kuelo
C'e' grosssa crise...
ora..ho sempre considerato la partenza dal minimo del 2012 come la partenza di un 5 anni ( come tempi...poi sarebbe il ciclo a 4 classico )..e detto un sacco di volte che il mio benchmark era GENERALI...perche' anticipator...ora per fare capire meglio, rimetto il grafo di lungo, come si puo' notare (e constatare confrontando con l'indice ) a partire dal punto 1 , cerchio nero in basso a sx, GENERALI FA UN MINIMO prima dell'indice e quello resta
....e quando fa il minimo di fine 2 anno ( che poi guardacaso diventano 2 anni e mezzo di tempo...meta' del 5 anni in atto ..IHMO ) lo fa prima ..a fine ottobre se non erro sulla linea rossa verticale...quando l'indice invece fa il minimo , ( primi di gennaio 2015 ) generali invece e' nel secondo quadratino nero...ha anticipato ancora
...quella verticale rossa divide (come tempi ) il ciclo a 5 anni quindi da li per me era lecito aspettarsi il fatto di poter specchiare , come tempi ,sul lato dx dello schermo...un po' come si faceva da bimbi , cspennelando la parte sinistra di un foglio e poi piegandolo si aveva la stessa macchia simmetrica anche sulla destra...tempi e simmetria
...ora , la cosa curiosa e' che se uno si va a vedere il numero di barre o sedute tra il punto 2 ( partenza secondo annuale ) e 3 ( fine secondo e inizio terzo ) e tra il 3 e il 5 ( azz dovevo scrivere 4 me so' sbajaaa!!!!!!'

)..E' PRATICAMENTE LO STESSO...simmetria
..ma guarda un po'
..ergo..ho buoni motivi per credere che il titolo in questione abbia gia' cominciato l'ultimo giro o annuale( come sempre anticipando il mib a cui , secondo me mancano ancora le barre di cui sopra detto ) che potrebbe portarlo in ABCD anche ai valori segnati...poi andra' verso la sua chiusura o minimo( che a questo punto potremmo pure calcorae , sara' piu' o meno uguale a quella del primo annuale segnata dal quadro azzurro ) quindi tra le 260 e le 270 barre circa dall'ultimo minimo appena fatto..e che riportera' il titolo , se va bene , sui valori di circa 11 eurini . per primavera prossima...c'e ' un altra cosa da dire, considerato tutto quanto sopra detto , il fatto che si sia fatto un max Y superiore a X nella seconda meta' del ciclo 5 anni ( do you remember?red line ) ci direbbe che il minimo del 2017 previsto , dovra' essere comunque superiore a quello del 2012...
tutto questo discorso per dire, che se son nel giusto e i miei calcoli anche ( non quelli al fegato..che son gia' andati sicuro
)e trasferendo tutto quanto detto al ns indice ( compresa la storia dei minimi 2017 )...allora si che da la si zompera' a bestia...verdi a cannella per qualche anno...altrimenti .....in caso contrario..

....ma c'e tempo...
anche perche' ci sara' poi tutto il discorso sulle recchie da fare del prossimo anno...dove ho piu' di un motivo per pensare che si sfascieranno un bel po' anche loro...

tutto questo discorso per dire, che se son nel giusto e i miei calcoli anche ( non quelli al fegato..che son gia' andati sicuro