Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non aveva più senso tenere quella posizione, lunga, ora. Ci siamo con i tempi e gli eccessi e per 500/800 punti non ne valeva la pena. Adesso la difficoltà è costruire una posizione su un mercato assente e chiaramente trattato solo dai robottini i quali operano, a loro insaputa, sulle mani delle varie banche centrali.



Per quello che vale, esclusi i lunghi anche da parte mia; concordo anche sul resto, ma ormai purtroppo è la prassi :rolleyes:
 
Bce: Draghi, tutti in Italia hanno definito euro 'irreversibile'

(END) Dow Jones Newswires

October 24, 2019 09:35 ET (13:35 GMT)



L' animo però rimane quello di un livoroso bulletto di periferia con il complesso del pisello corto :piazzista:
 
Oggi le comiche..
La von der leyen vuole che gli inglesi abbiano un commissario in ue
Visto che non escono il 31.10
Lo dicono le regole ue
 
Per quanto al mercato, rimango dell'avviso che sarà difficile vedere un ritracciamento degno di nota, salvo che gli scappi di mano la giostra, perchè il mercato non è partecipato e perchè stanno iniettando liquidità come non ci fosse un domani; tuttavia io non sono sicuro che questa volta la liquidità salverà la situazione perchè se è vero che essa compensa le uscite e le perdite di valore, è altrettanto vero che per funzionare la liquidità deve aver un mercato funzionante, partecipato.

Di questo passo arriveremo ufficialmente alla situazione dove le banche compreranno e guadagneranno comunque perchè rivenderanno al giusto prezzo, per loro, alla banca centrale di turno e quindi avremo la banca centrale che non funzionerà come tale per i cittadini ma per le banche si.

Tutto alla rovescia.
 
Bce: Draghi, rischi su outlook crescita rimangono al ribasso

MILANO (MF-DJ)--"I rischi relativi alle prospettive di crescita dell'area euro rimangono al ribasso", ha affermato il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha seguito la riunione del Consiglio direttivo.

"In particolare, questi rischi riguardano la prolungata serie di incertezze, legate a fattori geopolitici, crescente protezionismo e vulnerabilità nei mercati emergenti", ha aggiunto Draghi.


(END) Dow Jones Newswires

October 24, 2019 09:36 ET (13:36 GMT)



Gli algoritmi sono stati scollegati.

Addio Mario. Oggi le tue parole non hanno mosso 5 euro.

E' il bello dei mercati. Sei ancora lì e già non conti più niente.
 
Bce: Draghi, Paesi con capacità di spesa devono agire tempestivamente

MILANO (MF-DJ)--"La posizione fiscale leggermente espansiva dell'Eurozona fornisce attualmente un certo sostegno all'attività economica. Alla luce dell'indebolimento delle prospettive economiche e della continua rilevanza di rischi al ribasso, i Governi con spazio fiscale dovrebbero agire in modo efficace e tempestivo".

Lo ha affermato il presidente della banca centrale europea, Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha seguito la riunione del Consiglio direttivo. Il Governatore ha poi evidenziato che "nei Paesi in cui il debito pubblico è elevato, i Governi devono perseguire politiche prudenti e raggiungere obiettivi di equilibrio strutturale, che creeranno le condizioni affinché gli stabilizzatori automatici possano operare liberamente".

"Tutti i Paesi dovrebbero intensificare gli sforzi per ottenere una composizione delle finanze pubbliche più favorevole alla crescita", ha precisato Draghi.


(END) Dow Jones Newswires

October 24, 2019 08:54 ET (12:54 GMT)



:rolleyes:

Per me ha una cassetta tipo c360 che tutte le volte ripiazza a nastro :D


:DD:
 
Ci sono due rischi operativi di rilievo :

1) il mercato lo lasciano in laterale spinto, poche centinaia di punti per molto settimane.

2) ti alzi la mattina e sono andati.

Questa è la situazione, con la 1°, per me, la peggiore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto