Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sa che hanno esagerato e devono far salire sul carro anche gli altri che erano rimasti al bar...sempre che si salga.

Buongiorno,

per il mio sistema ieri ha intercettato l'ultimo max possibile settimanale, ma essendo in settimana SELL probabile che se il max l'abbiamo visto non scenda molto e magari domani chiuda bene la settimana posticipando l'inversione nella prossima..

Ciao Dog se non ti dispiace fra sabato e domenica, se è brutto tempo altrimenti vado via in bicicletta sviluppiamo il discorso lasciato in sospeso se ti va, anche perchè dovrei delle risposte a Gipa. Per me trattare l'argomento significherebbe scrivere dei libri, cosa che non ho voglia ed energia per fare.
Per anticipare la storia Italiana dal dopoguerra ad oggi la si può suddividere:

1) Gli anni della ricostruzione che vanno dal 1945 al 1955

2) gli anni del boom economico che vanno dal 1955 al 1963

3) gli anni della crisi congiunturale che vanno dal 1963 al 1969

4) gli anni delle rivendicazioni sindacali che vanno dal 1969 al 1973

5) gli anni dell'inflazione che vanno dal 1973 al 1979, che quasi coincidono con i cambi flessibili 1971/1979

6) gli anni dell'adesione dello Sme e dello Sme credibile che vanno dal 1979 al 1992 e sono anche gli anni della disinflazione e dell'esplosione del debito pubblico via interessi.

7) 92/96 abbandono dello sme ritorno al cambio flessibile e preparazione all'integrazione monetaria

8) dal 97 ad oggi l'era dell'euro visto che i cambi per entrare nell'euro furono fissati nel 1996.

Come vedi la storia Italiana è molto più complessa di quello che si pensa e segue un filo conduttore unico insospettabile ai più e per discuterne andrebbe aperto un apposito spazio.

E qui mi fermo, ma chi non conosce la Storia è destinata a subirla.

Ciao con simpatia Mauro.

Ciao Dog se non ti dispiace fra sabato e domenica, se è brutto tempo altrimenti vado via in bicicletta sviluppiamo il discorso lasciato in sospeso se ti va, anche perchè dovrei delle risposte a Gipa. Per me trattare l'argomento significherebbe scrivere dei libri, cosa che non ho voglia ed energia per fare.
Per anticipare la storia Italiana dal dopoguerra ad oggi la si può suddividere:

1) Gli anni della ricostruzione che vanno dal 1945 al 1955

2) gli anni del boom economico che vanno dal 1955 al 1963

3) gli anni della crisi congiunturale che vanno dal 1963 al 1969

4) gli anni delle rivendicazioni sindacali che vanno dal 1969 al 1973

5) gli anni dell'inflazione che vanno dal 1973 al 1979, che quasi coincidono con i cambi flessibili 1971/1979

6) gli anni dell'adesione dello Sme e dello Sme credibile che vanno dal 1979 al 1992 e sono anche gli anni della disinflazione e dell'esplosione del debito pubblico via interessi.

7) 92/96 abbandono dello sme ritorno al cambio flessibile e preparazione all'integrazione monetaria

8) dal 97 ad oggi l'era dell'euro visto che i cambi per entrare nell'euro furono fissati nel 1996.

Come vedi la storia Italiana è molto più complessa di quello che si pensa e segue un filo conduttore unico insospettabile ai più e per discuterne andrebbe aperto un apposito spazio.

E qui mi fermo, ma chi non conosce la Storia è destinata a subirla.

Ciao con simpatia Mauro.

:up::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto