Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DD, come ha fatto a fare -20% in un mese?... FED

A me che il -20% sia stato causato da un errore delle BC, piuttosto che da un loro resperimento, mi serve solo per capire il mandante del -20%...ma non cambia il risultato finale. RILEVANTISSIMO

Quindi quando lor signori vorranno...che siano ancora le BC o piuttosto un evento endogeno o esogeno ai mercati, ci ritroveremo in un bear market o no? POTRA' CAPITARE SOLO SE LA FED LA SMETTERA' DI MANIPOLARE

Ok che siamo al Casinò con il banco truccato, lo abbiamo capito ed accettato...ma tu ieri hai scritto che i banchieri centrali stanno urlando di fare presto, ergo anche loro sanno di non poter fare fronte a tutto, per sempre. HO SOLO FATTO UNA COSTATAZIONE E NON SCOMMETTO CONTRO LE BC, QUINDI PER ME POSSONO CONTINUARE IN ETERNO

Io mi sono limitato ad osservare che post 2008, tutte le correzzioni si sono fatte sempre più veloci e violente, a cui poi sono seguite ripartenze altrettanto violente, quindi è palese che questa mutata conformazione e comportamento degli indici è dovuta alle ingenti intromissioni delle BC, che via via comportano effetti collaterali sempre più gravi, sia al rialzo che al ribasso, rinnegando tutte gli studi e le teorie di analisi o no? NO, IL GROSSO DELL'ANOMALIA E' COMPARSA A SETTEMBRE 2018 CON LA SECONDA BORDATA, AMMAZZA MERCATO SETTEMBRE 2019. QUESTO E' UN FATTO.

Perchè se non ha più senso parlare di mercati, che siano toro o orso, con o senza volumi, allora che senso ha parlare di cicli, tecnica, etc...? PERCHE' ALTRIMENTI CHIUDIAMO BARACCA E BURATTINI E ANDIAMO A ZAPPARE LA TERRA. DI CERTO NON POSSIAMO FARE COME ALCUNI ISTITUZIONALI, ANDARE DIRETTAMENTE DALLA FONTE SUPERANDO LE PIAZZE REGOLAMENTATE.

Siamo arrivati al punto che ci troviamo in territori del tutto sconosciuti e inimmaginabili per chiunque, quindi io mi aspetto di tutto, in tutti i sensi.
APPUNTO, ANCHE UNA CONTINUAZIONE PERENNE.

Amen

Non cambio idea, fino a quando i volumi non torneranno, non riusciremo a vedere il ritorno dei mercati e questo potrà accadere solo quando la FED la smetterà o al massimo,se proprio si vuol essere ottimisti, quando la stessa minaccerà anche solo e soltanto; dubito però che questo avvenga con efficacia visto che gli scorsi giorni ha detto che i titoli sono valutati molto e che siamo vicino al massimo di ciclo e nonostante tutto il mercato non ha fatto una piega. Se poi il giorno dopo arriva un altro e dice "si continua a pompare" bè di che stiamo parlando ?

La tecnica conta comunque, la differenza è che, come al capezzale di uno in agonia, non si pensa alla prognosi ma si misurano i parametri vitali momento dopo momento fino a che non si arriva al punto di accertarne la morte o l'avvio verso la guarigione.

In questo momento dare dei targets di prezzo è da folli o da furfanti.

La tecnica conta comunque, la differenza è che, come al capezzale di uno in agonia, non si pensa alla prognosi ma si misurano i parametri vitali momento dopo momento fino a che non si arriva al punto di accertarne la morte o l'avvio verso la guarigione.

In questo momento dare dei targets di prezzo è da folli o da furfanti.
Esatto, possiamo solo continuare a fare quello che stiamo facendo. E' frustrante ? Ci si sente impotenti ? Ci fa incazzare ? E' normale, non saremmo umani se non fosse così.

Se c'è una cosa che vine confermata di giorno in giorno è che è l'assenza dei volumi il propellente del rialzo. Ecco, questo è il nuovo paradigma, questo si, per la felicità dei guru ultimi venuti. IO NON CI CREDO, PER ME UN MOVIMENTO E' VERO SOLO SE FATTO CON I SOLDONI VERI.

Se c'è una cosa che vine confermata di giorno in giorno è che è l'assenza dei volumi il propellente del rialzo. Ecco, questo è il nuovo paradigma, questo si, per la felicità dei guru ultimi venuti. IO NON CI CREDO, PER ME UN MOVIMENTO E' VERO SOLO SE FATTO CON I SOLDONI VERI.

C'è anche da pensare però che, ammazzando il risparmio con i tassi negativi, le imprese normali e il lavoro con la globalizzazione e le coscienze e le intelligenze con i media venduti, i soldoni veri forse non contano più niente.

A questo punto dell'autoreferenzialità forse sparisce anche il fine ultimo della finanza, il denaro, che diventa solo un totem per nascoderne il potere, non più finanziario ma totale.

C'è anche da pensare però che, ammazzando il risparmio con i tassi negativi, le imprese normali e il lavoro con la globalizzazione e le coscienze e le intelligenze con i media venduti, i soldoni veri forse non contano più niente.

A questo punto dell'autoreferenzialità forse sparisce anche il fine ultimo della finanza, il denaro, che diventa solo un totem per nascoderne il potere, non più finanziario ma totale.

La domanda che mi faccio è: ok, non c'è inflazione quindi possono iniettare roba finta dal nulla e far crescere capitalizzazioni, multipli. Ma quando questi valori avranno anche raggiunto il doppio del doppio, le aziende si saranno ricomprate tutto il flottante...se la gente comune sarà rimasta ad anni luce di distanza in termini di potere d'acquisto e margini di risparmio a chi potranno appioppare la bufala??

La domanda che mi faccio è: ok, non c'è inflazione quindi possono iniettare roba finta dal nulla e far crescere capitalizzazioni, multipli. Ma quando questi valori avranno anche raggiunto il doppio del doppio, le aziende si saranno ricomprate tutto il flottante...se la gente comune sarà rimasta ad anni luce di distanza in termini di potere d'acquisto e margini di risparmio a chi potranno appioppare la bufala??

Il gioco si è rotto quando, dopo la crisi subprime, le banche d'affari, anzichè essere punite e riformate, come andava fatto, hanno estorto ai politici, offrendo loro il miraggio di una facile risoluzione di tutto, un assegno in bianco (ossia il totale controllo delle BC) da adoperare come meglio credessero. Lì è stata la resa della politica, già agonizzante da tempo. Da lì l'autoreferenzialità, già presente da sempre, ha cominciato a divenire legge non avendo più poteri che la contrastavano facendo da contrappeso (per lo meno la storica attenzione Fed nel calmierare il moral hazard). Tutto quello che stiamo vivendo nasce da lì. L'exit strategy non è possibile perchè un drogato non smetterà mai di farsi da solo. Serviranno lustri di politica regolatrice ed intelligentemente redistributiva per scardinare un sistema che sta vivendo il suo canto del cigno....

Magari stanno pensando di fare tutto il contrario di quello fatto dal 92 in su. Ricreare la classe media attraverso giusti stipendi, poche tasse, molti servizi, risparmio ecc...e poi distribuire con la VERA euforia e poi zacchette....

Ovviamente sto scherzando, non crederei mai alle buone intenzione di una zecca o di un vampiro, mai :)

Ormai è tutto un monopoli, stanno giocando a monopoli tra di loro. Che continuino, mica possiamo impedirglielo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto