DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Premetto che non sono un ciclista, ma ribadisco che qui non è un più un problema di "...su quale ciclo siamo"...vero o supposto che sia...piuttosto credo sarebbe più opportuno capire se siamo in un bear market conclamato o se, banche centrali permettendo, trattasi solo di una pesante correzione (ripetuta solo 5 mesi fa)...
Per me, come voi sapete, lo siamo dall'aprile del 2015...però è anche vero che io ho l'uscita dallo stesso su DJ e SPX anche se l'ultimo sembra volerci rientrare.
Gli altri, Londra a parte, si sono solo avvicinati all'uscita dellorso e questa discesa di gennaio ha allontanato gli indici, per adesso, ma alcuni rimangono molto vicini Londra su tutti. Quindi per adesso io ritengo che sia solo l'ultimo affondo prima di riprendere a salire dopo aprile 2015.
Certo, questa è solo una mia idea anche perchè fino a quando non hai la conferma tutto deve rimanere così com'è ovvero in orso. Tuttavia visto le altre variabili, prezzi ed in particolare vola, volumi e tassi, devo ritenere plausibile questa zona come di minimo e non di ripresa di forza dell'orso.
Ovviamente se Draghi non farà uno stracazzo....saran cazzi.