Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Robert, quel l’informazione è fondamentale per contestualizzare la situazione ed infatti nessuno ce la fornisce.

Quanto al medico deceduto, è possibile che essendo stato lui il primo o uno dei primi a diagnosticarla e ad essere infettato, non abbia avuto l’occasione per combatterla a dovere e in tempo utile, purtroppo.
Non ho mai sentito di una febbre che uccidesse un giovane e in salute !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Loro la chiamano o paragonano ad una febbre .
 
Non ho mai sentito di una febbre che uccidesse un giovane e in salute !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Loro la chiamano o paragonano ad una febbre .

Infatti è un virus non una febbre...è come se non ti diagnosticano una meningite in tempo, non conta l'età in quel caso.
 
Ultima modifica:
Si ma chi sa per quanto tempo ,misi anni , riusciranno a calciare questo barattolo aumentando la posta in gioco con la complicità delle banche centrali che sanno benissimo che se questo flusso di liquidità venisse mai interrotto crollerebbe tutto il castello e quindi tutti continuano a posticipare piu in la possibile il disastro alzando l'asticella e quando crollerà si tornerà a livelli tutto sommato molto positivi per i listini di tutto il mondo chi rimarrà scottato sono tutti i risparmiatori entrati in ultima istanza sul mercato per chi detiene il mazzo del gioco porterà a casa di nuovo lauti profitti .


Per me ultimo della classe.. Tireranno fino a quando sarà possibile..

Dopodiché decideranno come poter risolvere il problema..
Il reale problema è il livello di debito che non sarà più gestibile visto il pil a livelli oramai negativo e debito sempre più alto..

Quindi dovrà essere un intervento a livello globale..
Ma non mi chiedete la soluzione..
Ce ne sono varie.. Diventerà una questione politica.. Mi auguro..

Il calo del PIL comporterà aumento della disoccupazione e aumento delle sofferenze.. Certo che se poi il problema virus diminuisce.. O scompare in breve tempo..

Ma come detto in precedenza..

Il virus è un'occasione unica per riscrivere nuove regole per un nuovo sistema economico..
Le vecchie regole non possono più andare bene vista la situazione economica che erode occupazione a vista d'occhio
 
A guardare i dati giapponesi e nei paraggi, mi vien in mente quello che ha detto Nagual. Questi veramente pensano di non aver più bisogno della azienda che produce, vende e del cittadino che risparmia e compra. Dopo i licenziamenti, la disoccupazione adesso abbiamo anche le aziende che non producono. Mi aspettavo che i robot e gli algo facessero il danno ma evidentemente mi sbagliavano, siamo oltre qui, ben oltre.
 
WASHINGTON – Nell’ambito di un prossimo pacchetto di tagli fiscali proposti, la Casa Bianca sta valutando modi per incentivare le famiglie statunitensi a investire nel mercato azionario, secondo quattro alti funzionari dell’amministrazione che hanno familiarità con le discussioni.

La proposta, una delle molte nuove riduzioni fiscali in esame, vedrebbe una parte del reddito familiare trattata come esente da imposte ai fini di investimento al di fuori del tradizionale 401 (k). In uno scenario ipotetico descritto da più funzionari, una famiglia che guadagna fino a $ 200.000 potrebbe investire $ 10.000 di quel reddito su base esentasse, sebbene i funzionari abbiano notato che questi numeri sono fluidi.

Dopo la Grande Recessione, secondo Gallup , la percentuale di famiglie americane che possiedono azioni è scesa al 52% dal 62% prima della crisi . Quella percentuale ha raggiunto il 55% nel 2019, un anno in cui il mercato azionario ha raggiunto livelli record.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto