Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dax future.

Qui il livello-chiave per i rialzi si colloca in area 11600 e spicci: in quest' area abbiamo sia un tdst daily sul true high del buy setup che ha fotografato tutto il movimento ribassista agostano che un tdst weekly sul true high del buy setup weekly che ha... fotografato tutto il movimento ribassista agostano!:D
E che non è stato ancora negato, in quanto l' annullamento di setup avviene in seguito al break del tdst che ha originato.

In sostanza, siamo all' interno di un trading range sia nel breve che nel medio, con struttura lateral-rialzista sul giornaliero che corrisponde ad un semplice movimento di rimbalzo fino ai 11600 e struttura ribassista sul settimanale che sarebbe negata appunto al superamento di tale livello e invece riprenderebbe vigore bucando al ribasso il supporto a 9400 e spicci, con obiettivi preoccupanti, nel caso...

Insomma, se ci arriva, livello a 11600 da guardare con molta attenzione, (vedere anche la posizione del demarker, che nel breve è ovviamente più erratico, ma su time frames più lunghi è sempre da tener sott' occhio, a parer mio...):)

Allegati

• daxfuturedaily241115.jpg
    daxfuturedaily241115.jpg
    105,5 KB · Visite: 133
  • daxfutureweekly241115.jpg
    daxfutureweekly241115.jpg
    120,5 KB · Visite: 122
Ciao a tutti, provo a scrivere qualcosa a proposito del DAX e BUND che da grafici sono (e non potrebbe essere altrimenti almeno secondo me) appaiati.
Il bund sembra voler andare nuovamente a 160 almeno, quindi anche il DAX dovrebbe seguire e ritornare ai max di aprile.
La domanda e' : il BUND puo' andare oltre i 160 ?

grazie netser :)

Ciao a tutti, provo a scrivere qualcosa a proposito del DAX e BUND che da grafici sono (e non potrebbe essere altrimenti almeno secondo me) appaiati.
Il bund sembra voler andare nuovamente a 160 almeno, quindi anche il DAX dovrebbe seguire e ritornare ai max di aprile.
La domanda e' : il BUND puo' andare oltre i 160 ?

Bonjour. Il contratto marzo 2016 già quota a 160. Poi, non so cosa voglia dire e se chiuderà lo spread col dic-15 prima di salire ancora.

Per adesso stanno riassorbendo l'evento di ieri e quindi il laterale previsto.

Detto questo io ho parecchie divergenze tra indici e un in casinamento sui miei cicli ma una cosa è simili su tutti: i mie indicatori volumetrici sono in fase su tutti gli indici e stanno volgendo al basso.

Ora potrebbe anche esserci una remota possibilità di ulteriore spinta e che quindi gli stessi possano reagire e riprendere la spinta senza mai esser scesi ma, tuttavia, io credo che di benzina per salire veramente non c'è ne sia e che quindi è smepre possibile un veloce e feroce minimo che, a questo punto, devo imputare a qualche evento esterno e forte, talmente forte da non essere riassorbito subito dalle banche centrali come avvenuto lunedì post attentati in Francia.

Io sono liquido da ieri, l'ho scritto e capita poche volte visto che entro a gradi, e intendo rimanerci se non cambiano le cose perchè io, su questi mercati, non ci metto una £ fino a quando non avrò le cose al giusto posto e amen se saliranno da qui.

Due parole su fib e dax future (l' estoxx è abbastanza somigliante al nostrano, quindi ometto di frantumarvi le gonadi:D).

Le immagini sono abbastanza eloquenti, non c'è bisogno di spendere troppe parole: fib daily alle prese con supportino a 22060, con rischio di accelerazioni sotto e tetto resistenziale sopra a 23730 in caso di ripartenza verso l' alto.

Quadro confermato dal settimanale, che vedrebbe lo stesso, identico livello quale attivatore di un segnale di top di medio del sequential e (fatte salve le altre regole) qualsiasi valore superiore in close weekly come potenziale generatore di un segnale pulito di top di medio del td combo.

Ad oggi, ammesso e niente affatto concesso che si inneschi qualcosa di identificabile come rally di natale, l' estensione del (ipotetico) movimento troverebbe ostacoli in area 23700-24000.
Questo secondo quanto si vede oggi.

Con questa struttura grafica, gli obiettivi di un ribasso, invece, sarebbero ben più preoccupanti, essendo il primo supporto di medio collocato a 17463...
Beninteso, anche in caso di storni non è affatto scontato che ci arrivi, la questione è che non ci sono ostacoli ad interporsi prima e la cosa non è proprio bellissima, insomma.

Personalmente, continuo a mantenere il 50% long.

Ma, onestamente, se non fossi già dentro coperto adesso non farei un bel niente :rolleyes:

:cool:

Grazie a te, io scrivo un msg al mese quando sono in forma :D

Ciao, su che grafici vedi il bund a 160? Su investing lo da a 158 e rotti.

Penso che guardate scadenze differenti... su investing mi sembra sia il cfd.

Per quanto riguarda la domanda:
Dipende dalla Banche Centrali, siamo nelle loro mani.
Personalmente ritengo improbabili quei livelli anche se una BCE particolarmente aggressiva ed una FED altrettanto aggressiva dall'altra parte porterebbero ad una sovra performance degli asset fixed income euro (cosa che tra l'altro è gia evidente).

Poichè però la storia del QE ci insegna che solitamente il mercato si muove in anticipo è possibile che alla news il movimento si arresti salvo posizioni carry attaccate alla posizione...

Penso che guardate scadenze differenti... su investing mi sembra sia il cfd.

Per quanto riguarda la domanda:
Dipende dalla Banche Centrali, siamo nelle loro mani.
Personalmente ritengo improbabili quei livelli anche se una BCE particolarmente aggressiva ed una FED altrettanto aggressiva dall'altra parte porterebbero ad una sovra performance degli asset fixed income euro (cosa che tra l'altro è gia evidente).

Poichè però la storia del QE ci insegna che solitamente il mercato si muove in anticipo è possibile che alla news il movimento si arresti salvo posizioni carry attaccate alla posizione...
Ciao, ho sempre in mente un grafico di Celeron che proiettava il DAX a 13000 14000 punti prima di cadere rovinosamente e per questo che mi chiedo : se Celeron avesse ragione il Bund che farebbe nel frattempo?
Sarebbero cosi pazzi da portarlo che so a 165 170 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto