NickM
Forumer storico
Stamattina alla radio sentivo Martina (accendi e c'è un piddino) sulla vicenda della nave: una garanzia
Ogni volta che aprono bocca, perdono voti![]()

Stamattina alla radio sentivo Martina (accendi e c'è un piddino) sulla vicenda della nave: una garanzia
Ogni volta che aprono bocca, perdono voti![]()
La mia vita e la mia storia è a sinistra.
Dalle manifestazioni contro la guerra in Vietnam, avevo 14 anni, a quelle contro l'amministrazione Zangheri, a Bologna fino a quelle contro la globalizzazione liberista degli anni '90.
Ora non ho più l'età per cambiare idea.
La mia idea di sinistra la posso riassumere in un mondo dove, con l'emancipazione e la lotta i molti, sempre di più, combattono per avere più influenza rispetto ai pochi, sempre di meno, che si arrogano il potere e la ricchezza per controllare e fottere quante più persone possibile.
Tutto questo a prescindere dai concetti di nazione, stato ed autorità.
La mia idea di sinistra la posso riassumere in un mondo dove, con l'emancipazione e la lotta i molti, sempre di più, combattono per avere più influenza rispetto ai pochi, sempre di meno, che si arrogano il potere e la ricchezza per controllare e fottere quante più persone possibile.
Tutto questo a prescindere dai concetti di nazione, stato ed autorità.
La mia vita e la mia storia è a sinistra.
Dalle manifestazioni contro la guerra in Vietnam, avevo 14 anni, a quelle contro l'amministrazione Zangheri, a Bologna fino a quelle contro la globalizzazione liberista degli anni '90.
Ora non ho più l'età per cambiare idea.
Ciao Nagual, secondo me cambiare idea non è il concetto giusto...
questi ideali varranno sempre....cambiano solo i contenitori dove andarli a cercare e le persone a cui chiedere di rappresentarli. La sinistra li ha rinnegati, si tratta di cercarli e vederli altrove...perfino in schieramenti non di sinistra!
pensa al concetto di nazionalismo ...ha abbandonato la sua sponda....il nazionalismo è diventato resistenza contro poteri antidemocratici...
per me siamo di fronte ad un cambiamento epocale a livello ideologico e senza abbandonare gli ideali si tratta solo di cercare i nuovi punti di vista...
la divisione destra/sinistra ha finito per bloccare la democrazia così come ora sta bloccando una nuova dialettica tra sovranismo (più o meno radicale) e mondialismo...il fronte critico verso la ue è maggioranza quasi ovunque...ed è il nuovo fronte di battaglia dei molti contro i pochi, ma la dialettica destra/sinistra divide questo fronte.
Se sai cosa è giusto saprai vederlo anche dentro contenitori in cui non avresti neanche guardato.
I piddini sono servi di questi qua :
Aquarius, portavoce partito Macron linea italiana "da vomitare"
Generali51 minuti fa (12.06.2018 13:40)![]()
© Reuters. Aquarius, portavoce partito Macron linea italiana "da vomitare"![]()
ROMA (Reuters) - La linea del governo italiano sulla vicenda della nave Aquarius, che dopo il divieto di sbarcare nella Penisola dovrà raggiungere Valencia, in Spagna, è "da vomitare". Ha detto oggi il portavoce di Lrem, il partito del presidente francese Emmanuel Macron.
"Ritengo che la linea del governo italiano sia da vomitare. E' inammissibile fare della politichetta con delle vite umane... lo trovo immondo", ha detto Gabriel Attal a Public Senat, catena tv di informazione parlamentare, secondo la trascrizione del testo pubblicata sul sito web dell'emittente.
Alla domanda su cosa farà la Francia per contribuire a risolvere la vicenda, il portavoce de La République En Marche ha risposto: "Sono meno di 24 ore che siamo in questa situazione, penso che il presidente e il governo stiano guardando a cosa sia possibile fare. Ma questa maggioranza non fa politica-tweet. Si cerca di trovare delle soluzioni pragmatiche, e soprattutto delle soluzioni che proteggano le vite umane, ed è questo che si sta facendo".