Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende DDuke

Se sei un gestore "devi" stare dentro long perchè il trend è chiaro (non ci sono segnali di short se si guarda ai prezzi) magari riducendo progressivaemnte l'esposizione fino anche ad azzerarla. I clienti non ti perdonerebbero di perderti anche un pezzo di un trend long come quello che stiamo vedendo

Poi un gestore privato trader potrebbe anticipare qualcosa short ma sarebbe dura lo stesso

In teoria bisognerebbe che si verificasse un chiaro segnale short....però ormai allo stato atttuale quando il chiaro segnale short si palesa è gia ora di ripartire long.

Forse stavolta andranno giu a candela ma chi lo sà
No, per niente, ormai possono fare quello che vogliono. Se poi guardi ai soli prezzi allora vedi quello che ti vogliono far vedere.

Cigno nero?
Già detto più volte, il cigno nero è un chiaro segnale long (andare indietro nel passato e dare un occhio)
Chiaramente no margin, no party :D , ma questo è un altro aspetto della gestione della posizione ;)

Un cigno nero perpertuo ?

ciao dd e buongiorno a tutti
ho guardato con molta attenzione il tuo grafo
oltre la dvg di breve due cose mi han colpito

1) diversamente dal passato stiam ben oltre la linea dello 0

2) i ritracci del tuo indicatore...a ieri...mostra higher low...disposti su di una trend

ovvio che la rottura della stessa e la produzione di un minimo + basso decreterebbe inversione
ma pensa se invece girasse all'insù...

in questi mesi...tutti vissuti col freno a mano...mi son visto negare dvg di continuo...
a tal punto che mi meraviglio di me stesso per nn aver frantumato qlc pc all'ennesimo max dei cani...:wall::wall:

so' maturato:d:

Dipende DDuke

Se sei un gestore "devi" stare dentro long perchè il trend è chiaro (non ci sono segnali di short se si guarda ai prezzi) magari riducendo progressivaemnte l'esposizione fino anche ad azzerarla. I clienti non ti perdonerebbero di perderti anche un pezzo di un trend long come quello che stiamo vedendo

Poi un gestore privato trader potrebbe anticipare qualcosa short ma sarebbe dura lo stesso

In teoria bisognerebbe che si verificasse un chiaro segnale short....però ormai allo stato atttuale quando il chiaro segnale short si palesa è gia ora di ripartire long.

Forse stavolta andranno giu a candela ma chi lo sà

Dipende da che gestore sei, con quale strategia gestisci il tuo fondo/fondi etc...come l'hai scritta tu e un po' troppo vaga se permetti ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto