Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se così fosse, ci arriviamo morti e i referendum vedranno vincenti tutti gli anti UE.

Bhè, non di rado accade che gli eventi si sostituiscano all' uomo scompaginandone i propositi.
Il guitto di rignano da sempre traccia sentieri che poi non è in grado di seguire. Vediamo se il giochino del rilancio continuo gli riesce ancora oppure se si schianterà di faccia contro la realtà.
E' una cosa che prima o poi dovrà avvenire, del resto.
Con gli aspiranti caudillos, prima è, meglio è.

Ecco il bail-in che aiuta il cittadin :dietro:

:banana:

bailin.jpg

posto che sono un pericolosissimo complottista sfascista ribellista...insomma un ista nn gramma...ahaha
che ne pensi del taglio di 3/4 della boe sul gdp 2017 uk?
di sicuro saran stati pure larghi...
ma noi cresceremo della stessa %?:d:

rimango dell'idea che la brexit sia stato il pretesto per avere le mani libere in un ciclo economico giunto alla piena maturità

posto che sono un pericolosissimo complottista sfascista ribellista...insomma un ista nn gramma...ahaha

rimango dell'idea che la brexit sia stato il pretesto per avere le mani libere in un ciclo economico giunto alla piena maturità
Non so cosa intendi tu, ma per me gli inglesi si sono sganciati per commerciare con altre economie ritenendo l'€urozona morente.

In pratica, fatti alla mano di oggi, gli inglesi sanno che con quelli della UE non si ragiona, sopratutto con i krukki e quindi hanno abbandonato la nave.

Non so cosa intendi tu, ma per me gli inglesi si sono sganciati per commerciare con altre economie ritenendo l'€urozona morente.

In pratica, fatti alla mano di oggi, gli inglesi sanno che con quelli della UE non si ragiona, sopratutto con i krukki e quindi hanno abbandonato la nave.
penso che nella migliore delle ipotesi il ciclo economico stia subendo un rallentamento e l'imputato principale è l'europa...una statistica qls degli ultimi 7 anni certifica la stagnazione europea
se loro cresceranno poco noi che faremo?

Penso ci sia un orientamento prudenziale motivato, oltre che da quello che hai detto nell' ultima riga, da diverse ragioni, a mio avviso più di natura politica che economica in senso stretto: non ultimo, il "quasi obbligo" da parte del governatore di BoE di non perdere faccia e reputazione dopo aver sparso catastrofismo a piene mani sul brexit prima del voto; deve, in sostanza, mantenere un minimo di coerenza; poi penso che la ripresa che batte in testa un po' ovunque ( specie in EU)abbia inevitabili ripercussioni anche sull' economia UK, così come le incertezze politiche del voto USA dell' autunno, che mette in gioco, al di là di tutto, due diverse filosofie e diversi gruppi di potere alle loro spalle, e questo rappresenta un grosso punto interrogativo, dalle imprevedibili conseguenze; infine, penso che anche le incognite sui rapporti fra EU e UK (anche qui, più politiche che altro, ma con rischi di ricadute) dopo la brexit inducano giustamente alla prudenza.
Una pluralità di fattori, insomma, con la matassa dei rapporti internazionali in primo piano.

penso che nella migliore delle ipotesi il ciclo economico stia subendo un rallentamento e l'imputato principale è l'europa...una statistica qls degli ultimi 7 anni certifica la stagnazione europea
se loro cresceranno poco noi che faremo?
Sono assolutamente d'accordo e fino quando esisterà l'€ e la UE questa zavorra peserà sul mondo proprio perchè l'europa è ancora la zona di consumo n°1 al mondo e se non consuma tutto il mondo rallenta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto