Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento Spx giornaliero e settimanale



Giornaliero:
sul giornaliero è presente una formazione a setups multipli, che, in alcuni casi, generano il cosiddetto recycle, ossia un ricalcolo dei conteggi motivato da rinnovato vigore del trend, che alza i livelli di prezzo in corrispondenza dei quali dovrebbe trovarsi una possibile area di max (o di min).

In questo caso abbiamo (per ora) una formazione in A - B - C, ovvero costituita da 3 setups. I primi countdowns sono riferiti al setup A, poichè B risultava insufficiente al recycle: i livelli di top si sono però rivelati solo adatti a generare uno stallo momentaneo, una lateralizzazione che ha visto poi una ripresa del trend al rialzo, rimarcato dalla formazione di un nuovo setup, C. Questo setup ha, per così dire, "rimesso in gioco" B, ora divenuto setup potenzialmente idoneo al riciclo dei conteggi, che vediamo ormai completati sia in formazione sequential (bianco) che combo (nero).

Attenzione, però, al fatto che il setup C non sia ancora definitivamente delimitato nella sua estensione: quest' ultima è fondamentale per stabilire se un setup è destinato a riciclare i conteggi o meno, perciò, in teoria, prima di intraprendere operazioni ribassiste, prudenza vorrebbe che si aspettasse la formazione di un price flip, cioè dell' evento interruttivo del setup, per poi andare a verificarne le dimensioni: se C<B, allora niente recycle, conteggi validi e possibile area di flesso individuata sui valori correnti di Spx (con stop però molto vicino, in area 2353 circa); qualora invece C, dopo il price flip, risultasse > B, allora i conteggi attuali sarebbero invalidati e andrebbero ricalcolati prendendo C come base, alzando pertanto il livello del possibile max di breve.

In conclusione, lo short di breve ci può stare, ma è un' operazione a rischio medio alto.



Settimanale: tendenza rialzista netta
con countdowns giunti, in media, a circa metà del loro possibile cammino. Con queste premesse di medio, eventuali storni di breve sarebbero da considerarsi alla stregua di opportunità di acquisto, nel solco di un movimento positivo che dovrebbe estendersi ancora, fra spinte e pause, almeno per altre 6 settimane, ma questo sarebbe veramente il minimo sindacale; più probabile un prolungarsi di 8-10 ottave, ovviamente in assenza di condizioni di annullamento del sell setup al momento non presenti...

Vedi l'allegato 418149

Vedi l'allegato 418150




Aggiornamento daily:

Il price flip non si è verificato e i rialzi delle ultime sedute hanno permesso alle dimensioni del setup C di sopravanzare quelle di B, determinando il recycle, le cui conseguenze sono l' invalidazione dei conteggi precedenti (anche il risk level a 2353 è stato rotto al rialzo) e il ricalcolo dei countdowns.

Si palesa quindi, secondo la teoria di DeMark, una nuova gamba rialzista su tf giornaliero, con possibili nuovi max ancora da vedersi.
Sembrerebbe che la tendenza di breve persista nell' assecondare quella di medio termine nella sua positività.

Esiste un ipercomprato mostruoso, ci sono divergenze volumetriche apparentemente esagerate, sembra un movimento fatto in apnea, per quel che vedo.
Questi elementi mi inducono a ritenere che operazioni lunghe su questo benchmark siano fuori luogo a causa di un rapporto rischio/rendimento fortemente sbilanciato sul numeratore; di concerto, l' analisi tecnica mi segnala alte probabilità di perdita su eventuali iniziative short.

Ho l' impressione, come mi pare avesse ipotizzato anche la Dukessa, che possa covare una specie di panic buying da short squeeze che a sua volta rischi di innescare gli algoritmi delle macchinette e provocare un gran finale col botto di tipo parabolico :mumble:

Ad ogni buon conto, quello che vedo mi fa paura e perciò per adesso dagli USA me ne sto fuori volentieri.


spxdaily220217.jpg
 
Mah... Non ho capito, i dati sono brutti?
Si direbbe che dai dati il rialzo tassi verrà rimandato...
O non ho capito un caz.zo? :D
 
Sul nostrano, quello che continua a mancare è l' apporto dei bancari.

Graficamente, potrebbero fare qualsiasi cosa, essendo in una specie di terra di mezzo...
Teoricamente, al ribasso potrebbero approdare sui 7650 - 7330, aree corrispondenti ai supporti di breve e medio periodo.
Si tratterebbe di altri 12-15 punti % di ripiegamento, difficili da ipotizzare con mercati così forti...
Anche se poi, se solo si vanno a vedere gli sprìdd (sotto l' OAT vs BUND), neanche così difficili :mmmm:


Insomma, che non ci sto a capire una cippa, è abbastanza chiaro?!? :futuro::specchio::specchio::pozione::pozione::-R:-R:-F:specchio:

:d::d::d:

ftsebanchedaily220217.jpg


ftsebancheweekly220217.jpg


oatbunddaily220217.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto