Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ilva: Re David, nessun segnale ripresa confronto

ROMA (MF-DJ)--"Non siamo stati convocati da nessuno, abbiamo chiesto incontri con le Commissioni Industria di Camera e Senato e con le istituzioni locali, ma non abbiamo nessun segnale di ripresa" del confronto su Ilva.

Lo ha affermato Francesca Re David, segretaria generale della Fion Cgil, sottolineando che "si tratta di un asset strategico, il Governo può e deve intervenire con Cassa depositi e prestiti".

"Credo che Mittal farà una proposta al Governo che rispetti gli impegni presi - ha detto Re David - il Governo dice che non sono stati rispettati gli impegni sul salario di chi resta, ma per noi l'impegno sui salari e quello sugli esuberi è inscindibile. Non bisogna dimenticare che oltre ai 4.000 esuberi di Ilva che ne sono 7.000 negli appalti". Se l'accordo con Am InvestCo dovesse saltare, ha proseguito, "si riaprirà la discussione con chi vuole prendere il secondo mercato europeo dell'acciaio".


(END) Dow Jones Newswires

October 11, 2017 04:36 ET (08:36 GMT)


Vediamo fin dove si spinge quest' altra orribile recita.
 
Gli iberici sono tutti filoeuroppei (volutamente con 2 p): il ricordo ancora relativamente fresco che hanno del franchismo li ha resi entusiasti di aderire ad una architettura istituzionale federativa che, ai loro occhi, li avrebbe garantiti da un qualunque rischio di ritorno al passato.
Sono ancora talmente abbagliati da non rendersi conto di essere cementati in una struttura con tutte le caratteristiche embrionali di un regime di tipo totalitario.

Un tremendo paradosso :depresso:
Credono di poter usare la U€ non rendendosi conto che la Ue è stata inventata per sfruttare i popoli. Sono degli scemi, fessi^2.
 
Spagna: Rajoy a Puigdemont, confermi se ha dichiarato indipendenza

Tecnicamente ha firmato.
 

Scemmble è l'esempio perfetto per rappresentare il krukko di base, quella carrozzella è stato un "regalo" e non gli basta mai....Stalingrado non ha insegnato un tubo ai krukki, il DNA è quello.


L' aspetto interessante è che la "riforma" prevederebbe la modifica dei trattati;
la modifica però è difficile;
allora coniamo un bel neologismo, "metodo intergovernativo";
bypassiamo allegramente le regole;
imponiamo a forza la soluzione che asseconda i nostri interessi.

Il concetto di Unione secondo il crucco medio :rottentomato:

Avanti così :eeh::wall:
 
.

target2.jpg
 
Industria: Istat, ad agosto produzione +1,2% m/m (+5,7% a/a)

ROMA (MF-DJ)--Sale la produzione industriale ad agosto e registra un incremento dell'1,2% rispetto a luglio. Nella media del trimestre giugno-agosto 2017 la produzione è aumentata del 2,2% nei confronti dei tre mesi precedenti.

Lo rende noto l'Istat, spiegando chee, corretto per gli effetti di calendario, ad agosto 2017 l'indice è aumentato in termini tendenziali del 5,7% (i giorni lavorativi sono stati 22 come ad agosto 2016). Nella media dei primi otto mesi dell'anno la produzione è aumentata del 2,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'indice destagionalizzato mensile registra variazioni congiunturali positive nei raggruppamenti dell'energia (+4,6%), dei beni intermedi (+2,4%) e dei beni strumentali (+2,2%); segna invece una variazione negativa il comparto dei beni di consumo (-0,5%). In termini tendenziali gli indici corretti per gli effetti di calendario registrano ad agosto 2017 una crescita significativa per l'energia (+8,4%) e i beni di consumo (+6,8%); in misura rilevante aumentano anche i beni intermedi (+5,4%) mentre una crescita più lieve segnano i beni strumentali (+3,1%).

Per quanto riguarda i settori di attività economica, continua l'Istat, ad agosto i comparti che registrano la maggiore crescita tendenziale sono quelli della produzione di prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici (+22,2%), dell'attività estrattiva (+13,6%) e delle altre industrie manifatturiere, riparazione e installazione di macchine ed apparecchiature (+10,0%); diminuzioni si registrano invece nei settori della fabbricazione di computer, prodotti di elettronica e ottica, apparecchi elettromedicali, apparecchi di misurazione e orologi

(-7,3%), della fabbricazione di apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche (-5,1%) e della fabbricazione di mezzi di trasporto (-1,3%).


(END) Dow Jones Newswires

October 10, 2017 04:04 ET (08:04 GMT)


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto