Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho deciso che salvo cambiamenti improvvisi, terrò l'attuale posizione per un pò ovvero gessato e tranquillo. Sono in differenziale positivo, ho già incassato un bel pò e quindi li posso anche mandare in culo.

Resto però convinto che prima di venerdì daranno una strinata degna a scender, solo se si verificherà tale fase allora penserò a cosa fare.

Ho deciso che salvo cambiamenti improvvisi, terrò l'attuale posizione per un pò ovvero gessato e tranquillo. Sono in differenziale positivo, ho già incassato un bel pò e quindi li posso anche mandare in culo.

Resto però convinto che prima di venerdì daranno una strinata degna a scender, solo se si verificherà tale fase allora penserò a cosa fare.
domani parrebbe il + classico dei sell on news

vediamo

domani parrebbe il + classico dei sell on news

vediamo

...mi aggiungo al vostro trenino di rekkie pensanti :)

Non ho mai capito questa strategia...
Il loss sulla posizione contraria come lo gestisci poi?
E dove sarebbe la perdita ?

Ho un prezzo di poco sopra 16K.

Sono passato dal 200% all 100% ergo ho incassato 2.000 punti.

Sul resto sono in guadagno di 2.000 punti.

La posizione a copertura è aperta sul nominale e non sul complessivo, quindi i 2.000 non sono coperti.

Di quale perdita stiamo parlando ?

E dove sarebbe la perdita ?

Dopo rileggo più attentamente, ma pensavo ad una cosa del genere:
siamo a 18600 e da qui coprivi con il medesimo sottostante contrarian.
Quindi se domani siamo a 19600 avresti avuto un +1000 e contemporaneamente un -1000
Praticamente altra roba rispetto a quanto hai scritto tu...
Ma con il tuo metodo se scendono ti perdi un gain di 2000 punti, o sbaglio ?

Abbiamo fatto una sfuriata volumetrica alle 9 e poi poco o nulla con massimi a raffica. Io attendo MPS.

Dopo rileggo più attentamente, ma pensavo ad una cosa del genere:
siamo a 18600 e da qui coprivi con il medesimo sottostante contrarian.
Quindi se domani siamo a 19600 avresti avuto un +1000 e contemporaneamente un -1000
Praticamente altra roba rispetto a quanto hai scritto tu...
Ma con il tuo metodo se scendono ti perdi un gain di 2000 punti, o sbaglio ?
Perdi di più rispetto al lungo ma non tutto, la discesa cresce e pareggia poi il conto. Comunque non è una strategie per guadagnare, è una strategia difensiva per far passare tempo e vedere se arrivano indirizzi più chiari.

Il mio obiettivo è far passare questa ottava o al massimo la prossima, comunque vedere zona 17.500. Fatta questa toglierei la coperta. Se invece continueranno a salire ovvero facendo l'opposto fatto da gennaio in avanti, aspetterò lo scarico di alcuni miei indicatori e poi deciderò. Di norma però , nel secondo caso, tendo a sganciare anche la parte rimanente in presunta tendenza, proprio perchè lavorare gli eccessi è per me molto ostico.

Il RUT canino si è un pò rotto le palle.

Il TRIN è vicino alla zona di eccesso di confidenza.

Il NASDAQ è sempre più debole dello SPX e del DJ ma questo potrebbe essere del tutto normale a seguito del cambio di rotta americano, ovvero economia pesante contro la leggera.

Il mio VIX inizia a tirar calci.

Adesso a tutto questo ci devo sommare anche MPS e quindi, per almeno questi giorni, non me la sento di stare con il culo scoperto. Ovviamente gli eccessi sulla zona € si sprecano e anche questo ha il suo perchè.
Inoltre sul MIB non ho chiarezza volumetrica anche se non eslcudo che ciò che stiamo vivendo possa avere una forma inerziale dovuta all'accumulo dei mesi scorsi.
In fine il mio FV sul MIB, ad ora, si è portato a 17.400 circa, cosa che sempre dipende dall'andamento del BTP ergo della crisi bancaria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto