Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L' autocitazione bla bla bla che oramai ho rotto i maroni :-D

Il setup "c" è venuto alla luce e lotta insieme a noi; il recycle si è pertanto materializzato; ora la parte importante è questa:

"sarà opportuno misurarne l' estensione per verificarne l' attitudine a riciclare a sua volta il setup "b": se l' estensione
risulterà inferiore ai 1345 punti di "b", sarà quest' ultimo a dettare i countdowns; in caso contrario, invece, potremmo assistere ad un ulteriore prolungamento del trend
rialzista".

Per adesso i countdowns sono come li si vede sul grafico (quindi, nel caso del td combo, anche molto avanti). La prudenza suggerisce di attendere l' evoluzione del setup
in corso prima di prendere posizioni corte.

Vedi l'allegato 534843

Detto, fatto.
Scenario sempre più incasinato.

Con la seduta di ieri il setup "c" ha probabilmente riciclato "b" e di conseguenza i conteggi visibili sul grafico potrebbero non essere più
validi e la tendenza rialzista in corso prolungarsi ancora.

Ma perchè "probabilmente"?
Perchè la teoria dice che che un setup ne ricicla un altro quando 1) la sua estensione è maggiore ma 2) non più di 1,618 volte.
Ciò significa che b<c<1,618*b.

Questo aiuta a capire i pastrugni sul grafico: il livello oltre il quale "c" non riciclerà più "b" è posto a 24468, vale a dire poco più di 3 punti % sopra
il max di ieri. Ve la faccio breve: perchè i conteggi molto avanzati che vedete restino validi, bisogna che nei prox giorni ci sia qualcosa di simile ad un climax,
un' ultima impennata violenta dei prezzi che in pochissime sedute (anche una sola) porti il Fib oltre i 24468.

In caso contrario, cioè di saliscendi con evento interruttivo di setup prima dei 24468, si genererebbe il recycle e in quel caso l' ingresso short a basso rischio
(secondo DeMark) verrebbe procrastinato nel tempo e forse si posizionerebbe ancora più in alto.

Per adesso il suggerimento che dà questa metodologia è di essere ancora pazienti.

Fibdailyy081119.PNG

Bando alle ciance.

Dici che "sganciano la bomba" nel fine settimana.....mumble mumble. Io mi sa che mi copro un pochetto
Cosa devo pensare ? Se mi limito a fare la macchina, rilevo che le vola si sono tutte alzate e per giunta nel modo peggiore ovvero in silenzio. Inutile girarci attorno, nel mentre si cantano le lodi dei massimi, TRA DI LORO, altri ciccioni si mettono la mano al sedere. Quindi mi attengo a quel che leggo.

Detto, fatto.
Scenario sempre più incasinato.

Con la seduta di ieri il setup "c" ha probabilmente riciclato "b" e di conseguenza i conteggi visibili sul grafico potrebbero non essere più
validi e la tendenza rialzista in corso prolungarsi ancora.

Ma perchè "probabilmente"?
Perchè la teoria dice che che un setup ne ricicla un altro quando 1) la sua estensione è maggiore ma 2) non più di 1,618 volte.
Ciò significa che b<c<1,618*b.

Questo aiuta a capire i pastrugni sul grafico: il livello oltre il quale "c" non riciclerà più "b" è posto a 24468, vale a dire poco più di 3 punti % sopra
il max di ieri. Ve la faccio breve: perchè i conteggi molto avanzati che vedete restino validi, bisogna che nei prox giorni ci sia qualcosa di simile ad un climax,
un' ultima impennata violenta dei prezzi che in pochissime sedute (anche una sola) porti il Fib oltre i 24468.

In caso contrario, cioè di saliscendi con evento interruttivo di setup prima dei 24468, si genererebbe il recycle e in quel caso l' ingresso short a basso rischio
(secondo DeMark) verrebbe procrastinato nel tempo e forse si posizionerebbe ancora più in alto.

Per adesso il suggerimento che dà questa metodologia è di essere ancora pazienti.

Vedi l'allegato 534990
Io ritengo che il max sia stato fatto ieri. Non cambia la mia operatività, sia chiaro, anzi vado a 200%.

Ciao Lupo :)

non ho seguito la "cosa", ma limitatamente al BTP, guardando al future vedo un possibile una capatina in zona 136...dove si potrebbe valutare un ingresso.

Ciao Dog :)

Quella del Mes è una roba grossa e il silenzio che la circonda è più eloquente che mai.
Portata avanti in maniera omertosa da Filini & Giuseppi fino a quando c'è voluta un' interpellanza parlamentare dei brutaloni
per cavare 4 balbettii sconnessi che facevano capire come questi si fossero amabilmente ingoiati tutto.

Fino alla firma prevista per dicembre. Non so se occorra anche una ratifica del Parlamento, lo spero perchè nel caso sarà uno spettacolo:rolleyes:.

Se passa, i Btp e i loro proxy diventano (per me) roba da maneggiare con molta attenzione e comunque la vola su diversi big del nostro indice
potrebbe aumentare anche molto in caso anche solo di percezione di possibili rischi sul nostro debito.
E' il grande ritorno del bail-in ma stavolta sul debito sovrano :banana::banana:

:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto