NickM
Forumer storico
Siamo alla deriva.
Hai visto il film "L'ultima tempesta" ?
Ecco, così...

Siamo alla deriva.
Hai visto il film "L'ultima tempesta" ?
Ecco, così...![]()
No, ma qui di tempesta neppure l'ombra. Qui siamo lasciati galleggiare nel vuoto, direziona.ità difficile vederla.
Aggiornamento Spx giornaliero e settimanale
Giornaliero: sul giornaliero è presente una formazione a setups multipli, che, in alcuni casi, generano il cosiddetto recycle, ossia un ricalcolo dei conteggi motivato da rinnovato vigore del trend, che alza i livelli di prezzo in corrispondenza dei quali dovrebbe trovarsi una possibile area di max (o di min).
In questo caso abbiamo (per ora) una formazione in A - B - C, ovvero costituita da 3 setups. I primi countdowns sono riferiti al setup A, poichè B risultava insufficiente al recycle: i livelli di top si sono però rivelati solo adatti a generare uno stallo momentaneo, una lateralizzazione che ha visto poi una ripresa del trend al rialzo, rimarcato dalla formazione di un nuovo setup, C. Questo setup ha, per così dire, "rimesso in gioco" B, ora divenuto setup potenzialmente idoneo al riciclo dei conteggi, che vediamo ormai completati sia in formazione sequential (bianco) che combo (nero).
Attenzione, però, al fatto che il setup C non sia ancora definitivamente delimitato nella sua estensione: quest' ultima è fondamentale per stabilire se un setup è destinato a riciclare i conteggi o meno, perciò, in teoria, prima di intraprendere operazioni ribassiste, prudenza vorrebbe che si aspettasse la formazione di un price flip, cioè dell' evento interruttivo del setup, per poi andare a verificarne le dimensioni: se C<B, allora niente recycle, conteggi validi e possibile area di flesso individuata sui valori correnti di Spx (con stop però molto vicino, in area 2353 circa); qualora invece C, dopo il price flip, risultasse > B, allora i conteggi attuali sarebbero invalidati e andrebbero ricalcolati prendendo C come base, alzando pertanto il livello del possibile max di breve.
In conclusione, lo short di breve ci può stare, ma è un' operazione a rischio medio alto.
Settimanale: tendenza rialzista netta con countdowns giunti, in media, a circa metà del loro possibile cammino. Con queste premesse di medio, eventuali storni di breve sarebbero da considerarsi alla stregua di opportunità di acquisto, nel solco di un movimento positivo che dovrebbe estendersi ancora, fra spinte e pause, almeno per altre 6 settimane, ma questo sarebbe veramente il minimo sindacale; più probabile un prolungarsi di 8-10 ottave, ovviamente in assenza di condizioni di annullamento del sell setup al momento non presenti...
Vedi l'allegato 418149
Vedi l'allegato 418150
Buongiorno a tutti![]()
Buongiorno a Te e a tutto il 3d
Oggi per noi non hai nessuna brekingniussss... non so... qualche tuitt... qualche ciat di importantissima importanza
![]()