Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il rialzo dei tassi per me sarebbe una cosa normale ma tuttavia mi chiedo perchè se l'inflazione è bassa c'è questa mania di alzarli. Fino a quando il barile sta giù e l'economia non si scalda, cosa improbabile fino a quando esisterà l'€ ergo la UE, non capisco perchè avere tutta questa foga.

Ho letto che potrebbe essere anche una questione di "salvare la faccia", in ogni caso si parlerebbe di rialzi ridicoli che non dovrebbero modificare in maniera sostanziale la situazione. Il punto secondo me è che vogliono rialzarli un po per non ritrovarsi completamente senza "armi" quando la recessione ritornerà e temo presto, visto che il ciclo economico pompato è finito ormai

Domani 14:30 pil USA e 16 la Yellen.

Già alla 14:30 capiremo che strada prenderà il mercato.

A dopo

Ho letto che potrebbe essere anche una questione di "salvare la faccia", in ogni caso si parlerebbe di rialzi ridicoli che non dovrebbero modificare in maniera sostanziale la situazione. Il punto secondo me è che vogliono rialzarli un po per non ritrovarsi completamente senza "armi" quando la recessione ritornerà e temo presto, visto che il ciclo economico pompato è finito ormai
Ciclo economico ? Io non ho visto nessun ciclo economico dal 2009 ad oggi, solo una masturbazione a base di droghe pesanti.

Rothschild: "Il mondo vive il pi grande esperimento di politica monetaria della storia"

normalmente le borse crollano quando i tassi si abbassano, non quando si alzano.. era cosi una volta, ora come dice il padrone del vapore qui sopra, non lo sappiamo :eek:

Una sola parola: ridicoli.

FED: KAPLAN, IN UN "FUTURO NON TROPPO LONTANO" RIALZO TASSI POSSIBILE

New York, 25 ago - Robert Kaplan, presidente della Federal Reserve di Dallas, si guarda bene dal fornire una tempistica precisa di un potenziale aumento dei tassi di interesse. "Parlare di tempistica non e' produttivo, la storia lo ha dimostrato". Da Jackson Hole, la localita' di montagna del Wyoming dove inizia oggi il summit annuale organizzato dalla Fed di Kansas City, Kaplan ha pero' detto che le condizioni per una stretta "si stanno rafforzando". Intervistato dalla Cnbc, ha spiegato che in un "futuro non troppo lontano" un aumento del costo del denaro potrebbe esserci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto