Ciao Franzo, come cristiano ti devo purtroppo segnalare, per correttezza, che il contenuto del tuo post è praticamente tutto falso, citazioni a parte naturalmente.
A cominciare dalla prima affermazione, non è una dottrina, è un gioioso annuncio rivolto a tutti. Gesù è il Messia più volte annunciato e profetizzato nell'Antico Testamento, è il Figlio di Dio che è venuto a mostrarci il vero volto del Padre, che ci ama fino a morire d'amore per noi. Ha indicato che la via della vera gioia è amare e servire, che l'attaccamento a se stessi e l'egoismo sono vie di morte. Tornerà, per tutti, per coloro che hanno creduto e per coloro che non hanno creduto.![]()
Dimenticate le epurazioni della sacra inquisizione ?
Dimenticate anche le vittime di Hitler e Stalin con quel bravo ragazzo di papa Pacelli al soglio pontificio, ... lui era informatissimo.
L' atomica sul giappone ? ... Nessun cristiano si è sentito violentato ?
No Dany, ... capisco la tua purezza di intenti, ... ma rifletti.

Caro Dark, prima di tutto se ho in qualche modo offeso la tua sensibilità mi scuso, ... poi ... :
il vecchio Testamento parla di un Messia che tornerà per liberare gli "ADAM" dal giuogo della menzogna, ... mai si parla di peccato originale, e mai si parla di un qualsiasi Messia inviato per mondare una macchia che non esiste;
Gesù di Nazareth è esistito ma era uno dei tanti Dotti che frequantavano il Tempio di Gerusalemme e, ... il padre suo ... Javè altro non era che uno dei GIGANTI che combatterono per il dominio della razza umana implementata con innesto di genoma evoluto ;
il vero Messia è citato nell' Antico Testamento è figlio degli Elohim, ... non di Javè, ... ed il vecchio Testamento è il DOCUMENTO copia dei testi SUMERICI che narrano della creazione dell'attuale uomo evoluto ad opera di Entità ;
mi domando, chi ha scritto e chi ha tradotto il nuovo Testamento ?
Il messaggio di solidarietà, di non sopraffazione, di pace che il Nazzareno ha lasciato, come mai è in mano dei torbidi pontefici romani, rei quanto i mussulmani di atrocità contro l'umanità ?
Dimenticate anche le vittime di Hitler e Stalin con quel bravo ragazzo di papa Pacelli al soglio pontificio, ... lui era informatissimo.
No Dark, ... capisco la tua purezza di intenti, ... ma rifletti.
...chiedo un chiarimento:
Ma Gesù non si è autoproclamato Figlio di Dio?
Caro Dark, prima di tutto se ho in qualche modo offeso la tua sensibilità mi scuso, ... poi ... :
il vecchio Testamento parla di un Messia che tornerà per liberare gli "ADAM" dal giuogo della menzogna, ... mai si parla di peccato originale, e mai si parla di un qualsiasi Messia inviato per mondare una macchia che non esiste;
Gesù di Nazareth è esistito ma era uno dei tanti Dotti che frequantavano il Tempio di Gerusalemme e, ... il padre suo ... Javè altro non era che uno dei GIGANTI che combatterono per il dominio della razza umana implementata con innesto di genoma evoluto ;
il vero Messia è citato nell' Antico Testamento è figlio degli Elohim, ... non di Javè, ... ed il vecchio Testamento è il DOCUMENTO copia dei testi SUMERICI che narrano della creazione dell'attuale uomo evoluto ad opera di Entità ;
mi domando, chi ha scritto e chi ha tradotto il nuovo Testamento ?
Il messaggio di solidarietà, di non sopraffazione, di pace che il Nazzareno ha lasciato, come mai è in mano dei torbidi pontefici romani, rei quanto i mussulmani di atrocità contro l'umanità ?
No Dark, ... capisco la tua purezza di intenti, ... ma rifletti.