Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao nemo.

Quindi pensi che facciano accomodare il nuovo Governatore della FED senza mettergli sale sulla coda?!...possibile, ma per me di difficile attuazione.

Certo Dog non metteranno sale al nuovo governatore. Dovrà solo continuare a fare quello che ha fatto Bernanke e yellen.
Ovvero far credere di riuscire a smuovere l'inflazione stampando denaro.

Perché non è la moneta stampata che crea l'inflazione ma la moneta spesa.

Per fare questo a mio avviso bisogna incanalare il denaro all'economia reale leggisi mettere soldi nel tessuto industriale e fare crescere i salari....ma è un compito che va in netto contrasto con gli interessi delle elite e lobby global e sopratutto il mondo delle banche in ogni parte del mondo e sopratutto in Europa

È anche per questo che penso che x destabilizzare questo Bull trend o follia collettiva spinta dalle banche centrali e dal there is no alternative i mercati debbano prima salire in maniera violenta x poi implodere.

Magari non immediatamente ma dopo una correzione anche seria sopratutto in Europa in quanto in America sono avanti nella bolla equity in particolare sul Dow.

Quello che è difficile stimare e il quando.

È anche per questo che penso che x destabilizzare questo Bull trend o follia collettiva spinta dalle banche centrali e dal there is no alternative i mercati debbano prima salire in maniera violenta x poi implodere.

Magari non immediatamente ma dopo una correzione anche seria sopratutto in Europa in quanto in America sono avanti nella bolla equity in particolare sul Dow.

Quello che è difficile stimare e il quando.

Può essere ma stanno espandendo debito ed asset (vedi bitcoin ecc...) per sostenere questa espansione.. la cosa bella è che sono tutti rialzisti ma i sell side sono ribassisti a parole quasi servisse da cornetto scaramantico.
Inoltre le posizioni costruite sulla compressione volatilità e risk parity (che sono poi la logica della maggior parte dei fondi flessibili) necessitano di un rialzo senza volatilità in caso contrario potrebbero vedersi liquidazione per aumento di volatilità...
Per cui un movimento lineare moderato ma continuo tipo equity line del fondo di madoff è perfetto fino a quando non ci convinciamo che è tutta carta..

Vedi l'allegato 445474

La curva dei rendimenti USA, che misura il differenziale di rendimento tra il decennale USA e il due anni USA è invertita da anni ed oggi è sotto al 1%. Storicamente questa inversione dei rendimenti, se viene confermata, anticipa una recessione di 2-3 anni; sulla base di questa statistica, si può ipotizzare che l'attuale espansione economica può durare ancora sino al 2018 almeno. (Cliccare sul grafico per visualizzarlo correttamente).

Ora non sono un fan dell'inversione dei tassi che su altri mercati come il giapponese è molto meno predittiva che negli USA ma se riesco posto lu studio di Wells Fargo molto interessante sull'argomento...

DKMfMYyVwAErtZG.jpg

Bene, è ufficiale, la FED ha tutto fuori controllo, debito privato, aziende, e mercato azionario e non può fare un tubo di sua iniziativa ma attendere eventi esogeni che la chiamino, ancora una volta, a fare e non fare a seconda del momento.

Credo che oggi sia stato dato il via al primo dubbio o meglio alla certificazione che una banca centrale non sa cosa fare ma sopratutto ha paura di fare ergo non ha il controllo della situazione e questo piano piano sarà pesato da molti operatori.

Io ho ORSO su di loro, ancora in fase iniziale e idem DAX e STOX e non cambio di una virgola fino a quando i mie algo mi diranno il contrario.L'essere arrivati così spinti oggi e con DAX, STOX e CAC in rimbalzo è un segnale che non posso ignorare. Tuttavia so anche che gli eccessi generati dall'irrazionalità e avidità riescono a dilatare sempre più i tempi, come nel 2016, e quindi attendo gli ultimi segnali per completare le esposizioni e viceversa per coprire, cosa che farò solo al completamente delle posizioni ribassiste.

Rimango anche convinto che molti big in reatà siano short da tempo, alcune cose, valori, mi dicono questo, e quindi prossimamente ci sarà un APPARENTEMENTE e incompresibile movimento che coglierà di sasso tanti, tantissimi operatori....come al solito.

Concludo dicendo che nonostante tutti dicano "cieli blu", compresi chi è masochisticamente short da tempo, quasi provi piacere a soffrire, l'unica cosa DA NON FARE è stare dentro il mercato azionario o peggio volerci entrare.....ma questa E' SOLO UNA MIA ANALISI DEL MOMENTO e che quindi non deve essere assolutamente considerata :)

Altra cosa e voler leggere nel VIX l'umore del mercato, quasi questi sia così gentile da avvertire " O!, adesso salgo la vola così tu sei pronto....." No no no no, non ci sarà nessun avviso e non molto tempo fa il VIX ha dato segni di questo tipo, fermandosi quasi subito e risparmiando molte vite.

No, è tutto così schiacciato che ongi momento è quello buono e il ricercare un timido segnale di avvertimento, quello vero, è il lavoro massacrante di tutti i giorni.

Altra cosa e voler leggere nel VIX l'umore del mercato, quasi questi sia così gentile da avvertire " O!, adesso salgo la vola così tu sei pronto....." No no no no, non ci sarà nessun avviso e non molto tempo fa il VIX ha dato segni di questo tipo, fermandosi quasi subito e risparmiando molte vite.

No, è tutto così schiacciato che ongi momento è quello buono e il ricercare un timido segnale di avvertimento, quello vero, è il lavoro massacrante di tutti i giorni.

Quanto ci sarà un movimento sul Vix di vera inversione sarà molti sigma.. senza prigionieri..
La compressione del vix ed i volumi scambiati su ETP e futures indicano solo che ci giocano sopra per mantenere in piedi il movimento.. la bassa volatilità consente alle strategie risk parity di aumentare l'esposizione al rischio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto