Terrorismo: Minniti, ucciso in sparatoria Milano presunto killer Berlino
ROMA (MF-DJ)--"La persona uccisa è risultata essere senza ombra di dubbio Anis Amri, presunto sospetto dell'attacco a Berlino". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Marco Minniti, riferendosi alla sparatoria della scorsa notte a Sesto San Giovanni durante la quale "una pattuglia della polizia ha fermato una persona che si aggirava con fare sospetto. L'uomo senza esitare ha estratto una pistola e ha sparato all'agente che gli aveva chiesto i documenti, la pattuglia ha reagito al fuoco e la persona è stata uccisa".
Minniti ha ringraziato gli agenti che, ha spiegato, "hanno realizzato l'operazione in totale sicurezza, l'unico problema c'è stato per gli operatori di polizia. Ho trasmesso la mia gratitudine all'agente ferito, grazie a persone come lui gli italiani potranno passare un Natale ancora più felice".
Il ministro ha poi ringraziato "tutto il dispositivo di sicurezza del nostro Paese, di cui l'Italia deve essere orgogliosa. Accanto a me ci sono il capo della Polizia e i comandanti generali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza: li ringrazio di cuore per il lavoro straordinario che si fa in un clima di assoluta cooperazione". Minniti ha detto di non poter entrare nei dettagli dell'operazione dal momento che "ci sono indagini in corso, abbiamo prontamente informato la magistratura e da questo momento c'è con loro una collaborazione piena. E' una cosa che può portare anche a sviluppi futuri. Esprimo la mia più totale soddisfazione", ha concluso.
(END) Dow Jones Newswires
December 23, 2016 05:23 ET (10:23 GMT)
E via, chiuso il discorso
Che fortuna incredibile, però, che sti terroristi siano tutti quanti così rimbambiti da dimenticarsi sempre i documenti e poi da farsi beccare "aggirandosi con fare sospetto"