Gloria ai Bastardi - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemo79

Forumer storico
Buongiorno.

Ringrazio tutti per gli aggiornamenti in particolare Gipa per l'ultimo report. Complimenti a DDuke per l'operatività.

Io sono un po scoraggiato (sono short) in quanto mi rendo conto che sta per cominciare la fase più irrazionale che potrà durare minimo 3 mesi fino anche all'annetto in cui gli operatori non vorranno sentire nulla di analisi fondamentale di bolle di p/e ma vorranno solo fare festa spingendo al rialzo le quotazioni. La salita verticale che accennavo nei miei interventi.

Alla fine arriverà il conto certo. Ma quando?

L'unica cosa che mi resta da fare è cercare un punto di ingresso accettabile per coprire almeno parzialmente la mia posizione sbagliata.

Se andate a vedere questo link http://www.aaii.com/sentimentsurvey/sent_results noterete il livello altino del sentiment al rialzo, sotto troverete il collegamento ai dati storici...provate a controllare questi livelli quando sono stati toccati in passato. Io lho fatto non guardando il dato dei rialzisti ma controllando la percentuale dei ribassisti ovvero il 15% (perchè secondo me quello è importante) e noterete che c siamo arrivati nei momenti top di mercati.

Ma non vuole dire nulla perchè comunque è un indicatore che segnala un'area ma la tempistica del top varia e può durare mesi.

Anche il Vix è tranquillo. Mentre nei momenti top dei precedenti cicli rialzisti PRIMA era salito eppoi ESPLOSO. oggi continua a dormire sonni tranquilli.

Dal mio punto di vista andiamo incontro ad un anno di topping ma ancora tranquillo...oddio ci saranno delle discese ma calmierate e controllate.

Alla prossima

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buongiorno.

Ringrazio tutti per gli aggiornamenti in particolare Gipa per l'ultimo report. Complimenti a DDuke per l'operatività.

Io sono un po scoraggiato (sono short) in quanto mi rendo conto che sta per cominciare la fase più irrazionale che potrà durare minimo 3 mesi fino anche all'annetto in cui gli operatori non vorranno sentire nulla di analisi fondamentale di bolle di p/e ma vorranno solo fare festa spingendo al rialzo le quotazioni. La salita verticale che accennavo nei miei interventi.

L'unica cosa che mi resta da fare è cercare un punto di ingresso accettabile per coprire almeno parzialmente la mia posizione sbagliata.

Se andate a vedere questo link http://www.aaii.com/sentimentsurvey/sent_results noterete il livello altino del sentiment al rialzo, sotto troverete il collegamento ai dati storici...provate a controllare questi livelli quando sono stati toccati in passato. Io lho fatto non guardando il dato dei rialzisti ma controllando la percentuale dei ribassisti ovvero il 15% (perchè secondo me quello è importante) e noterete che c siamo arrivati nei momenti top di mercati.

Ma non vuole dire nulla perchè comunque è un indicatore che segnala un'area ma la tempistica del top varia e può durare mesi.

Anche il Vix è tranquillo. Mentre nei momenti top dei precedenti cicli rialzisti PRIMA era salito eppoi ESPLOSO. oggi continua a dormire sonni tranquilli.

Dal mio punto di vista andiamo incontro ad un anno di topping ma ancora tranquillo...oddio ci saranno delle discese ma calmierate e controllate.

Alla prossima

Guarda nemo, è inutile spaccarsi la testa sul quando, basta sapere che avverrà. Piuttosto è necessario concentrarsi sul come ma io credo che come accade quasi sempre, non ci saranno avvertimenti.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Buongiorno.

Alla prossima

Guarda nemo, è inutile spaccarsi la testa sul quando, basta sapere che avverrà. Piuttosto è necessario concentrarsi sul come ma io credo che come accade quasi sempre, non ci saranno avvertimenti.

Buongiorno a tutti,

nemo ti capisco, ma cerca di rimanere "lucido" e concentrati sulla tua operatività.

Quello che ha scritto DD è assolutamente vero e mi trova concorde al 100%.

Stiamo vivendo un periodo storico senza precedenti, in quanto la storia di ciò che sta accadendo sui mercati non è scritta su nessun libro, anzi, sui libri è scritto il contrario di ciò che sta accadendo...e questo significa che la storia dei mercati post 2008, si sta scrivendo in questi ultimi anni, con effetti collaterali che si stanno manifestando solo ora e che mai nessuno prima ha avuto modo di vedere, sperimentare e tantomeno capire.

Quindi occorre calma, tempo e controllo del rischio.

Ultima modifica:

NickM

Forumer storico
FTSEMib per il momento ha negato la candela di ieri che in genere è una candela "di arrivo".
Potrebbe fare lo scherzetto nei prossimi giorni o fare lo scherzetto a chi si mettesse short... :D
Decidono loro.

nemo79

Forumer storico
Ciao DDUke!

Fatto bene a ricordarmelo così chiarisco subito per chi legge e non ha molta esperienza.

Io mi sono messo SHORT da tempo in particolare sul mercato italiano e questo resta un ERRORE per vari motivi.

Lo strumento che ho utilizzato per lo short è questo FR0010010827 è un etf lineare sul ftsemib. Ho adottato un margine del 50% quindi è come fossi andato in leva 2. Cè da dire che devo gestire i dividendi che rilascia (in pratica li pago io) e gli interessi della marginazione.

Ora io non ho la liquidità per coprirmi e non reputo idea intelligente chiudere anche parzialmente in perdita in quanto vorrei vedere cosa succede da qui a fine ottobre. Poi deciderò il da farsi.

Ribadisco che per me il trend sui maggiori indici su grafico mensile settimanale e giornaliero resta al rialzo e se anche si palesasse una correzione del 10% o 15% resterebbe tale su grafo settimanale e mensile. Dopo l'eventuale correzione si dovrebbe capire l'entità del recupero per valutare la rottura del trend long anche sui time frame superiori.

OPERATIVAMENTE se fossi flat e non avessi posizioni in essere NON andrei assolutamente long all-in sui mercati. Aspetterei una correzione e deciderei il da farsi. Magari con una minima parte del capitale. Anche per lo short aspetterei dei segnali chiari.

Un saluto.

Per Nick

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto