Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.

Allora come data, visto le preferenze, segniamoci intanto il 24 ottobre, attendiamo Lupo & c. che diano anche loro conferma.

confermati:

Dog
Lupo
Gipa
Franzo
Aragorn
Emacoach
Magneto
NickM
Dany + 1

Domani prenoto il ristorante,

Chi non ha il mio cell. mi scriva in mp che ce li scambiamo.

Punto di ritrovo, sabato 24 ottobre alla STAZIONE ALTA VELOCITA' DI REGGIO, ore 12.00 circa.

Poi se chi arriva col treno arriva prima tanto meglio.

Scusa/ate l'intromissione lungi da me l'idea di difendere i crucchi o vw, ma a mero titolo informativo, mi/ti auguro veramente di non essere convinto che i tecnici di vw siano i soli ad avere agito in questo modo. Ho lavorato allo sviluppo e le problematiche inerenti la faccenda sono ben note a tutte la parti interessate controllati e controllori. Perché da anni si discute che le prove al banco sono poco veritiere e da più parti si insiste per passare ad un diverso tipo di test (percorso reale su strada)?
Le unità motrici vw rispettavano in pieno le specifiche richieste dalle normative, solo che lo fanno al banco non in strada. Ma non illuderti che siano i soli a farlo. E' un po' come le elaborazioni che da ragazzi si facevano agli scooter quando tutti sapevamo che il ciclomotore non poteva superare i 45 km/h ma al quale tutti rimuovevano i fermi per andare ben oltre. Eppure nessuno si è mai scandalizzato. Anzi all'estero e non solo si vendevano quelli italiani proprio per questo.
Piuttosto mi chiederei perché la cosa è uscita in questo modo e perché ha raggiunto questi toni.
Di nuovo.....:)

Grazie per l'intervento :)

Ho letto una serie di interventi molto esaurienti, non credo il mio possa aggiungere granchè, ma è il destino dei ritardatari :D

Non ho la competenza per commentare l'aspetto tecnico, ma a mio parere è comunque fattore marginale in questa vicenda.

Il nodo è etico.

Questa è, o dovrebbe essere, la nemesi della loro (da sempre) millantata superiorità antropologica.
La nemesi di quella mistica autoassolutoria di cui ammantano ogni porcheria che comminano al prossimo.
Quando ci si piazza su un pulpito ogni santo giorno ad aspegere moralità urbi et orbi, non è carino farsi pescare con le dita nella marmellata.

Questo evento sarebbe grave per chiunque, ma tutto il resto del mondo ha se non altro il buon gusto di risparmiarsi la cattedra e il dito indice alzato.
Che non è poco, quando da anni si perseguono strategie economiche e fiscali che somigliano più a sevizie che a politiche.

E' la nemesi della loro ipocrisia paternalista.

Le loro aziende, Siemens in testa, sono le più condannate a livello mondiale per episodi di corruzione, ma sono gli altri a chiedere e loro, poveretti, devono abbozzare per salvaguardare l' integrità delle loro aziende e i livelli occupazionali.

Corruzione e tangenti: il caso Germania - Panorama
http://ilmanifesto.info/perche-e-tedesca-la-corruzione-greca/
Siemens, tangenti in Grecia: chiesto rinvio a giudizio per 19 dirigenti tedeschi - Il Fatto Quotidiano
Vocidallestero » La ?Corruzione Percepita? in Italia e la Rete Mondiale di Corruzione della Siemens
Usa, multa record alla Siemens 800 milioni di dollari per corruzione - economia - Repubblica.it

Hanno il sistema bancario più fetido del pianeta, ma la colpa è dei levantini spendaccioni. (Illuminante il quarto paragrafo:)

SEC.gov | Dissenting Statement in the Matter of Deutsche Bank AG, Regarding WKSI

La loro industria è la migliore perchè loro hanno sempre reinvestito nel prodotto e nella ricerca. Si vede.

Loro non hanno corruzione e nepotismo in politica.

https://it.finance.yahoo.com/notizie/baviera-assunzioni-clientelari-scandalo-nel-csu-141935663.html
Nepotismo a la bávara | Mundo | elmundo.es

Da loro non esistono scandali sulle opere pubbliche.

Grandi opere, il flop di Berlino
Germania: grandi opere e sprechi. L'altra faccia dell'efficienza teutonica - Blitz quotidianoBlitz quotidiano

Anche la loro sensibilità umana li rendeva sgomenti davanti al macello di milioni di esseri umani. Ma era una cosa che, purtroppo, andava fatta. A tutti i costi. Erano ebrei, non c'era altro mezzo se volevamo davvero fare pulizia. Come no :-o :wall:

Personalmente, non mi piace fare il moralista, non potendo soffrire la categoria. Ma è chiaro che qui la questione è più ampia e trascende il singolo episodio. Che resta però emblematico, a simboleggiare una convivenza impossibile.
O meglio, possibile solo a precise, ferree condizioni, prima fra tutte la libertà d'azione di ciascuno.
Vicini di casa magari, conviventi mai (parere mio, chiaramente).

A Reggio c'è solo una stazione o due ? ... Io metto nel navigatur ... : stazione FS di reggio e ... insomma c'è ne una sola vero gioia del mio cuore, ... ?

PS io sono x 2 ... porto con me una lontana parente appena arrivata dall' India, ... così fa compagnia alla Dany ... bionde tutt'e due ...

Domani prenoto il ristorante,

Chi non ha il mio cell. mi scriva in mp che ce li scambiamo.

Punto di ritrovo, sabato 24 ottobre alla STAZIONE ALTA VELOCITA' DI REGGIO, ore 12.00 circa.

Poi se chi arriva col treno arriva prima tanto meglio.

Penso di arrivare in treno.

Sarò lì per le sette, sette e un quarto :-o:D

Mi aspetto di trovare thermos di caffè (nero e senza zucchero e bollente, grazie:-o);
boule dell'acqua calda (non tiepida che mi irrito :-o);
plaid (mi raccomando di cachemire, posso adattarmi e sopportare anche un due fili :rolleyes:, il clima non è ancora gelido)

Grazie cari :-o:-o:-o

A Reggio c'è solo una stazione o due ? ... Io metto nel navigatur ... : stazione FS di reggio e ... insomma c'è ne una sola vero gioia del mio cuore, ... ?

PS io sono x 2 ... porto con me una lontana parente appena arrivata dall' India, ... così fa compagnia alla Dany ... bionde tutt'e due ...

Una sola, però attenzione che c'è il porto, occhio col navigatore :-o

Già uno che lo ripeschiamo a Ruvo di Puglia :help::help:

Penso di arrivare in treno.

Sarò lì per le sette, sette e un quarto :-o:D

Mi aspetto di trovare thermos di caffè (nero e senza zucchero e bollente, grazie:-o);
boule dell'acqua calda (non tiepida che mi irrito :-o);
plaid (mi raccomando di cachemire, posso adattarmi e sopportare anche un due fili :rolleyes:, il clima non è ancora gelido)

Grazie cari :-o:-o:-o
se se ... e non dimenticarti il tuo vibratore, ... non è igienico usare quello degli altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto