Buondì

Breve aggiornamento del nostrano, su cui il mio long protective put permane, mentre ancora è in sospeso la vendita di call.
Momento importante, graficamente molto interessante nel breve termine poichè sia il fib che il ftse banche si trovano in prossimità di tdst resistenziali (rispettivamente a 17260 e 8658) in condizioni di ipercomprato: il combinato disposto di queste condizioni di solito favorisce qualche presa di beneficio.
Per la prosecuzione dell' allungo, sarebbe ovviamente fondamentale la rottura al rialzo dei suddetti livelli, ancora meglio dopo una breve lateralizzazione/storno non abbastanza profondo da interrompere la sequenza di setup in formazione; diciamo che i prezzi non dovrebbero ridiscendere sotto i 17000 punti, nelle prox sedute.
Questo sarebbe lo scenario che lascerebbe più respiro ad una tendenza rialzista sufficientemente prevedibile nelle sue dinamiche.
Anche nel medio termine il derivato ha (ad oggi) risuperato al rialzo il supporto weekly a 16745 avvalorando l' ipotesi, segnalata le scorse ottave, di un possibile minimo settimanale già effettuato, sebbene sporchino e rischiosetto, per i puristi di DeMark.
Va detto, tuttavia, che negli ultimi tempi questi segnali imperfetti sono stati numerosi e testimoni di rovesciamenti di fronte successivi, perciò non sono comunque da sottovalutare, specie in combinazione a segnali su time frames più differenti, come evidenziato negli scorsi aggiornamenti.
Vedi l'allegato 399105
Vedi l'allegato 399106
Vedi l'allegato 399107