Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao DDuke a dire il vero con il passato ci sarebbe un fortissimo elemento di discontinuità che viene totalmente ignorato.
Prima della seconda guerra mondiale la Sovranità era un potere illimitato al servizio delle Elites e dei loro interessi. Dopo la devastazione della seconda guerra mondiale con le Costituzioni Democratiche Pluriclasse, la Sovranità era diventata un potere al servizio dei diritti sostanziali dei cittadini.
Questo è lo snodo di tutto, e se non si comprende questo passaggio sostanziale, se non si comprende la differenza tra Costituzione flessibile e Costituzione rigida, non si hanno gli strumenti culturali per capire la storia della costruzione europea così come l'hanno fatta.
Il primo compito di un popolo occidentale è quello di riprendersi la Sovranità, che altro non è che il potere di decidere all'interno del proprio territorio, che gli è stata sottratta attraverso il processo di globalizzazione, di cui l'Unione europea non è altro che un appendice funzionale a questo progetto.
Su questo si potrebbe scrivere un enciclopedia.

:)
Vincono i soldi, come sempre.
Oggi li crea dal niente la Bce, in Europa.
La Bce è il banco e detta il gioco e i suoi tempi.
Prossimo passo, in Italia, la soppressione della contrattazione collettiva.
E via verso nuovi orizzonti di gloria.

:titanic:

comunque i cani con €/$ a 1,145 stanno mettendo Draghi a 90°...dopo che a loro volta sono stati messi a pecora dai chinos...scusate l'eloquio da Accademia della Crusca :D

Io su ottobre e novembre non ho nulla a livello di muri di opzioni, quindi per me possono fare tutto e il contrario di tutto....ed infatti lo stanno facendo.

Mmmm, tutto molto complesso, a livello di tempo siamo oltre le colonne d'Ercole.

Io su ottobre e novembre non ho nulla a livello di muri di opzioni, quindi per me possono fare tutto e il contrario di tutto....ed infatti lo stanno facendo.

Mmmm, tutto molto complesso, a livello di tempo siamo oltre le colonne d'Ercole.

Ipotizziamo...Draghi aumenta già dal 22 e i mercati partono...poi la FED aspetta ancora e i mercati prendono il largo...poi si arriva al 16/12 e tutti si cagano in mano, anche se non dovrbbero ;)

...tolto il dente tolto il dolore...oppure in Cina dicono...finito soldo finito amole :cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto