Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Queste hanno fatto una finta che il Pibe de oro gli fa una pippa :clap::clap:

Ucg, falsa rottura del tdst a 12,38 con tanto di buy setup a confermare la probabilità di forte movimento al ribasso.

Isp idem con il tdst a 2,2755.

Il tutto con bei flussi di denaro :pollicione:.
E poi hanno chiuso il pollaio con le faine :ghh: E tra i polli c' ero anch' io :smokin:

Come si fa a non amarli :lovin:

Ucgdaily05022020.PNG

Ispdaily050220.PNG

La caratteristica di dio è di bastare a se stesso, tutte le favole del dio creatore e addirittura amorevole sono congetture umane, di esseri imperfetti.

Se io fossi dio non starei a trastullarmi con nient'altro che non fosse me stesso.

E' questa la pura autoreferenzialità, è questa l'essenza attuale della finanza. Tutto si estrinseca e risolve in dinamiche finanziarie, non c'è più bisogno di vendere, non c'è più l'utilità della transazione.

Perchè stare a perdere tempo con tutta l'umanità pezzente per un dio pienamente autocosciente?

Mi dispiace :(

Ma ti rifarai con gli interessi ;)

Circa la seconda considerazione, non scarterei l' ipotesi a priori; soprattutto quella di un ampio laterale con movimenti violenti guidati da situazioni di crisi economiche e geopolitiche da
un lato e dal "new normal" dei rubinetti aperti delle BC dall' altro. Fino ad un momento catartico che presto o tardi dovrà arrivare e immagino alleggerirà qualche tasca.

Per il nulla che può valere, personalmente per quanto riguarda gli investimenti sto coprendo tutte le utilities e le banche (Isp soprattutto) che ho in ptf con opzioni put a scadenze molto avanti nell' anno: mi costa una frazione degli utili ma 1) dormo tranquillo 2) non vengono pregiudicati eventuali rialzi verticali da panico da acquisti tipici dei fuochi d' artificio finali. Anche se, a dire il vero, grafici in verticale si vedono già adesso, tipo Enel...

Per il trading, invece, adeguare la velocità delle decisioni a quella delle inversioni dei mercati, pur rispettando l' impostazione generata dai risultati delle proprie analisi (-> non posso andare lungo, ma un corto sbagliato lo posso chiudere alla svelta).

Mi rendo conto della banalità, ma la gestione della posizione è un aspetto spesso trascurato in favore della ricerca del punto di entrata migliore.
Nei momenti difficili come questo ne emerge invece tutto il valore.
Solo un punto di vista, senza alcuna pretesa di dar consigli a nessuno, ci mancherebbe.

grazie Lupo, sempre lucido e sul pezzo....:)

Queste hanno fatto una finta che il Pibe de oro gli fa una pippa :clap::clap:

Ucg, falsa rottura del tdst a 12,38 con tanto di buy setup a confermare la probabilità di forte movimento al ribasso.

Isp idem con il tdst a 2,2755.

Il tutto con bei flussi di denaro :pollicione:.
E poi hanno chiuso il pollaio con le faine :ghh: E tra i polli c' ero anch' io :smokin:

Come si fa a non amarli :lovin:

Vedi l'allegato 542620

Vedi l'allegato 542621
Esatto e aggiungo che tutto il settore banche ha fatto uguale.

La caratteristica di dio è di bastare a se stesso, tutte le favole del dio creatore e addirittura amorevole sono congetture umane, di esseri imperfetti.

Se io fossi dio non starei a trastullarmi con nient'altro che non fosse me stesso.

E' questa la pura autoreferenzialità, è questa l'essenza attuale della finanza. Tutto si estrinseca e risolve in dinamiche finanziarie, non c'è più bisogno di vendere, non c'è più l'utilità della transazione.

Perchè stare a perdere tempo con tutta l'umanità pezzente per un dio pienamente autocosciente?
Perfetto.

Il nodo è tra l' essere del perfetto ed il credere dell' imperfetto. C'è già stato un Icaro ma non è bastato :D

Siamo a +13.8% su DB. Queste cose capitavano durante il rimbalzo in fase orso. Qui ci vuole il lanciafiamme per questa gente e la cosa peggiore è che quando gli crollerà il mondo addosso, ci toccherà sorbirci i vari giornalisti di turno e magari ficcarci dentro anche noi, quando invece noi ne siamo proprio fuori e anzi gridiamo di starci fuori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto