Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono molto perplesso sul nostro indice, questa mancanza di partecipazione non la comprendo, sopratutto in modo così repentino.

A livello di opzioni io vedo solo una resistenza VERA in area 24K, ammesso che le 22K vengano date definitivamente per perse.

...se è vera forza, supportata dai volumi, dovremmo avere un'accelerazione sul finale di seduta.

Comunque la prima resistenza è sui 455 con chiusura sopra.

...primo tentativo.

Non sono ancora convinto.

Buona vita.

Nemmeno io canto ancora vittoria, ma oggi molti...moltissimi sono rimasti col cerino in mano, proprio perchè erano pesantemente short.

L'accelerazione c'è stata proprio nell'ultima ora come avevo preventivato e accompagnata anche dai volumi, nonostante non siamo andati oltre i 40k...di cui 30k fatti in 3 ore.

La prima resistenza a 455 è andata, domani dev'esserci conferma, poi la prox avremo la fed che verosimilmente non farà nulla, quindi tutto spostato a dicembre sia per la FED che la BCE che ci farà sapere l'entità e le modalità delle promesse fatte oggi.

Forex che ha dato le prime conferme che attendevo...li si gioca molto in relazione con l'equity.

Nemmeno io canto ancora vittoria, ma oggi molti...moltissimi sono rimasti col cerino in mano, proprio perchè erano pesantemente short.

L'accelerazione c'è stata proprio nell'ultima ora come avevo preventivato e accompagnata anche dai volumi, nonostante non siamo andati oltre i 40k...di cui 30k fatti in 3 ore.

La prima resistenza a 455 è andata, domani dev'esserci conferma, poi la prox avremo la fed che verosimilmente non farà nulla, quindi tutto spostato a dicembre sia per la FED che la BCE che ci farà sapere l'entità e le modalità delle promesse fatte oggi.

Forex che ha dato le prime conferme che attendevo...li si gioca molto in relazione con l'equity.

Ciao pure io sto cercando di valutare i diversi scenari possibili. A me sembrerebbe che i settori trainanti degli indici americani, energy staples tecnologia e materiali siano talmente tanto tirati da rendere uno storno inevitabile e che questo storno finirà col riperquotersi sugli altri indici. Se ho tempo stasera posto qualche grafico.

Ciao pure io sto cercando di valutare i diversi scenari possibili. A me sembrerebbe che i settori trainanti degli indici americani, energy staples tecnologia e materiali siano talmente tanto tirati da rendere uno storno inevitabile e che questo storno finirà col riperquotersi sugli altri indici. Se ho tempo stasera posto qualche grafico.

Ciao c0ltran3 e ben tornato tra noi :up:

Dopo quanto visto negli ultimi 4 mesi tutti siamo rimasti compeltamente spiazzati e/o confusi, nessuno avrebbe preventivato una concatenazione di eventi negativi così veloce e correlata, è proprio il caso di dire che non ci siamo fatti mancare nulla :wall:

Detto questo, concordo con te quando dici che uno storno e/o selloff era inevitabile visti i valori che alcuni mercati e asset avevano raggiunto grazie ai QE; non dimentichiamoci cosa disse la Yellen a maggio:"...vedo i mercati un po' alti..."

Ribadisco la mia view: non abbiamo mai assistito prima d'ora ad un'ingerenza così massiccia e congiunta delle BC, le quali tramite i vari QE hanno completamente snaturato e influenzato i mercati...quindi è logico attendersi "effetti collaterali" del tutto nuovi e sconosciuti come quelli appena vissuti da luglio in avanti.

Direi completo...

ECB: expect QE expansion in December, but no rate cut for now - Perspectives Pictet

Per quanto riguarda la risoluzione del mercato devo vedere la rottura anche dei 2060 circa di S&P500.

Il consolidamento dell'indice sula prima resistenza di ieri era propedeutico a questo movimento ma ora anche questo diventa telefonato però siamo in fase di riposizionamenti di portafoglio e quindi liquidità in giro ce n'è (anche se ne drenano per emissioni come Poste e per le emissioni di bond corporate ai massimi storici)

Mario's party in action...

Allegati

• marioparty...png
    marioparty...png
    264,5 KB · Visite: 338
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto