Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli opzionisti sono convintissimi che la salita sia finita a prossima alla fine.

Sono sotto altra identità ma lo metto anche qua... così non vi scomodate ad andare di la... ;)

Razionale esuberanza

Ottima analisi, come sempre.

Le due cose su cui vorrei confrontarmi sono il valore aggiunto di quegli operatori che oggi cercano di ottenere rendimento attraverso le strategia del vendere volatilità e quindi da qualche mese sono in netta difficoltà e, la possibilità da te ventilata di un'eventuale nuova e potente ondata di svalutazione dello Yuan.

Sulla prima gradirei capire il tuo punto di vista e cosa intendi tu per "vendita di volatilità", mentre sul secondo aspetto, credo che solo un evento geo-politico di grandi dimensioni possa indurre i cinesi a muoversi nuovamente senza preavviso, visto e considerato le dichiarazioni di maggior condivisione di intenti tra le parti (Cina&USA).

Buondì :):)

Breve aggiornamento del nostrano, su cui il mio long protective put permane, mentre ancora è in sospeso la vendita di call.

Momento importante, graficamente molto interessante nel breve termine poichè sia il fib che il ftse banche si trovano in prossimità di tdst resistenziali (rispettivamente a 17260 e 8658) in condizioni di ipercomprato: il combinato disposto di queste condizioni di solito favorisce qualche presa di beneficio.
Per la prosecuzione dell' allungo, sarebbe ovviamente fondamentale la rottura al rialzo dei suddetti livelli, ancora meglio dopo una breve lateralizzazione/storno non abbastanza profondo da interrompere la sequenza di setup in formazione; diciamo che i prezzi non dovrebbero ridiscendere sotto i 17000 punti, nelle prox sedute.
Questo sarebbe lo scenario che lascerebbe più respiro ad una tendenza rialzista sufficientemente prevedibile nelle sue dinamiche.

Anche nel medio termine il derivato ha (ad oggi) risuperato al rialzo il supporto weekly a 16745 avvalorando l' ipotesi, segnalata le scorse ottave, di un possibile minimo settimanale già effettuato, sebbene sporchino e rischiosetto, per i puristi di DeMark.
Va detto, tuttavia, che negli ultimi tempi questi segnali imperfetti sono stati numerosi e testimoni di rovesciamenti di fronte successivi, perciò non sono comunque da sottovalutare, specie in combinazione a segnali su time frames più differenti, come evidenziato negli scorsi aggiornamenti.

fibdaily211016.jpg

ftsebanchedaily211016.jpg

fibweekly211016.jpg

Buondì :):)

Breve aggiornamento del nostrano, su cui il mio long protective put permane, mentre ancora è in sospeso la vendita di call.

Momento importante, graficamente molto interessante nel breve termine poichè sia il fib che il ftse banche si trovano in prossimità di tdst resistenziali (rispettivamente a 17260 e 8658) in condizioni di ipercomprato: il combinato disposto di queste condizioni di solito favorisce qualche presa di beneficio.
Per la prosecuzione dell' allungo, sarebbe ovviamente fondamentale la rottura al rialzo dei suddetti livelli, ancora meglio dopo una breve lateralizzazione/storno non abbastanza profondo da interrompere la sequenza di setup in formazione; diciamo che i prezzi non dovrebbero ridiscendere sotto i 17000 punti, nelle prox sedute.
Questo sarebbe lo scenario che lascerebbe più respiro ad una tendenza rialzista sufficientemente prevedibile nelle sue dinamiche.

Anche nel medio termine il derivato ha (ad oggi) risuperato al rialzo il supporto weekly a 16745 avvalorando l' ipotesi, segnalata le scorse ottave, di un possibile minimo settimanale già effettuato, sebbene sporchino e rischiosetto, per i puristi di DeMark.
Va detto, tuttavia, che negli ultimi tempi questi segnali imperfetti sono stati numerosi e testimoni di rovesciamenti di fronte successivi, perciò non sono comunque da sottovalutare, specie in combinazione a segnali su time frames più differenti, come evidenziato negli scorsi aggiornamenti.

Vedi l'allegato 399105

Vedi l'allegato 399106

Vedi l'allegato 399107

Per me può valere quello fatto nel recente passato. L'ipervenduto era spinto, su supporti ecc... eppure hanno continuato per mesi. Ecco, visto il recente, ci starei attento a dire e/o pensare che possa esserci del respiro e compagnia cantante.

La storia l'hanno cambiata e il modo di comportarsi è sempre diverso. Anche io ho parecchia roba in iper, meno america e Londra, ma però ci vado con i piedi di piombo.

In più , come dicevo questa mattina, gli operatori sulle opzioni prezzano una salita molto poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto