Per lupoalberto, se ti ritrovi giuseppi, gualtieri, boccia, la bellanova e fofò dj, devi dire grazie anche a Salvini e non a me che sono stato un sovranista della prima ora quando qui dentro eravate quasi tutti europeisti e votavate Monti perchè era affidabile all'estero. Per inciso ho votato Lega alle europee del 2014 alle regionali, alle politiche del 2018 e alle europee del 2019. Il fatto di averli votati non significa che debba prendere congedo dalla mia capacità critica. Se siamo in queste condizione è anche dovuto allo smantellamento delle strutture pubbliche in questi ultimi 30 anni. La Lega che piaccia o non piaccia è una forza liberista così come lo è la Meloni. La Sanità Pubblica l'hanno distrutta tutti ,centro destra e centro sinistra.
E ti dirò di più sai come finirà questa emergenza vera o falsa non lo so, ma mi è permesso il dubbio, o nemmeno quello in conformità e in assonanza della democrazia, che i poveri diventeranno sempre più poveri, avremmo meno democrazia meno diritti, meno Stato sociale e i pochi ricchi diventeranno sempre più ricchi.
Poi è divertente dividersi sulla politica quando questa non conta più nulla e non fa altro che recepire decisioni prese in altre sedi da chi detiene veramente il potere. Finchè siamo dentro questa logica noi avremmo la classe politica che viene decisa dal back-office del vero potere che si nasconde e si mimetizza dal Popolo proprio per non doverne risponderne.
Con molta stima Mauro.