Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finirà molto male, al solito modo. Pochi riescono a capire quando è finita, la maggior parte va dritta verso la morte, la storia si ripete sempre. Desolazione, desolazione.

Bce: "Ue in ripresa con ampio contributo degli immigrati, specie in Germania e Italia"

Buongiorno,

Tutto è offuscato dalle BC, le quali loro per prime sono vittime di loro stesse, quindi per come la vedo io, i mercati, azionari in primis, sono come uno che guida ai 150 km/h con un muro di nebbia davanti...

Sempre più bassi i volumi ed infatti non c'è partecipazione.

SPX in buona divergenza volumetrica. Stanno aspettando in la !

Ora, mettetevi nei panni di un "pesce grosso", di un istituzionale, di un hedge fund o di un gestore ch eiero sera ascolta la Yellen che dice uqello che ha detto, che idea si fa?...che è tutto sotto controllo?...che la FED possa ancora mantenere il path sui tassi?...che goda ancora di tutta quella autorevolezza che aveva in passato?

Secondo me, assolutamente no, e quindi mi regolerei di conseguenza, riducendo il rischio di ulteriori sorprese.

Ora, mettetevi nei panni di un "pesce grosso", di un istituzionale, di un hedge fund o di un gestore ch eiero sera ascolta la Yellen che dice uqello che ha detto, che idea si fa?...che è tutto sotto controllo?...che la FED possa ancora mantenere il path sui tassi?...che goda ancora di tutta quella autorevolezza che aveva in passato?

Secondo me, assolutamente no, e quindi mi regolerei di conseguenza, riducendo il rischio di ulteriori sorprese.

A mio avviso lo hanno già fatto solo che ancora la maggioranza chiassosa non vede e non sente anzi, si tappa proprio le orecchie :)

Anzi il sell side dice di vendere e sbagliano sempre per cui si compra in ottica contrarian e perché con i valori obbligazionari non c è alternativa, però mi affido al gestore che sceglie lui quando aumentare diminuire l esposizione in base alla rischiosità aka volatilità... ed il piatto è servito...

Buongiorno a tutti.

Ciao Lupo!

Su FCA le voci di scorporo che si sono "sentite" alcune settimane fa sono state in parte smentite e confermate da Marchionne. Nel senso che ha detto che Magneti Marelli è da tempo che cercano di scorporarla ma forse lo faranno nel 2018, mentre Maserati e Lancia ha detto che non è allo studio niente perchè non riescono ancora a camminare con le loro gambe. Ha ribadito che lo scorporo di queste ultime attività se verrà fatto sarà posto in essere dopo la fine del suo mandato l'anno prossimo.

Per me il mercato su FCA sta prezzando degli avvenimenti che non accadranno dimenticandosi che l'anno prossimo Marchionne se ne va. In pratica FCA allo stato attuale è fuori da ogni logica potrà salicchiare irrazionalmente ancora per qualche euro ma la vedo destinata a ridimensionarsi in futuro

Magneti Marelli - Comau verrà a mio parere quasi certamente scorporata nel 2018 (oppure venduta a Samsung, ma forse a questo punto la quoteranno per cercare di spremere più soldi da una cessione futura, se i corsi andranno come sperano); per l' auto ho sentito che la prima ipotesi di scorporo riguarda Alfa Romeo...
Penso che nella liquidazione di Marchionne vi sia una quota sostanziosa legata alla valorizzazione dell' equity globale del gruppo, per cui penso che (mercati permettendo) queste iniziative sia abbastanza probabile si concretizzino e penso anche non abbia abbandonato le speranze di una fusione con GM, il suo chiodo fisso :mumble:

Ma tant' è: tra il dire e il fare ci sono sempre di mezzo i mercati e non è scontato che il 2018 sia una buona scelta in termini di timing per quotarsi :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto