Buondì
Aggiorno brevemente l' Spx, ma in realtà non è che ci sia molto da dire...
Sia il giornaliero che il settimanale indicano la presenza di tendenze al rialzo incomplete e sono entrambi in una condizione di estremo ipercomprato: disaggregando gli orizzonti temporali, se ne potrebbe dedurre che, nel giro di alcune sedute, potrebbe esaurirsi la spinta al rialzo di breve, in favore di un ritracciamento utile a smaltire anche gli eccessi di medio, spinta che però dovrebbe poi riprendere per consentire anche alla struttura weekly di completare la sua figura rialzista.
L' osservazione del comportamento dello spoore durante questa lunga fase drogata dagli stimoli monetari insegna comunque una certa prudenza nel muoversi al ribasso su presunti
top di breve periodo: in effetti la forza del toro spesso e volentieri ha concesso ridimensionamenti dei prezzi brevi e di ridotta entità, per lasciare spazio a nuove ondate di acquisti subito dopo. Per questa ragione, ma è solo il mio parere, ritengo oltremodo rischioso shortare l' indice su segnali del giornaliero in mancanza di conferme su orizzonti temporali più lunghi.
Vedi l'allegato 421551
Vedi l'allegato 421552
Siamo al dunque, adesso Draghi ha sotto gli occhi, ma lui lo sa, l'impossibilità di regolare Nazioni, economie ecc... totalmente diverse. L'esperienza sovietica ma anche quella più vicina a noi, slava, sono fallite non perchè sbagliate ma più semplicemente perchè non puoi mettere insieme cose diverse.
Adesso ci sono paesi che hanno inflazione e altri che sono ancora in deflazione...cosa fai una media ? Potrebbe anche andare ma questo comporterebbe avere Nazioni che si ritengano tutte allo stesso piano quando, vedi ieri il krukko a rotelle, ne abbiamo una che mai si è evoluta nella storia e che comcepisce la propria esistenza solo e soltanto sopra quella di altri.
E neppure una media è una soluzione, con 20 economie diverse e spesso divergenti sia in termini di inflazione che di crescita.
L' euro è un regime di cambi fissi, non una moneta unica. Né mai lo sarà, questo non lo comprende solo chi crede di avere un qualche interesse a non comprenderlo.
In Africa sono le guerre a demolire. Quando finiranno le guerre l'Africa avrà lo stesso boom economico di India e Cina.
Secondo me è esattamente il contrario. Un secolo fa in Italia quando non c'era reddito si facevano dieci figli a testa, adesso sono 1,3.
Ma non dici niente della minacce krukke di ieri?
Mi aspetto che Teresa risponda per le rime e comunque forse non serve combattere i krukki, basta aspettare, fanno tutto da soli.
Duole dirlo, ma tocca sperare nello straniero perchè fino a quando avremo dei codardi tradiotri al Governo, gente come il krukko in carozzella continuerà a minacciare mezzo mondo.
Vedi l'allegato 421404
perbacco
e poco oltre si parla dei "badoglio"
mica male
cmq adesso è più chiaro
anzi, dopo il 'contratto' di Salvini e le ultime su Trump, direi chiarissimo