Bhè certo che poi star dietro a questi qui è impossibile
Dopo la brillantissima esperienza con Etihad 



, in cattedra a bofonchiare lezioni
Alitalia: Calenda, troppo perché sia di bandiera
ROMA (MF-DJ)-- "Alitalia è un'azienda che non sta sul mercato da molto tempo e quando è presente, ci sta in modo affannoso. Ha una dimensione tale per cui non può più essere più una compagnia di bandiera, perché quando si è un sesto di Lufthansa, l'idea che si possa ritornare compagnia di bandiera è totalmente assurda".
Lo ha dichiarato ai microfoni di Radio anch'io l'ex ministro allo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, aggiungendo che "l'interesse nazionale è che gli italiani e i turisti stranieri che vengono nel nostro Paese, abbiano collegamenti efficienti e possano arrivare in Italia, l'idea che l'interesse nazionale sia avere una piccola compagnia di bandiera che perde un sacco di soldi e non arriva a niente, è un'idea assolutamente sbagliata".
"A Toninelli - ha concluso l'ex ministro - dico che invece di fare queste cose naif, per le quali pensa che qualcuno venga a investire con lui in maggioranza, che secondo me è un'assurdità totale a meno di non fare uno spezzatino con Easy Jet, che è quello su cui secondo me si stanno orientando, il mio suggerimento è di sedersi con Lufthansa in modo serio e risolvesse questo problema. Le scorciatoie su questi problemi così complessi e le dichiarazioni roboanti non portano a niente".
(END) Dow Jones Newswires
July 23, 2018 08:15 ET (12:15 GMT)
Un olimpionico della minkiata

