Sui mercati poco da aggiungere, l' uno-due andato in onda lunedì e ieri ha creato una situazione di brevissimo molto stressata, che ha ricalcato, con un giorno di ritardo, un analogo decorso sul future btp.
Un rimbalzo/assestamento ci sta tutto, a mio parere.
Per il prosieguo, nei prox gg abbiamo 3 pesi max del nostrano che potranno muoversi (anche no, ma è una possibilità) in funzione di operazioni di carattere straordinario che le riguardano.
Generali Ass.: sprint di Isp, venerdì indicazioni su offerta (Rep)
ROMA (MF-DJ)--Ore decisive per il progetto di Intesa Sanpaolo su Generali Ass.. L'a.d. Carlo Messina, scrive Repubblica, sta lavorando intensamente con pochi manager e consulenti per dare venerdì qualche tipo di segnale, contabile e verbale, agli investitori.
"Oggi siamo fifty-fifty come probabilità che l'offerta, affascinante ma di enorme complessità sia lanciata. Comunque l'ora delle scelte è vicina", ha detto un banchiere d'affari al giornale.
Venerdì la banca milanese ha in calendario il cda sui conti 2016, e la successiva presentazione. Anche dalle politiche contabili più o meno conservative si capirà se c'è spazio per la scalata di Trieste. Una delle poste in discussione è la partecipazione nel fondo Atlante, da 845 mln come per Unicredit, che la ha "significativamente svalutata" nei conti che diffonderà il 9 febbraio. Ci si chiede se Intesa Sanpaolo farà lo stesso o lascerà correre gli utili.
Su Generali, lo schema di cui Messina e i suoi stanno verificando la percorribilità è un'offerta pubblica di acquisto e scambio su almeno il 60% del Leone, anche se le carte non sono ancora state inviate alle autorità competenti.
(END) Dow Jones Newswires
February 01, 2017 02:54 ET (07:54 GMT)