Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno, nessuna delle due. La prima perchè anche in caso di profonda recessione i Poliziotti e in generale le Forze dell'Ordine e dell Esercito sarebbero le uniche ben retribuite, per ovvie ragioni e la seconda perchè il sito citato è online da 19 anni. Del caso il ravvedimento è iniziato molto tempo fa.
ciao grazie
Grazie a Lei. Pure io in passato ho rivestito una giacchetta blu solo x un'anno quanto basta x capire il valore di quella giacchetta.

Mi rincresce evidenziare che Lei abbia evidenziato nel caso di una profonda crisi il suo stipendio sia ben rumenerato.

Una buona rumerazione,la storia ha insegnato, che solo in dittatura le forze siano ben pagate.

In crisi democratiche le forze soffrono come tutti

saluti

buongiorno, nessuna delle due. La prima perchè anche in caso di profonda recessione i Poliziotti e in generale le Forze dell'Ordine e dell Esercito sarebbero le uniche ben retribuite, per ovvie ragioni e la seconda perchè il sito citato è online da 19 anni. Del caso il ravvedimento è iniziato molto tempo fa.
ciao grazie

19 anni, 2001 quindi.

A a che fare con i fatti di Genova per caso?

19 anni, 2001 quindi.

A a che fare con i fatti di Genova per caso?

Ripropongo.

Perchè penso che qualsiasi polizziotto si dovrebbe pronunciare su quanto accaduto a Genova nel luglio del 2001. Anzi penso che nelle scuole di polizia si dovrebbe tenere un corso specifico su quegli episodi che si configurano senza mezzi termini come una rottura dell'ordine democratico.

la nostra storia è sul sito, che non posso linkare per regole del forum ma facilmente raggiungibile.
Non servono dittature, quel poco di ordine sociale deve essere sempre e comunque mantenuto, dittatura o non dittatura, dal momento che non esiste alcuno Stato senza forze di polizia è evidente che nessuna forza di polizia sarebbe abbandonata economicamente a se stessa. Per buona remunerazione si intende una sopra la media. Se hai indossato (diamoci del tu che il Lei è roba vecchia) l'uniforme magari conosci un pò di storia delle GiaccheBlu, nei periodi peggiori (terrorismo) incentivavano l'arruolamento con premi di denaro estremamente sostanziosi per l'epoca e non c'era alcuna dittatura. Grazie

Buongiorno a tutti

interrompo il silenzio momentaneamente.

Ma stiamo scherzando!?!?!?! .... in due post sei riuscito a farmi venire voglia di scendere in piazza a protestare :D:rolleyes:

1. ragionamento nettamente di parte
2. ordine è bellissimo ma è UNA CONSEGUENZA di un sistema che funziona
3. una dittatura NON è MAI una cosa corretta, e persone sane di mente le contestano
5. perché vi pagano siete (forze d'ordine) siete disposti a tutto? a sostenere una dittatura, a usare armi contro persone disarmate che esigono che vengano mantenuti dei diritti. E' una domanda retorica.

Sai qual è il problema? :) che il codice civile è stato scritto in epoca fascista e a parte correzioni ed integrazioni è rimasto invariato. Passano gli anni ma la mentalità è rimasta identica a 75 anni fa... si hai ragione è roba vecchia :up:

Qualsiasi persona dovrebbe farlo Poliziotto o meno. All'epoca ne abbiamo discusso moltissimo all'interno del nostro forum (ora chiuso) ma per farlo bisogna abbandonare qualsiasi ideologia ed analizzare i fatti in modo scevro ed obbiettivo, ma è sempre molto difficile perchè la strumentalizzazione è sempre dietro l'angolo.

Perchè non incominci tu a fare chiarezza su quello che ne pensi?

la nostra storia è sul sito, che non posso linkare per regole del forum ma facilmente raggiungibile.
Non servono dittature, quel poco di ordine sociale deve essere sempre e comunque mantenuto, dittatura o non dittatura, dal momento che non esiste alcuno Stato senza forze di polizia è evidente che nessuna forza di polizia sarebbe abbandonata economicamente a se stessa. Per buona remunerazione si intende una sopra la media. Se hai indossato (diamoci del tu che il Lei è roba vecchia) l'uniforme magari conosci un pò di storia delle GiaccheBlu, nei periodi peggiori (terrorismo) incentivavano l'arruolamento con premi di denaro estremamente sostanziosi per l'epoca e non c'era alcuna dittatura. Grazie
Guardi sono da un cliente a Lodi e fatico a seguire bene la discussione.

Le dico solo che in famiglia fra sbirri, finanzieri, qualcuno in Dia e anche qualcuno morto per inseguire qualche Mafioso importante ne ho.

Al punto che per indossare quella giacchetta che le dicevo non le nego anche di aver avuto le porte aperte.

Detto questo , le democrazie non hanno alcun bisogno del solo pensiero mercenario, forse è il vero senso democratico questo aspetto.

A me facevano gola i soldi? Bene e vestiti e vai a farli . Il rischio oggi è proprio quello mistificare certi ruoli con il denaro.A me il solo pensiero fa rabbrividire .

Sono certo e sicuro comunque che a breve troverà sfogo nella suo sfoggio del potere .stia pronto la deriva dittatoriale è vicina. Ma si ricordi che il Signore ha creato l uomo libero e nessuno mai riuscirà a soffocato. Siamo cresciuti però si prepari che il volere sarà sconfitto con un sorriso.detto questo stia sereni vedrà che la sua divisa né trarrà giovamento se sorridera'anche lei è non sfoggio il petto.

saluti

prima di andare si ricordi che Lei ha giurato sulla costituzione.Fare o rispondere ad altro non è degno di quella divisa.

saluti

ciao grazie

La discussione è partita da questa frase.
Purtroppo anche vera :sad:

cmq io credo di sapere chi è Lei

se vuole un confronto possiamo anche vederci al comando cc di Abbiategrasso . Mio figlio vive li potrei invitarla a casa sua a bere qualcosa .

si ravveda mi creda ha sparato qualche mischiata nei suoi scritti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto