Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque sul FTSE100 le mie analisi hanno funzionato benissimo; vedevo flussi finanziari in ingresso da mesi, ancora prima si parlasse di brexit e così è ancora.

Vedevo forza su America...mentre altri la shortavano.

L'unica zona buia dove i mie algoritmi sembrano sotto acido o essere posseduti e la zona €. Ora dico, se la matematica appare impazzita su questa zona...forse forse non è un problema di interpretazione ma proprio di sistema.

Le alte sono economie reali con una moneta esatta e politiche al passo, qui abbiamo tutto finto, artificioso e pure i calcolatori non riescono a computare un tubo.

Penso ci sia un orientamento prudenziale motivato, oltre che da quello che hai detto nell' ultima riga, da diverse ragioni, a mio avviso più di natura politica che economica in senso stretto: non ultimo, il "quasi obbligo" da parte del governatore di BoE di non perdere faccia e reputazione dopo aver sparso catastrofismo a piene mani sul brexit prima del voto; deve, in sostanza, mantenere un minimo di coerenza; poi penso che la ripresa che batte in testa un po' ovunque ( specie in EU)abbia inevitabili ripercussioni anche sull' economia UK, così come le incertezze politiche del voto USA dell' autunno, che mette in gioco, al di là di tutto, due diverse filosofie e diversi gruppi di potere alle loro spalle, e questo rappresenta un grosso punto interrogativo, dalle imprevedibili conseguenze; infine, penso che anche le incognite sui rapporti fra EU e UK (anche qui, più politiche che altro, ma con rischi di ricadute) dopo la brexit inducano giustamente alla prudenza.
Una pluralità di fattori, insomma, con la matassa dei rapporti internazionali in primo piano.
denghiù:)

Dopo la Brexit, mò c'è la Wolfxit :D me ne vado pure io fuori dai maroni :D:D

Statemi buoni e cercate di passarvela al meglio questo mese, sia per chi va che per chi resta :):)

Ci si rilegge ai primi di settembre ;)

Una buona estate a tutti :vado::vado::vado:

:bye::bye::bye::bye:

amici cari, io sto per incassare il mio misero minifib e tornare sereno... non vedo molta forza nella salita, per il momento...
oppure mi metto in pari e lascio andare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto