Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:eek::eek: :oops: Ho messo quella foto perchè è meglio della realtà :lol: ... sono molto orgogliona di essere più simpatica della Boschi :hua:

:up:;)

Strano che uno smargiasso come Renzi si sia sopravvalutato :-o... non è da lui :rolleyes::rottentomato::D

Ha fatto il gravissimo errore di trasformarlo in referendum politico... forse perchè pensava che gli italiani si fidassero della sua buona fede :rolleyes: (visto che il 99% degli italiani non conosce la Costituzione... me compresa:wall:)

...comunque dopo Cameron e la Hillary, il bomba dev'essere proprio circondato da uno staff di prim'ordine perchè nessuno gli abbia fatto notare che stava pestando una m e r d a grande come una casa nel continuare a gestire la campagna referendaria in quel modo...della serie che questa gente e i loro staff vivono proprio al di sopra di tutto e tutti, loro per primi.

...comunque dopo Cameron e la Hillary, il bomba dev'essere proprio circondato da uno staff di prim'ordine perchè nessuno gli abbia fatto notare che stava pestando una m e r d a grande come una casa nel continuare a gestire la campagna referendaria in quel modo...della serie che questa gente e i loro staff vivono proprio al di sopra di tutto e tutti, loro per primi.

Se la canta e se la suona sempre DA SOLO nei suoi monologhi autoreferenziali: "Abbiamo fatto qua... abbiamo fatto là..." finalmente... messo davanti alla realtà... il risultato è stato un calcio nel kul:censored:... ehm... un cordiale invito a delegare le sue funzioni a terze persone. :d:

:eek::eek: :oops: Ho messo quella foto perchè è meglio della realtà :lol: ... sono molto orgogliona di essere più simpatica della Boschi :hua:

:up:;)

Strano che uno smargiasso come Renzi si sia sopravvalutato :-o... non è da lui :rolleyes::rottentomato::D

Ha fatto il gravissimo errore di trasformarlo in referendum politico... forse perchè pensava che gli italiani si fidassero della sua buona fede :rolleyes: (visto che il 99% degli italiani non conosce la Costituzione... me compresa:wall:)

:no: non è vero :)

Vero?!? Anch' io non mi capacitavo :lol::lol::D

Ad ogni modo, secondo me un certo carico di significato politico era inevitabile, è stato uno scontro fra realtà e narrazione ed è finito 59 a 41.
Uno degli elementi di riflessione a mio parere più interessanti che si può trarre degli ultimi grandi eventi (brexit, elezioni USA e referendum) e che fa da filo conduttore a tutti e tre è
l' impermeabilità dell' opinione pubblica alla narrazione mainstream, sebbene condotta con pervasività e violenza mai viste se non ai tempi delle divise.

Goebbels diceva che la propaganda può fare miracoli, ma non può nulla contro una disfatta militare o un rovescio economico. Quest' ultimo aspetto dovrebbe indurre parecchi
a riflettere attentamente, ma nn penso avverrà, anche se me lo auguro...

Ad ogni modo, secondo me un certo carico di significato politico era inevitabile, è stato uno scontro fra realtà e narrazione ed è finito 59 a 41.
Uno degli elementi di riflessione a mio parere più interessanti che si può trarre degli ultimi grandi eventi (brexit, elezioni USA e referendum) e che fa da filo conduttore a tutti e tre è
l' impermeabilità dell' opinione pubblica alla narrazione mainstream, sebbene condotta con pervasività e violenza mai viste se non ai tempi delle divise.

Goebbels diceva che la propaganda può fare miracoli, ma non può nulla contro una disfatta militare o un rovescio economico. Quest' ultimo aspetto dovrebbe indurre parecchi

Si... era inevitabile... però la cosa che mi ha stupita è che per la prima volta gli italiani NON hanno votato per partito preso, ma per scelta personale. Penso che sia un bel traguardo iniziare a ragionare senza farsi influenzare dall'appartenenza ad una corrente politica

Dite quello che volete, ma ieri ho sentito per l'ENNESIMA volta un giornalaio dire "è un vota di pancia, di protesta..." bla, bla, bla. Da quanti anni e paesi va avanti questo FAMOSO voto di protesta ?

Quanto ascolto ancora queste cose, quando vedo quelle facce, capisco che questa gente si troverà di fronte al fatto compiuto ma non realizzerà l'accaduto.

Ciriciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :)

Goebbels diceva che la propaganda può fare miracoli, ma non può nulla contro una disfatta militare o un rovescio economico.
Quest' ultimo aspetto dovrebbe indurre parecchi

...porca troia che spettacolo Lupo, vengo a Milano e ti porto fuori a cena, poi camporella ok?!?!:godo::up::up::up:...

Dite quello che volete, ma ieri ho sentito per l'ENNESIMA volta un giornalaio dire "è un vota di pancia, di protesta..." bla, bla, bla. Da quanti anni e paesi va avanti questo FAMOSO voto di protesta ?

Quanto ascolto ancora queste cose, quando vedo quelle facce, capisco che questa gente si troverà di fronte al fatto compiuto ma non realizzerà l'accaduto.

Ciriciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :)

ciao DD :up:

Se sapessi con quali motivazioni gli abitanti del quartiere in cui vivo sono andati a votare, e hanno votato SI con % invertite (almeno) rispetto a quelle generali, capiresti facilmente come un' intera classe socio economica (borghesia alta e medio-alta e alcuni segmenti anche un po' più in basso) in questo momento sia completamente dissociata dalla realtà :(
Letteralmente vivono e pensano come stessero in un' altra dimensione, sono il vero ventre molle della società, in questo momento. E' una cosa pericolosissima, c'è proprio un fossato incolmabile :(

beh beh
oggi ho fatto il conto dei partiti che appoggiavano il NO
tutti, a parte lo NCD mi pare
e molti sindacati

Goebbels è tutt'ora studiato e letto
e a giudicare dai nazisti che ci sono in giro, potrebbe pur dire di aver perso la battaglia ma non ancora la guerra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto