Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rispetto la tua scelta DD, ma non concordo, perchè la scelta di non votare è di per sè una scelta, lasciare il campo ai peggiori, partendo dall'assunto che il livello dei politici in Italia è infimo, come abbiamo ribadito più volte.

Anche io in passato non ho votato per un paio d'anni, ma c'è gente che ha dato la vita per concederci il diritto-dovere di votare e quindi per rispetto a queste persone, donne e uomini italiani, io voto, consapevole che il rischio di essere preso per il culo è alto.
Ci sono due modi per portarti via il voto :

A) con la forza.
B) con l'inganno.

Non hai più il voto, quante ancora ne devi vedere ?

+ che traditori pensano solo a pararsi il culo
vigliacchi medi
meglio siano altri a decidere
ergo stai certo che l'innominabile è già sulla rampa di lancio e verrà accolto come il messia
Lo sappiamo, ne abbiamo sempre parlato e il fatto che stia nell'ombra la dice tutta.

Ci sono due modi per portarti via il voto :

A) con la forza.
B) con l'inganno.

Non hai più il voto, quante ancora ne devi vedere ?

DD, lo so, il valore del voto è ridotto al "niente"...ma io non posso accettare di non esprimere il mio parere tramite il voto e poi lamentarmi...per rispetto a me stesso e alle persone che sono cadute per concedermi questa opportunità.

Lo faccio per la mia dignità, verso me stesso e verso gli altri.

Poi concordo con te che il più pulito c'ha la rogna e che il sistema è marcio.

DD, lo so, il valore del voto è ridotto al "niente"...ma io non posso accettare di non esprimere il mio parere tramite il voto e poi lamentarmi...per rispetto a me stesso e alle persone che sono cadute per concedermi questa opportunità.

Poi concordo con te che il più pulito c'ha la rogna e che il sistema è marcio.
Mi dispiace ma io non lo trovo logico. Io faccio una cosa solo se ha senso farla. Se so che il voto è solo una formalità come avveniva in URSS, che cazzo voto a fare anzi, facendo così legittimo il regime.

...ma io non posso accettare di non esprimere il mio parere tramite il voto e poi lamentarmi...per rispetto a me stesso e alle persone che sono cadute per concedermi questa opportunità.

Però, in fondo, anche il non voto è una presa di posizione degna, se ragionata. Chi ha combattuto in passato l'ha fatto per onorare la Verità ed il nostro giusto rispetto verso costoro deve passare attraverso il riconoscimento della Verità. Il mezzo con cui lo fai conta ma non è tutto.

Buongiorno a tutti :)

Nell area euro impossibile... cmq forze dell ordine HK maggiori beneficiari del deficit montare 1200 euro per ogni cittadino sopra i 18 ed altre misure fiscali a favore imprese e privati.

Però, in fondo, anche il non voto è una presa di posizione degna, se ragionata. Chi ha combattuto in passato l'ha fatto per onorare la Verità ed il nostro giusto rispetto verso costoro deve passare attraverso il riconoscimento della Verità. Il mezzo con cui lo fai conta ma non è tutto.

Buongiorno a tutti :)

Io non ho scritto che non è degna, ho solo detto che, nonostante il voto sia stato quasi del tutto espropriato del suo valore originario, rimane pur sempre una forma di espressione della propria volontà, così come lo è il non voto, a patto però poi di non lamentarsi per ciò che ne consegue, perchè di fatto con il non voto si accetta passivamente lo scenario politico.

Tutto qui. Nel rispetto più assoluto delle reciproche opinioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto