee".
cos