Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non che ci sia molto da aggiungere a quanto già detto qualche gg fa, ma ad ogni modo so che non riuscite a fare a meno dei miei grafici :d::d::d:, quindi eccoveli in ordine sparso: nostrano versione indice e ftse banche, sia giornaliero che settimanale, con qualche oscillatore a corollario.

Abbastanza interessante quello di forza relativa fra ftse banche e ftse mib, che di regola asseconda i movimenti del nostrano, a nord o a sud, in funzione della maggiore o minor
brillantezza dell' indice settoriale rispetto al generale. In questa fase, il contributo in termini di spinta dei bancari risulta molto affievolito
.
Ovviamente è solo un elemento, che tuttavia va ad aggiungersi ad una configurazione tecnica di possibile top di breve termine su entrambi i panieri, che a loro volta galleggiano su
livelli di fortissimo ipercomprato di medio periodo; e, nel caso del ftse banche, anche molto vicino a livelli resistenziali (sempre di medio) significativi.

Dal punto di vista dei tempi, a mio parere anche la prox ottava potrebbe essere adatta ad uno storno, forse anche più di questa.

ftsebanchedailymansfield230117.jpg

ftsebanchedaily230117.jpg

ftsebancheweekly230117.jpg

ftsemibindexdaily230117.jpg

ftsemibindexweekly230117.jpg

Per questo che dicevo di stare attenti. Tuttavia, sebbene io sia operativamente bilanciato, devo necessariamente capire, prima o poi, il DNA di questi mercati. Da mesi parlavo di TORO, da gennaio almeno, solo che il movimento dei prezzi si manifesta su un tempo difficilmente immaginabile e capibile.

Qunaod incominci a dubitare del tuo lavoro, questi partono e tutto quello che prima era per te corretto, in un'altra fase temporale assume valori non più convincenti. Stringi, stringi il rialzo partito a dicembre doveva verificarsi prima !
Adesso mi trovo con un mercato che senza aver dato segni di pausa, mette in seria discussione il TORO nel caso si verificasse un forte movimento di ritracciamento ed io, vedendo gli USA, lo reputo possibile. Quindi se mai si veriificherà, arriveremo nuovamente al punto che ci chiederemo "questo mi sembra più di un ritracciameento, non è che è finito il TORO ?" !!!! che non è molto diverso dal "è passato troppo tempo, il TORO non si è manifesto e quindi il suo tempo sta scadendo..." ....poi partì il rialzo di dicembre...fuori tempo.

Allo stato attuale, come sempre, l'unica soddisfazione è sapere che i gestorelli sono lunghi a cannone :D...come sempre ;)

Capisco bene :)

figurati che io, psicologicamente, sono preoccupato dal fatto che osservo figure di top e inversione con elementi a incastro su diversi orizzonti temporali come non ne vedevo da tempo :rolleyes::D:wall:

è il colmo preoccuparsi, ma è la conseguenza dell' assuefazione ai ritmi diversi che il mercato ha suonato in questi ultimi 2 anni e mezzo :rolleyes:

Ue: impegno per libero scambio, porta 31 mln posti lavoro

ROMA (MF-DJ)--L'Unione Europea sta "negoziando accordi commerciali con tutti i Paesi che facevano parte del Tpp tranne uno", ed è "determinata a combattere il trend che va verso l'unilaterlismo".

Così il portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas, ha commentato la decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di ritirare gli Usa dalla Trans-Pacific Partnership. Il portavoce ha sottolineato l'impegno dell'Europa per un commercio internazionale "libero ed equo", ricordando che nella Ue "31 milioni di posti di lavoro dipendono dagli export".

(END) Dow Jones Newswires

January 24, 2017 07:31 ET (12:31 GMT)

Al di là di come ciascuno la pensi nel merito, veramente geniale l' idea di contrapporsi subito frontalmente al nuovo presidente USA insediato da due giorni :rolleyes::wall::wall:

Anche sul mio indicatore bancari leggo titubanda anzi, a dire il vero è da qualche settimana che pelano il supporto, ci ribalzano e ci ritornano. In questo momento ho più forza sul resto del paniere rispetto ai bancari.

Ue: impegno per libero scambio, porta 31 mln posti lavoro

ROMA (MF-DJ)--L'Unione Europea sta "negoziando accordi commerciali con tutti i Paesi che facevano parte del Tpp tranne uno", ed è "determinata a combattere il trend che va verso l'unilaterlismo".

Così il portavoce della Commissione europea, Margaritis Schinas, ha commentato la decisione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di ritirare gli Usa dalla Trans-Pacific Partnership. Il portavoce ha sottolineato l'impegno dell'Europa per un commercio internazionale "libero ed equo", ricordando che nella Ue "31 milioni di posti di lavoro dipendono dagli export".

(END) Dow Jones Newswires

January 24, 2017 07:31 ET (12:31 GMT)

Al di là di come ciascuno la pensi nel merito, veramente geniale l' idea di contrapporsi subito frontalmente al nuovo presidente USA insediato da due giorni :rolleyes::wall::wall:
Soprautto EQUO.

Ci rendiamo conto che le nostre palle sono in mano a degli sconosciuti ???

A dopo ;)

Mi rendo conto che è un po' grezza, ma te la butto lì lo stesso, magari ti serve come spunto...:mmmm:

Se sei solito operare con un assorbimento di capitale inferiore a quello che hai disponibile sul conto, la cosa più semplice secondo me è farti il conto in $
e coprirti con cfd o fx eur/usd per l' intero importo: i margini richiesti sono talmente bassi che con poche migliaia di $ copri un nozionale di 100k.
Ti fai poche paranoie e i costi da sostenere sono bassi.

Non credo di averti detto nulla che non sapessi già, ma sul momento non mi viene in mente altro...:mumble:

Ciao Lupone, ti ringrazio molto, gentilissimo come sempre!
Attualmente sono su IB, valuta base eur con porzione del conto in usd (forexconv), utilizzata solo per la marginazione legata all'operatività in opzioni.
Io di valute sono così ignorante che fingo di aver compreso appieno quanto tu mi hai suggerito, per non fare figuracce con Duke e Dog, ma andrò ad approfondire per capire bene.
Avevo pensato a qualcosa di simile, tipo una posizione multiday virtuale costituita da una vendita a leva marginata su idealpro di eur/usd pari al controvalore della posizione detenuta in dollari.
Devo solo capire se IB me lo consente e quanto mi costa, quali requisiti mi richiedono, quali rischi comporta.
In ogni caso, non sciuperò il tuo prezioso suggerimento! Grazie ancora!

Faccio notare che l'oro continua a salicchiare da un pezzo e questo cozza ulteriormente con l'andazo attuale.

Mentre l'oro, che si trova in divergenza volumetrica ribassista di breve termine, segna un - 0,12%, tutti i miners continuano a salire senza sosta: abx +2,26%, nem +2,62% e gg +2,47%. Questo dice in modo inequivocabile che il mercato non lo considera un rialzo temporaneo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto