Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce: Draghi, nessun segnale di bolle
(END) Dow Jones Newswires

October 20, 2016 09:13 ET (13:13 GMT)

Banche: Draghi, regole bail-in sufficientemente flessibili
MILANO (MF-DJ)--Le regole del bail-in sono "sufficientemente flessibili" da adattarsi a una vasta schiera di possibilità e di casi.

Lo ha affermato il presidente della Bce, Mario Draghi, puntualizzando di non essere affatto preoccupato della situazione del comparto bancario, così come del calo della domanda di prestiti in Italia e Spagna.

La battuta di arresto infatti è arrivata dopo una serie di numeri positivi e la Bce comunque ama guardare più i dati aggregati che i singoli Paesi, ha concluso Draghi.

October 20, 2016 09:14 ET (13:14 GMT)

Mi sembrano le due perle del giorno, direi :D

Quella sottolineata una vera chicca, secondo me :clap::clap:
:wall:

Bce: Draghi, no discussa estensione QE ma neanche tapering

MILANO (MF-DJ)--Il Consiglio direttivo, nella riunione odierna, non ha discusso dell'estensione del QE. Il lavoro dei Comitati procede su varie opzioni che consentano una prosecuzione lineare della politica monetaria ed è necessario proseguire con un adeguato grado di accomodamento monetario affinchè l'inflazione torni verso il target del 2%.

Lo ha affermato il presidente della Bce, Mario Draghi, puntualizzando che i banchieri non hanno discusso neanche della riduzione degli acquisti di asset.

"Non abbiamo parlato di tapering o dell'orizzonte previsto per il nostro programma di QE", ha precisato il numero uno dell'Istituto di Francoforte, riconoscendo però come sia altamente "improbabile" che il piano di acquisti "si concluda in maniera brusca".

Detto questo la politica della Bce è estremamente accomodante, ma non potrà restare così per sempre, ha ammesso Draghi. A dicembre la visione del Consiglio direttivo sarà più chiara, alla luce anche delle nuove proiezioni macroeconomiche.

October 20, 2016 09:04 ET (13:04 GMT)

Bce: Draghi; tassi bassi o ancora più bassi a lungo, ben oltre Qe

MILANO (MF-DJ)--I tassi resteranno bassi o ancora più bassi a lungo, ben oltre l'orizzonte temporale del quantitative easing.

Lo ha affermato il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, nella conferenza stampa successiva al meeting di oggi, in cui l'Istituto ha deciso di lasciare invariata la politica monetaria.

Per quanto riguarda il Qe, l'ammontare mensile degli acquisti resterà pari a 80 miliardi di euro fino alla fine di marzo 2017, o oltre se sarà necessario, e in ogni caso finchè il board della Bce vedrà un aggiustamento sostenuto del percorso di inflazione verso il proprio target.

October 20, 2016 08:57 ET (12:57 GMT)

Tutto il resto mi sembra un calcio alla lattina, che i mercati interpreteranno come ne hanno voglia.
Dalla mia posizione, spero guardino il bicchiere mezzo pieno per qualche settimana :D

Le CALL quotano poco, quindi non va bene per chi è lungo ma neppure per chi vuol vendere, incassa nulla.

Le CALL quotano poco, quindi non va bene per chi è lungo ma neppure per chi vuol vendere, incassa nulla.

Difatti non ho venduto niente per coprire (almeno in parte) il costo delle put comprate a copertura, avrei dovuto vendere strikes troppo vicini.
Preferisco aspettare o agire solo se veramente costretto.

Siria: Merkel, Ue prenda posizione su azioni disumane Russia

ROMA (MF-DJ)--L'Unione europea deve prendere una posizione sulle "disumane" azioni della Russia in Siria.

Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, entrando al Consiglio Ue, dove nel corso della cena di questa sera i leader europei dovrebbero discutere dei rapporti con la Russia. "E' importante tenere vivo il dialogo -ha continuato Merkel- ma non si puo' solo parlare, bisogna prendere posizione. Credo che siamo in grado come Consiglio europeo di dimostrare che quello che sta accadendo ad Aleppo, con il sostegno russo, e' totalmente disumano per quello che abitano li'".

Merkel ha ribadito che serve un cessate il fuoco duraturo "non solo per qualche ora al giorno".

October 20, 2016 09:58 ET (13:58 GMT)

Come presupposto per "tenere vivo il dialogo" non è male :eek::rolleyes::help:

Difatti non ho venduto niente per coprire (almeno in parte) il costo delle put comprate a copertura, avrei dovuto vendere strikes troppo vicini.
Preferisco aspettare o agire solo se veramente costretto.
Con questa vola, sopratutto sulle call, rischi di prenderti un treno merci in faccia se esplode qualche cosa.

Siria: Merkel, Ue prenda posizione su azioni disumane Russia

ROMA (MF-DJ)--L'Unione europea deve prendere una posizione sulle "disumane" azioni della Russia in Siria.

Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, entrando al Consiglio Ue, dove nel corso della cena di questa sera i leader europei dovrebbero discutere dei rapporti con la Russia. "E' importante tenere vivo il dialogo -ha continuato Merkel- ma non si puo' solo parlare, bisogna prendere posizione. Credo che siamo in grado come Consiglio europeo di dimostrare che quello che sta accadendo ad Aleppo, con il sostegno russo, e' totalmente disumano per quello che abitano li'".

Merkel ha ribadito che serve un cessate il fuoco duraturo "non solo per qualche ora al giorno".

October 20, 2016 09:58 ET (13:58 GMT)

Come presupposto per "tenere vivo il dialogo" non è male :eek::rolleyes::help:
Queste cose mi fanno vomitare, l'ha ricevuto appena ieri e poi se ne esce con queste perle. Ridicola, peggio dei nostri.

Intanto i CATTIVONI russi, non fidandosi del marciscente mondo occidentale, ha messo sotto telecamere in tempo reale tutta Aleppo, così da evitare l'ennesim accusa falsa.
PS: intanto è uffciale, caccia F-16 del belgio hanno bombardato Aleppo, ci sono i tracciati radar....spiacenti ma brussel è una merda al soldo dei cani.

Con questa vola, sopratutto sulle call, rischi di prenderti un treno merci in faccia se esplode qualche cosa.

Sono lungo di fib, coperto con put. Venderei call solo per abbattere il costo della copertura, se i prezzi mi consentissero di farlo a strikes sufficientemente alti.
Altrimenti, rischio il costo della copertura e buonanotte.

Mai venduto opzioni allo scoperto che non fossero isoalpha:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto