nagual
mondo patafisico
Il Cac40 non mi piace, prevedo ulteriori affondi.
Piccolo rimbalzo da ipervenduto sul tf a 1 minuto, niente di che.
Prima di 5410 non penso che abbia la forza per fare di più.
Il Cac40 non mi piace, prevedo ulteriori affondi.
Come è altrettanto vero che votando si legittima il regime.Io non ho scritto che non è degna, ho solo detto che, nonostante il voto sia stato quasi del tutto espropriato del suo valore originario, rimane pur sempre una forma di espressione della propria volontà, così come lo è il non voto, a patto però poi di non lamentarsi per ciò che ne consegue, perchè di fatto con il non voto si accetta passivamente lo scenario politico.
Tutto qui. Nel rispetto più assoluto delle reciproche opinioni.
perchè di fatto con il non voto si accetta passivamente lo scenario politico.
rimane pur sempre una forma di espressione della propria volontàIo non ho scritto che non è degna, ho solo detto che, nonostante il voto sia stato quasi del tutto espropriato del suo valore originario, rimane pur sempre una forma di espressione della propria volontà, così come lo è il non voto, a patto però poi di non lamentarsi per ciò che ne consegue, perchè di fatto con il non voto si accetta passivamente lo scenario politico.
Tutto qui. Nel rispetto più assoluto delle reciproche opinioni.
. Che poi, alla fine, sai qual'è la verità?: che noi ci lamentiamo della mancanza di veri politici ma poi non siamo mai in grado di metterci la faccia e rischiare, facendoci protagonisti del cambiamento. Anche questa è una colpa dovuta ad omissione ed una responsabilità che dovremmo prenderci davanti ai nostri figli...
Ecco, è su questo punto che dissento. La passività, a mio giudizio, sussiste se tu non ti poni il problema e diserti le urne per superficialità. Nel caso contrario, invece, è una maniera (magari discutibile ma pur sempre una maniera) di esprimere un dissenso. Che poi, alla fine, sai qual'è la verità?: che noi ci lamentiamo della mancanza di veri politici ma poi non siamo mai in grado di metterci la faccia e rischiare, facendoci protagonisti del cambiamento. Anche questa è una colpa dovuta ad omissione ed una responsabilità che dovremmo prenderci davanti ai nostri figli...