Fincantieri/Stx: Alfano, da Francia non accettiamo ultimatum
MILANO (MF-DJ)--"Noi non accettiamo ultimatum. Lo hanno detto i nostri ministri. Vediamo cosa farà la Francia ma non mi pare che ci siano grandi precedenti di nazionalizzazione tecniche".
Lo ha affermato il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, a margine della XII conferenza degli ambasciatori, in merito alla decisione del governo francese di nazionalizzare Stx France nonostante il contratto di acquisto firmato da Fincantieri per una quota superiore al 60% del capitale della società francese.
"
Vediamo cosa diranno i francesi nelle prossime ore e poi si pronunceranno sia il ministro Calenda che Padoan. Noi non accettiamo ultimatum", ha aggiunto.
A chi gli chiedeva se l'Italia stesse valutando di adire vie legali, il ministro ha risposto: "vedremo quale sarà dal punto di vista giuridico la decisione finale del governo francese. Poi assumeremo le nostre decisioni. Noi abbiamo negoziato condizioni e concordato delle condizioni che adesso sembrano venire meno. Certamente quando si parla di libertà economiche, quando si passa dalla teoria alla pratica e questi sono" i fatti, "non mi pare sia un esempio così fulgido di consequenzialità".
(END) Dow Jones Newswires
July 27, 2017 09:29 ET (13:29 GMT)
DE UAIND scatenato e questo già mi tranquillizza
curioso anch' io di sentire Calenda e Pado-ano, mi aspetto fuochi di artificio