Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per adesso è scenario ottobre 2014 e quindi V di inversione a rischio. Lo scopriremo subito da domani, un ritracciamento, anche debole, ci dirà che siam sopra ad una ciofeca e che solo buone nuove dalle banche potranno cambiare qualche cosa.

devo scappare :)

entrato su basket di banche (Isp, Ucg ,Ubi, Banco pop, PMi, Bper).

Penso metterò copertura tipo sell call + buy put, vediamo sviluppi prox giorni.

Una buona serata a tutti :):)

:ciao::ciao::ciao:

devo scappare :)

entrato su basket di banche (Isp, Ucg ,Ubi, Banco pop, PMi, Bper).

Penso metterò copertura tipo sell call + buy put, vediamo sviluppi prox giorni.

Una buona serata a tutti :):)

:ciao::ciao::ciao:

:up: Ciao Lupo

Su alcuni strike preparati a vedere i book vuoti in diversi momenti della giornata. In questo periodo i mm sono spesso in pausa caffè. :D;):squalo:
I problemi sono soprattutto su Bancopop, meno sui due big. Gli altri titoli non so.

Per capire meglio, married put con vendita di call otm per ridurre il costo della put o ti riferisci ad altra strategia? Se vuoi, per curiosità. :)

Ultima modifica:
Io non sono convinto di nulla adesso, ciclicamente sono fuori ovvero non la osservo, i prezzi è da tempo che sono sott'acqua mi rimangono i volumi da esaminare completamente quando carico tutto.

Io ritengo possibile un ritorno sui livelli visti, anche più bassi ma non so quando. I minimi fatti sono stati con volumi non decrescenti anche se bassi, non mi convince.

Rimango guardingo, se invece Draghi avesse fatto qualche cosa allora avremmoa vuto ben altre escursioni ed una chiara V di inversione di quella che uccide tutti.

Così non è stato e se domani sarà fiacca come giornata allora il dubbio sarà più forte.

Buona vita.

Per quanto riguarda il favorito di Dog, e cioè Draghi a mio parere è evidente che le politiche di QE sono molto meno determinanti di quanto il mercato si immaginasse.
Questa correzione dei titoli europei, soprattutto bancari ma anche del Giappone con la forza dello Yen è stata l'evidenza che un mercato fortemente direzionale riesce a forzare la mano anche ad una banca centrale in piena fase d'acquisto e forse solo comprando il mercato come fatto da Hong Kong nel 1997/1998 si può calmare questa pressione anche se in quel caso poi abbiamo vissuto un rialzo epocale del commercio globale.

Del resto più QE è solo più moral hazard e più debito anche per gli USA che sono solo stati più scaltri degli altri.

Detto questo sempre a mio parere, Draghi oggi ha parlato a quelli sul mercato che hanno cominciato a bastonare i mercati europei facendo innalzare gli spread periferici, dicendogli che lui potrà ancora dare dell'altra liquidità da giocarsi in giro per il globo ma che il gioco deve terminare, ed il msg era rivolto non solo ai vari Soros & C. ma anche a chi si sta confrontando da tempo sui mercati finanziari come in guerra, che è ora di una tregua perché senno tutti si faranno del male, sia i cani che vogliono affossare la Cina e i cattivi emergenti sia la Cina che sta pensando di infettare tutti i mercati finanziari con una sua crisi causando dei danni ai paesi più finanziari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto