Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non è il casodi soprassedere alla seduta di ieri:
proprio della seduta di ieri si parlava, e del fatto che Londra abbia perso 'solo' il -2% e che questo -2% fosse di meno della discesa delle borse EU ( con un cenno al DAX per altro, credo)
non ho fatto in effetti confronti con il Giappone, la Cina o la Russia

vogliamo parlare di altro? magari direi altro, specie nel lungo periodo
ma appunto non trovo alcunchè di interessante in questo modo di condurre la conversazione
ti saluto caramente, dato che leggi a rovescio anche gli auguri
e con chi mi legge a rovescio, cosa vuoi che possa dire?
addio ? come un arrivederci ?

dai si scherza...che poi mi pare che il primo buontempone sia stato proprio tu...
17-06-16
indubbio
e il clima di terrore e rabbia immagino sia stato sparso dai 'remain' ...

che poi a me manco frega eh! i mercati aspettavano a loro volta un trigger per smaltire l'eccesso

ciao

p.s. ma chi ci ha rimesso di + poi?:D

dai si scherza...che poi mi pare che il primo buontempone sia stato proprio tu...
17-06-16

ciao

p.s. ma chi ci ha rimesso di + poi?:D[/QUOTE]

ecco grazie
avevo paura ti fossi offeso per qualche motivo
grazie dell'approfondimento ma desidero considerare chiuso l'argomento: per me lo è di sicuro

I
17-06-16

ciao

p.s. ma chi ci ha rimesso di + poi?:D

Io mi smarco... :grinangel:

stoxx50.png

soprassediamo sulla seduta di ieri...troppo rumore
allora guardiamo un classico tempo medio di un gestore
5 anni

il prezzo italia scende così tanto perchè i fussi sono favorevoli...:D
il prezzo uk sale(relativamente) a italia perchè quei flussi sono in uscita...:D:D

difficile crederlo no?
anche agli occhi del + complottista

grafico
Vedi l'allegato 383969
classica obiezione..ma il mercato italiano è mal costruito...sbilanciato sul lato finanziario"
ok lo sanno no?

è un bene o un male per i flussi?
chi favorisce?
."

mhhhhh analisi interessante ed approfondita ma allora bisogna approfondire

mhhhh non è così convincente....

Giustamente evidenzi la sottoperformance dell'Italia rispetto all'UK in dollari ma occorre fare alcune considerazioni che nella tua analisi sono considerate solo marginalmente.

1)Il peso sull'indice italiano del settore finanziario visto l'aumento dello spread dei titoli italiani e la discesa inglese e la presenza dei titoli di stato nei portafogli dei finanziari italiani giustifica ampiamente questo comportamento non dicendo nulla su chi in futuro ne risentirà meglio.
2)Il fatto che il leave inglese ponga delle questioni sull'esistenza stessa dell'area euro così come riportato anche da altri che sono intervenuti pone logicamente delle pressioni soprattutto sui mercati europei considerati più deboli che vengono penalizzati di più e quindi influenzano l'indice generale europeo e quelli più specifici appunto legato ai mercati più deboli (Grecia, Italia, Spagna ecc...) dove gli spread si sono allargati.
3)L'indice inglese che tu prendi in considerazione è fortemente pesato sulle big cap inglesi che sono vere big cap internazionali con molti interessi globali e con modesti interessi inglesi. Più corretto imho il confronto con l'indice FTSE 250 delle mid cap inglesi più focalizzati sull'economia domestica e non su quella internazionale che sembrerebbe avere meno impatti dalla brexit. Quell'indice per un investitore in dollari ha avuto performance simile all'indice italiano.
4)Da notare poi che la sottoperformance di questo indice rispetto a quello delle big cap (FTSE100) segue abbastanza le evidenze politiche inglesi che andrebbero monitorate secondo le notizie che si sono susseguite con il picco giusto quando il referendum stava diventando realtà.. e queste sono le aziende che lavorano davvero in UK e sono quelle più bastonate nonostante un andamento economico strutturalmente migliore...

Per cui aldilà di quello che si vuole sostenere l'economia domestica inglese rappresentata negli indici è stata bastonata quanto i periferici europei che sono quelli che potrebbero patire di più da un eventuale break complessivo degli accordi commerciali dell'area.
Nulla di particolare mi sembra.

Vedi l'allegato 383991

Vedi l'allegato 383992

Vedi l'allegato 383993

Vedi l'allegato 383994

Vedi l'allegato 383995
ciao gipa
come vedi l'avevo già sottolineato
da tempo consiglio di guardare + il nostro mid(allineato col dax e con quel -20, cani esclusi, che ha corretto un po' gli altri mercati)
qual'è il problema
il problema è l'investitore singolo difficilmente si rivolge a quel mercato...se si cercano selector internazionali sul mercato italiano difficilmente si trova qlc di diverso dalle blue chips

personalmente nel 2005 analizzai ima...è un gioiello...dubito che il grande pubblico la conosca...adesso è un po' cara anche se un po' meno di mesi addietro

bastonate egualmente...ci si attendeva ben di +...o no?

bon è davvero caldo
e il mare chiama

gipa se hai voglia e tempo dai un'occhiata a quell'ipotesi del "ritorno a casa" cani 2007/2008...albionZ 1/2 2014 e dimmi che ne pensi

ciao gipa
come vedi l'avevo già sottolineato
da tempo consiglio di guardare + il nostro mid(allineato col dax e con quel -20, cani esclusi, che ha corretto un po' gli altri mercati)
qual'è il problema
il problema è l'investitore singolo difficilmente si rivolge a quel mercato...se si cercano selector internazionali sul mercato italiano difficilmente si trova qlc di diverso dalle blue chips

personalmente nel 2005 analizzai ima...è un gioiello...dubito che il grande pubblico la conosca...adesso è un po' cara anche se un po' meno di mesi addietro

bastonate egualmente...ci si attendeva ben di +...o no?

Si faceva un discorso teorico su chi ha subito di più dalla Brexit e sulle ipotesi future su chi ci perderà di più e chi ci guadagnerà di più... Mi sembra che attualmente il mercato sia razionale e colpisca dove c'è da colpire ma su questo non si possono fare valutazioni future per cui sicuramente patirà di più l' Europa o gli UK ex EU.
In realtà le small cap inglesi (che sono anche in questo caso molto probabilmente in mano agli investitori domestici) e le big cap dei paesi periferici soprattutto finanziarie (anche in questo caso con preponderanza investitori domestici perché mercato molto più marginale nell'ottica dei benchmark) sono state colpite uguali e su questo non è che si possa costruire il teorema della vittoria della UE o viceversa della vittoria UK.

Premesso che mi attendevo una modesta vittoria del bremain che tra l'altro a mio modo di vedere almeno sul breve era meglio per tutti ti ho riportato considerazione da un report prodotto prima del referendum.. le ipotesi in caso di brexit erano quelle che si sono verificate ma amplificata dall'illusione delle ultime sedute pre referendum che sono state poi la causa dell'amplificazione del movimento IMHO.

bon è davvero caldo
e il mare chiama

gipa se hai voglia e tempo dai un'occhiata a quell'ipotesi del "ritorno a casa" cani 2007/2008...albionZ 1/2 2014 e dimmi che ne pensi

Ipotesi possibile naturalmente anche se i due mercati hanno caratteristiche e dimensioni molto diverse che vanno tenute in considerazione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto