Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Attenzione a focalizzarsi sul brevissimo....siamo nel miglior TRIMESTRE da molti anni...solo per guardare i dati anche in altro modo ;)

Certamente ALEMATI, ma quello che constato io è che l'America corre, la Cina rallenta e l'Europa prova a correre...quindi con un mondo a 3 velocità, dove l'Europa è il cavallo più lento e meno allenato e, con i cani al top, la vedo dura affrontare un eventuale rallentamento degli USA in gran spolvero.

Soprattutto considerando che abbiamo davanti tassi in rialzo e un cambio che attualmente è una zavorra molto pesante se si vuole correre.
 

ALEMATI

Nuovo forumer
Certamente ALEMATI, ma quello che constato io è che l'America corre, la Cina rallenta e l'Europa prova a correre...quindi con un mondo a 3 velocità, dove l'Europa è il cavallo più lento e meno allenato e, con i cani al top, la vedo dura affrontare un eventuale rallentamento degli USA in gran spolvero.

Soprattutto considerando che abbiamo davanti tassi in rialzo e un cambio che attualmente è una zavorra molto pesante se si vuole correre.
Tutte considerazioni per così dire "naturali" e di buon senso le tue, ma, dal mio punto di vista (e di chi sennò sto scrivendo io...:d:), dobbiamo sforzarci di provare a vedere le cose in maniera diversa. Sai meglio di me cosa è stato fatto dalle varie banche centrali, delle guerre valutarie in atto, del fatto che hanno "ucciso i risparmiatori" con i tassi a zero, ecc ecc.
Forse dobbiamo accontentarci del fatto che c'è un po' di crescita (sofferta, finta, tutto quello che vuoi) e questa si riverbera nei mercati azionari. Restare con convinzione "contro" non è servito negli ultimi anni e potrebbe essere ancora Sconveniente.
Only my 2 cents :):accordo:
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Tutte considerazioni per così dire "naturali" e di buon senso le tue, ma, dal mio punto di vista (e di chi sennò sto scrivendo io...:d:), dobbiamo sforzarci di provare a vedere le cose in maniera diversa. Sai meglio di me cosa è stato fatto dalle varie banche centrali, delle guerre valutarie in atto, del fatto che hanno "ucciso i risparmiatori" con i tassi a zero, ecc ecc.
Forse dobbiamo accontentarci del fatto che c'è un po' di crescita (sofferta, finta, tutto quello che vuoi) e questa si riverbera nei mercati azionari. Restare con convinzione "contro" non è servito negli ultimi anni e potrebbe essere ancora Sconveniente.
Only my 2 cents :):accordo:

Non vorrei frainteso, ma io non sono "contro" a prescindere, tant'è che avevo il portafoglio molto long sino a settembre, poi facendo delle valutazioni prima oggettive e poi soggettive, ho deciso di ridurre, sino ad andare a zero a novembre.

La crescita in UE c'è, e vorrei anche vedere dopo quasi 9 anni di pena assoluta di trilioni di € dalla BCE.

Quello che voglio far notare è che, in USA siamo al 9° anno di espansione, dove molto di questa espansione è drogata dalla FED etc...ma è pur sempre il 9° anno.

La Cina non ha più quello smalto che tutti auspicano, poi magari gli torna subito, ma ad oggi il dato è questo.

Quindi, se l'America dovesse, e sottolineo dovesse rallentare, al resto del mondo cosa succede economicamente parlando?...succede che come sempre la situazione volge al negativo, eventualmente avvitandosi su se stessa oppure, per la prima volta, l'Europa cammina da sola, esce dalla crisi, e traina l'economia globale?
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Non vorrei frainteso, ma io non sono "contro" a prescindere, tant'è che avevo il portafoglio molto long sino a settembre, poi facendo delle valutazioni prima oggettive e poi soggettive, ho deciso di ridurre, sino ad andare a zero a novembre.

La crescita in UE c'è, e vorrei anche vedere dopo quasi 9 anni di pena assoluta di trilioni di € dalla BCE.

Quello che voglio far notare è che, in USA siamo al 9° anno di espansione, dove molto di questa espansione è drogata dalla FED etc...ma è pur sempre il 9° anno.

La Cina non ha più quello smalto che tutti auspicano, poi magari gli torna subito, ma ad oggi il dato è questo.

Quindi, se l'America dovesse, e sottolineo dovesse rallentare, al resto del mondo cosa succede economicamente parlando?...succede che come sempre la situazione volge al negativo, eventualmente avvitandosi su se stessa oppure, per la prima volta, l'Europa cammina da sola, esce dalla crisi, e traina l'economia globale?

Dire che c'è crescita in U€, è come dire che una nave con i motori spenti viaggia, solo perchè il vento la sposta.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Dire che c'è crescita in U€, è come dire che una nave con i motori spenti viaggia, solo perchè il vento la sposta.

E' quello che intendevo sottolineare, cioè separare la realtà dalla fantasia, al momento.

La "crescita c'è" perchè ti sei scostato dallo zero dopo anni e anni, grazie a tutti i tarocchi messi in campo dalle BC & Co....ed anche perchè sostanzialmente è una crescita indotta da altri fattori.
 

ALEMATI

Nuovo forumer
E' quello che intendevo sottolineare, cioè separare la realtà dalla fantasia, al momento.

La "crescita c'è" perchè ti sei scostato dallo zero dopo anni e anni, grazie a tutti i tarocchi messi in campo dalle BC & Co....ed anche perchè sostanzialmente è una crescita indotta da altri fattori.
Francamente: vi leggo tutti i giorni e sempre volentieri. Possiamo dire che è una crescita "sbagliata" per tutti i motivi che sappiamo(p.e. ricchi sempre più ricchi e poveri...) però portare avanti un punto di vista con voi mi risulta difficile perché siete convinti dei vs. punti di vista e poco inclini a rivederli.
Con la massima pacatezza che non mi è sempre facile usare per il mio scarso italiano :(;)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Francamente: vi leggo tutti i giorni e sempre volentieri. Possiamo dire che è una crescita "sbagliata" per tutti i motivi che sappiamo(p.e. ricchi sempre più ricchi e poveri...) però portare avanti un punto di vista con voi mi risulta difficile perché siete convinti dei vs. punti di vista e poco inclini a rivederli.
Con la massima pacatezza che non mi è sempre facile usare per il mio scarso italiano :(;)

Scusa, io non so Dog ma il mio non è un punto di vista è una fotografia dei fatti. I punti di vista li hanno solo gli stupidi, le persone normali prendono dati, guardano se sono farlocchi, li contestualizzano e poi arrivano alla conclusione ovvero nè più nè meno di quello che fa un calcolatore...oppure anche la fredda macchina esprime SEMPLICI punti di vista ?
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Tutto inchiodato, 13K FIB e mercato ancora in eccesso, di breve, ribassista. Così è difficile operare in ogni verso.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Francamente: vi leggo tutti i giorni e sempre volentieri. Possiamo dire che è una crescita "sbagliata" per tutti i motivi che sappiamo(p.e. ricchi sempre più ricchi e poveri...) però portare avanti un punto di vista con voi mi risulta difficile perché siete convinti dei vs. punti di vista e poco inclini a rivederli.
Con la massima pacatezza che non mi è sempre facile usare per il mio scarso italiano :(;)


Il confronto è sempre ben accetto ALEMATI, quindi qui puoi esprimerti come meglio credi che, da parte mia non verrai mai denigrato. :)

Il mio punto di vista è frutto di quello che ho visto compiere dall'attuale classe politica, destra, sinistra e centro negli ultimi 30 anni e, sulla base di quello che ho visto e vissuto nella mia realtà, in cui vivo e lavoro, ho deciso di cambiare idea, attenendomi ai fatti, quondi all'oggettività delle cose, proprio perchè non sono schiavo di un'ideologica politica, che fa sembrare gli "altri" come dei demoni assoluti, o peggio.

Qualcuno ben più titolato di me diceva che:"solo i folli e gli stupidi non cambiano mai idea".

Personalmente sono molto deluso e disilluso nel continuare a dare fiducia a chi, sistematicamente negli ultimi 30 anni ha contribuito a rovinare il Paese, in nome di chissà quale riforma, progressismo, benessere e meno tasse per tutti.

Quindi come ho scritto ieri, non posso votare per questi qua, perchè poi non avrei il diritto di lamentarmi, avendo votato per dei bugiardi, ladri e ipocriti.

Detto questo, sei sempre il ben accetto in questo thread, qualsiasi sia la tua idea e opinione, pag.1 del thread ne è testimone ;)
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Francamente: vi leggo tutti i giorni e sempre volentieri. Possiamo dire che è una crescita "sbagliata" per tutti i motivi che sappiamo(p.e. ricchi sempre più ricchi e poveri...) però portare avanti un punto di vista con voi mi risulta difficile perché siete convinti dei vs. punti di vista e poco inclini a rivederli.
Con la massima pacatezza che non mi è sempre facile usare per il mio scarso italiano :(;)

Ti rispondo con un esempio fresco fresco di campagna elettorale, portato avanti dal PD, ovvero da chi sostiene di essere di sinistra, con tutto ciò che ne consegue:

Il PD sostiene di aver abbassato la pressione fiscale di quasi 2 punti negli ultimi 4 anni.

Prendi ad esempio la busta paga di un dipendente, aggiungici pure gli 80 € se vogliamo, poi però sottraiamo anche tutte le addizionali comunali e regionali, che sono quasi triplicate nello stesso periodo, ma che furbescamente non viene considerata pressione fiscale, perchè non proviene dal governo centrale, ma che di fatto sono sempre soldi che il contribuente paga di tasca sua, quindi come la conteggiamo la pressione fiscale?

Ecco, questa è una presa per i fondelli bella e buona, e sentire il leader di un partito che si professa di sinistra, sparare queste cazzate, anche no grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto