Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ftse banche: stessa falsariga, un po' meno esuberante del Ftse mib.

ftsebanchedaily221216.jpg

ftsebancheweekly221216.jpg

Mia posizione sul nostrano: al completamento (eventuale) di almeno un countdown incrementerò il corto che ora ho in carico a 19000.
Ad oggi ancora nessuna coperta.

Mediaset: De Puyfontaine (Vivendi), ora ci sono più ragioni per accordo

ROMA (MF-DJ)--"Sono molto lieto di aver incontrato oggi i commissari della Consob, ringrazio per averci dato l'opportunità di illustrare con chiarezza la situazione e le azioni intraprese da Vivendi ispirate alla massima trasparenza e nel pieno rispetto della normativa".

Lo ha detto il ceo di Vivendi, Arnaud De Puyfontaine, uscendo dalla sede romana della Consob, sottolineando che il gigante francese "conferma l'assoluta disponibilità a collaborare e a fornire qualsiasi chiarimento nello spirito di massima trasparenza" in merito all'acquisto di una quota poco sotto il 30% nel capitale di Mediaset. Vivendi è anche azionista di riferimento di Telecom I..

Se "Vivendi ha cominciato a costruire forti legami con queste fantastiche aziende italiane", ha aggiunto De Puyfontaine, "l'abbiamo fatto perché ci sentiamo italiani come ci sentiamo francesi. Abbiamo una storia in comune, abbiamo un Dna comune, una cultura neolatina".

L'idea di costruire "un gruppo paneuropeo, dell'Europa del sud", secondo il Ceo di Vivendi è "un progetto molto attraente" e bisogna "rimanere positivi sulla possibilità che questo accada", perché "sarebbe un'ottima notizia per ogni italiano e ogni francese".

"Ho sempre detto di voler raggiungere un accordo - ha concluso de Puyfontaine - e adesso che siamo i secondi azionisti ci sono molte più ragioni per cui dovremmo trovare un accordo" con i vertici di Mediaset.

(END) Dow Jones Newswires

December 23, 2016 07:32 ET (12:32 GMT)

:lol::lol::DD::DD:

esattamente lo stesso pensiero transitava nelle menti di de villepin e degli altri simpatici pennelloni che in una notte fecero una legge anti- Enel
quando quest' ultima voleva comprare Suez :banana::banana::dietro::pollicione:

UGUAGLIO :clap::ciapet::clap:
PRICISO 'NTIFICO :ola:

E non perchè personalmente mi interessi una cippa delle nano-aziende (telecom sì, invece)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto