Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mercato dei bond mi fa sempre più paura e ribrezzo...quando sarà il momento sarà una bolla senza precedenti alcuni e, mi immagino il risparmiatore/investitore italiano medio come reagirà...qui basta un punto di inflazione e...
Per adesso quel valore ci dice che la bufera banche è finita ma...come detto, nessun riverbero sull'indice.

Per adesso quel valore ci dice che la bufera banche è finita ma...come detto, nessun riverbero sull'indice.

ricordiamoci anche che rispetto a 15 anni fa dove l'investitore italiano poteva solo comprare Btp-BOT-buoni postali-azioni italiane.....oggi può diversificare in tutto il mondo con prodotti finanziari che neli USA esistono dal 1840.....come le preferred shares......Preferred Stock Channel o reits.135.it - guida alle high yield stocks americane poi volendo rimanere nel campo dei bond oggi abbiamo accesso ai mercati OTC Bondboard - Bondfinder dove c'è solo l'imbarazzo della scelta dove diversifcare.....ecco perchè quindi non è automatico il riverbero sulle azioni italiane, se ho 100mila€ che fino a 10 anni fa mettevo a occhi chiusi sui BTP decennali....oggi compro 500$ di preferred o 1000 nominali di bond OTC incluso titoli di stato esteri extraeuropei, diversifico in piu di 100 prodotti il capitale e un 4% lo porto a casa senza star a sentire se MPS viene salvata o Unicredit viene affondata.......oggi c'è molta più scelta per fortuna non ci sono solo btp o azioni italiane ;)........ecco anche perchè il nostro indice può tranquillamente restare su questi livelli anche per altri 10 anni col btp a rendimento negativo.........i soldi si travasano in altri lidi oltreoceano ;).......

ricordiamoci anche che rispetto a 15 anni fa dove l'investitore italiano poteva solo comprare Btp-BOT-buoni postali-azioni italiane.....oggi può diversificare in tutto il mondo con prodotti finanziari che neli USA esistono dal 1840.....come le preferred shares......Preferred Stock Channel o reits.135.it - guida alle high yield stocks americane poi volendo rimanere nel campo dei bond oggi abbiamo accesso ai mercati OTC Bondboard - Bondfinder dove c'è solo l'imbarazzo della scelta dove diversifcare.....ecco perchè quindi non è automatico il riverbero sulle azioni italiane, se ho 100mila€ che fino a 10 anni fa mettevo a occhi chiusi sui BTP decennali....oggi compro 500$ di preferred o 1000 nominali di bond OTC incluso titoli di stato esteri extraeuropei, diversifico in piu di 100 prodotti il capitale e un 4% lo porto a casa senza star a sentire se MPS viene salvata o Unicredit viene affondata.......oggi c'è molta più scelta per fortuna non ci sono solo btp o azioni italiane ;)........ecco anche perchè il nostro indice può tranquillamente restare su questi livelli anche per altri 10 anni col btp a rendimento negativo.........i soldi si travasano in altri lidi oltreoceano ;).......
30% di sconto ? e dove lo trovi...

A dopo.

30% di sconto ? e dove lo trovi...

A dopo.

ma non si tratta di sconto o meno....si tratta di rischio......oggi si può diversificare il rischio in prodotti più sicuri di un azione e in vari Paesi.....15 anni fa no, quindi ai voglia di aspettare il travaso dai BTP all'indice nostrano......il travaso per chi vende Btp in supergain avviene su lidi extraitaliani.......basta che dai un occhiata a come è cresciuta negli ultimi 10 anni la sezione Obbligazioni dei vari forum finanziari ;).......per me la risposta sta tutta qui.....oggi più possibilità di diversificare senza tanto stress.......secondo te ho 50000€ in btp presi a 100 li rivendo oggi a 130..... li metto nell'indice italiano dovendo poi sorbirmi un giorno si e un altro pure la manfrina dei nostri politici, la tirata d'orecchie della Merkel, il referendum?.....invece tra Fineco-Iwbank-Binck Bank e Intesa San Paolo come conti correnti me ne vado in OTC e sulle preferred shares e diversifico comprando preferred o bonds di multinazionali e titoli di stato extraeuropei in dollari comprando una 70 di prodotti a una media del 4% decennale e me ne frego altamente dello sconto (ipotetico) del 30%..........mentre 15 anni fa non l'avrei potuto fare perchè burocraticamente nessuna banca italiana permetteva l'accesso a questi mercati e prodotti e quindi giocoforza mi sarei riversato sul Mib........;)

ps: a scanso di equivoci non invoglio nessuno a investire nei prodotti sopra citati, ho solo portato un punto di vista diverso sul probabile perchè i btp danno rendimenti da fame e l'indice continua a ristagnare ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto