Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho lo SPX in divergenza volumetrica da 25 giorni su un primo livello e 5 giorni sul secondo.

Ribadisco, per tutelarsi dal rischio occorre osservare l'America e poi tutti gli altri indici fino ad arrivare al nostro che gode solo di speculazione.

Wally mostra degli elementi che devono assolutamente essere assunti come allarmi massimi; quando ciò avviene difficilmente viene dato il tempo di respirare anche se questo avvenimento sembra arrivare mai. Forse non siamo ai livelli del 2015, estate, ma gli allarmi incominciano ad essere parecchio insistenti e forti nelle mie e non così distanti, per intensità, da quelli che registravo allora.

Come sempre il prezzo maggiore verrà pagato dagli indici che campano solo di moda del momento. Sono anche convinto che più si rimanda e più sarà forte la messa in discussione del TORO che, va detto, io leggo ancora in salute sulla zona €.
Al solito mi trovo in disaccordo con il mercato :) o meglio lo anticipo troppo ma è questa la difficoltà di questi ultmi anni, gli eccessi, sempre esistiti, vanno oltre per tempo ed estensione ed è per me difficile capirli per tempo, ora prima, ora dopo.

?
Quelle le ho vendute :D, me ne restano 1000 pmc 14,18

:cinque:
Gli andamenti di oggi di Generali e Isp sembrerebbero finora dare corpo all' ipotesi di ops :mumble:
Se così fosse, le azioni resterebbero agganciate e a menare le danze sarebbe più probabilmente Isp.
Vista la situazione tecnica del paniere italico delle banche e alcune partite delicate ancora da risolvere (Mps e adc Monodebit), sarei
prudente circa l' evoluzione prossima futura dei corsi di borsa dei bancari nostrani :mumble:

Non voglio però in alcun modo influenzare alcuno, mancherebbe altro; anche perchè esistono altri scenari possibili che invece potrebbero
sparare Generali in orbita...

Ribadisco, per tutelarsi dal rischio occorre osservare l'America e poi tutti gli altri indici fino ad arrivare al nostro che gode solo di speculazione.

Wally mostra degli elementi che devono assolutamente essere assunti come allarmi massimi; quando ciò avviene difficilmente viene dato il tempo di respirare anche se questo avvenimento sembra arrivare mai. Forse non siamo ai livelli del 2015, estate, ma gli allarmi incominciano ad essere parecchio insistenti e forti nelle mie e non così distanti, per intensità, da quelli che registravo allora.

Come sempre il prezzo maggiore verrà pagato dagli indici che campano solo di moda del momento. Sono anche convinto che più si rimanda e più sarà forte la messa in discussione del TORO che, va detto, io leggo ancora in salute sulla zona €.
Al solito mi trovo in disaccordo con il mercato :) o meglio lo anticipo troppo ma è questa la difficoltà di questi ultmi anni, gli eccessi, sempre esistiti, vanno oltre per tempo ed estensione ed è per me difficile capirli per tempo, ora prima, ora dopo.

I mercati degli ultimi 2-3 anni hanno messo alla frusta tutti e a guardare anche i risultati di certi grossi marpioni, diverse grandi maison si sono bruciate le penne mica male, quindi
direi che non siamo i soli a sperimentare qualche difficoltà interpretativa :)
L' importante è non prendere in faccia ferri da stiro in ghisa pieni di tizzoni di carbone tipo quelli della nonna :d:, per il resto si fa di necessità virtù :)

Per l' anamnesi generale è sempre utile un' occhiata a questo

usdjpydaily230117.jpg

I mercati degli ultimi 2-3 anni hanno messo alla frusta tutti e a guardare anche i risultati di certi grossi marpioni, diverse grandi maison si sono bruciate le penne mica male, quindi
direi che non siamo i soli a sperimentare qualche difficoltà interpretativa :)
L' importante è non prendere in faccia ferri da stiro in ghisa pieni di tizzoni di carbone tipo quelli della nonna :d:, per il resto si fa di necessità virtù :)

Per l' anamnesi generale è sempre utile un' occhiata a questo

Vedi l'allegato 413607
Per questo che dicevo di stare attenti. Tuttavia, sebbene io sia operativamente bilanciato, devo necessariamente capire, prima o poi, il DNA di questi mercati. Da mesi parlavo di TORO, da gennaio almeno, solo che il movimento dei prezzi si manifesta su un tempo difficilmente immaginabile e capibile.

Qunaod incominci a dubitare del tuo lavoro, questi partono e tutto quello che prima era per te corretto, in un'altra fase temporale assume valori non più convincenti. Stringi, stringi il rialzo partito a dicembre doveva verificarsi prima !
Adesso mi trovo con un mercato che senza aver dato segni di pausa, mette in seria discussione il TORO nel caso si verificasse un forte movimento di ritracciamento ed io, vedendo gli USA, lo reputo possibile. Quindi se mai si veriificherà, arriveremo nuovamente al punto che ci chiederemo "questo mi sembra più di un ritracciameento, non è che è finito il TORO ?" !!!! che non è molto diverso dal "è passato troppo tempo, il TORO non si è manifesto e quindi il suo tempo sta scadendo..." ....poi partì il rialzo di dicembre...fuori tempo.

Allo stato attuale, come sempre, l'unica soddisfazione è sapere che i gestorelli sono lunghi a cannone :D...come sempre ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto